• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 29 di 29
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Secondo me l'essere umano conta sicuramente più di un animale, su questo non ci piove. Soprattutto perchè è la mia specie
    Però anche loro meritano rispetto... se so di non poterlo educare o controllare, non prendo un cane. Altrimenti non rispetto né lui né le persone che rischiano di essere aggredite...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pimo_eli
    Originariamente postato da willy61
    Secondo me, però, c'è un problema. Che i cani possono reagire in modo aggressivo perché interpretano come aggressivi comportamenti che - per gli esseri umani - hanno un significato del tutto diverso. Poi, per un bambino, un cane è un giocattolo vivo, non un qualcosa di pericoloso.
    Sul fatto che siano "migliori di noi" ho fortissimi dubbi.

Comunque, a mio parere, un cane - grande o piccolo che sia - va tenuto al guinzaglio e credo che per alcuni di essi la museruola sia un'ottima idea. Adesso tutti i cinofili mi daranno addosso, ma vi assicuro che la mia tigre addomesticata è buonissima e non ha mai fatto male a nessuno...

Buona vita

Guglielmo

P.S.: Sarà perché vengo da una famiglia contadina, nella quale gli animali venivano considerati pasti ambulanti, ma continuo a pensare che un essere umano conti molto ma molto di più di qualunque bestia.

non posso far altro che quotare questo pensiero! Ho visto solo ora la discussione...
    bene, io ai tempi fui una bambina morsa da un pastore tedesco (me lo ricordo ancora con orrore).
    Mi ricordo che abitavo in una stradina privata in cui giravo in bicicletta, con mio padre che mi teneva d'occhio (avevo 5 anni). Il vicino di casa aprì il cancello e lo lasciò aperto dicendo che i suoi cani non avrebbero fatto male a nessuno.
    Io andai avanti a percorrere la stradina (in cui non passavano macchine ad eccezion fatta di quella dei miei e di quella dei vicini). Il cane mi vide, mi puntò e mi fu subito addosso mordendomi (fortunatamente) sul sedere. Io non avevo molestato quel cane, alcuni potranno dirmi che il rumore della mia bicicletta poteva dargli fastidio, ma ragazzi noi non possiamo mica vivere in funzione dei cani, e soprattutto non lo possono fare dei bambini!

io ora ho una paura folle dei cani (sono stata morsa un'altra volta!) e non ce la faccio più a sentirmi dire: "stai calma, il mio cane è docilissimo" oppure "certo che ti mordono se tu gli fai sentire che hai paura!". Ma io ho tutto il diritto di provare le miei emozioni, e poi la paura è paura, puoi controllarla finché vuoi, ma c'è!

La museruola non so se dovrebbe proprio andare su tutti i cani, ma il guinzaglio sì!

PS ora verrò messa alla gogna insieme a willy!
    Ultima modifica di pimo_eli : 01-10-2007 alle ore 12.07.06

Ma no, alla gogna da chi? Io sono appassionata di cani ma penso sia giusto che non abbiano la possibilità di nuocere. Tutti i cani andrebbero portati al guinzaglio! Vabbè il mio spesso va a spasso per conto suo, mea culpa comunque se fosse grosso o avesse tendenze a mordere o anche solo abbaiare addosso alla gente non lo lascerei mai. Ma le vogliono tutti bene! E'della sua incolumità che mi devo preoccupare quando esce.

I cani sono animali... è vero che da sempre abbiamo un'alleanza con loro e condividiamo un sacco di cose ma chi dice che un cane è migliore di un uomo ha dei parametri un pò sballati... anche un moscerino è migliore di un uomo, dato che non fa male neanche a una mosca (sarebbe difficile per lui ) ma non mi sembra un paragone fattibile
    Ultima modifica di Ember : 01-10-2007 alle ore 12.14.42

lorelai.
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Antopsi
    Hem... sarei un maschietto... nell'avatar ho pure la barba!

ehm scusa... è che non potevo saxe che nell'avatar eri tu!

cmq io sono d'accordo sul fatto che molte bestie,cani in primis siano meglio di molte persone... hai voglia!!!

pimo-eli hai ragione ad essere terrorizzata... io cmq sto dalla parte del cane,anche se tu non l'hai molestato i motivi dell'aggressione possono essere molti...non dipendenti da te:
    1-essere addestrato ad essere cattivi
    2-magari voleva solo giocare vedendoti in movimento

willy61... non mi dire che hai sempre preferenza per gli umani...non mi dire che tra un pedofilo assassino, o pèer fare un paragone con i cani addestrati x essere cattivi killer di professione e un cane-bagnino o cane da salvataggio preferisci le persone....

Ma dai ragazzi, come si fa a dire che un cane è meglio di un uomo?! Non ci sono termini di paragone!
    Gli animali sono tutti bellissimi e interessanti ma non sono buoni, sono solo INNOCENTI perchè agiscono secondo natura o comunque secondo come l'uomo li addestra. Ma una persona ha un'emozionalità complessa infinitamente più che un cane! Vi innamorereste di un cane, lo sposereste? Non penso lo abbiate mai preso in considerazione perchè non è contemplato...

Chi preferisco tra un pedofilo e un cane da combattimento? E'come chiedermi chi preferisco tra un vigile del fuoco e un cane bagnino... una domanda a cui non si può rispondere perchè si parla di cose diverse!

La colpa sarà anche del padrone del cane ma se una bambina si fa male per il morso di un cane vuol dire che quel cane non doveva essere li. Perchè il mio cane non azzannerebbe mai la chiappa di nessuno, e se ci fosse questa probabilità le metterei la museruola qualora volessi portarla a spasso in città.
    E per me, ripeto, un cane fa parte della famiglia e in quanto membro di essa va trattato con rispetto e affetto... ma sempre cane resta
    Ultima modifica di Ember : 02-10-2007 alle ore 16.13.03

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281
    willy61... non mi dire che hai sempre preferenza per gli umani...non mi dire che tra un pedofilo assassino, o pèer fare un paragone con i cani addestrati x essere cattivi killer di professione e un cane-bagnino o cane da salvataggio preferisci le persone....
    Preferisco le persone, anche quando sono persone orribili.

Per un motivo molto semplice: perché possono sempre decidere di essere migliori. I cani no.

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Partecipante Assiduo L'avatar di Melina86
    Io sono della stessa idea.. Purtroppo però vedo con orrore persone che la pensano diversamente..
    Ho una vicina che ha un gatto bellissimo da concorso.. e dice che i gatti (ed estendendo gli animali) sono meglio "dei cristiani" perché loro ti danno tante soddisfazioni..

E' davvero una tristezza
    Elisabetta

Life is not measured by the number of breaths we take, but by the moments that take our breath away

Matricola
    Beh dico la mia, adoro i cani e ne ho pure uno, però non sopporto quelli che vanno in giro con i cani senza guinzaglio...questa estate ho lavorato in un centro estivo è ho litigato con un signore che faceva scorrazzare il cane libero senza museruola dove giocavano i bimbi...mi ha risposto che i cani sono meglio dei bambini...personalmente non credo...besos

Partecipante Figo L'avatar di marchitiello
    A parer mio, animalista convinto quindi di parte, il cane deve essere educato civilmente. Esempio pratico; quando i miei cani erano piccoli (fino all'età di circa sei mesi) non erano in grado di obbedire immediatamente alla voce mia o di mia sorella. Correvano il pericolo di essere investite, oppure di spaventare qualcuno (ricordo, ho anche un incrocio rottweiler-pastore tedesco, neanche molto simpatica). Insomma, le tenevo quasi sempre al guinzaglio.
    Oggi sono cresciute, tendo a tenerle sciolte per strada, ma se ci sono bambini nelle vicinanze le richiamo ed arrivano immediatamente da me. Inoltre non le perdo mai di vista, neanche mezzo secondo, perché in caso di incidenti "spiacevoli" sarei io, giustamente, ad assumermi ogni responsabilità, per cui le controllo di continuo.
    Concludendo, dei cani ci si può fidare ciecamente se sono ben educati, ma non bisogna fidarsi troppo, vanno marcati a vista; personalmente preferisco fare così che legarle al guinzaglio o metter loro la museruola, voglio che siano libere.....
    La psicologia è quella cosa con la quale o senza la quale si vive tale e quale!

Il problema è che anche qualora non facessero del male a nessuno, perchè io devo farmela sotto se incontro un cagnone che mi ringhia o che corre minacciosamente verso il mio cane? Io non sono per la museruola ma per il guinzaglio si, specie quando si parla di cani grossi. L'istinto è l'istinto. Il mio cane è un segugio e io posso chiamarla quanto voglio ma se lei volesse mangiarsi il gatto del vicino non ci sarebbe richiamo che tenga...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pimo_eli
    Originariamente postato da Ember
    Il problema è che anche qualora non facessero del male a nessuno, perchè io devo farmela sotto se incontro un cagnone che mi ringhia o che corre minacciosamente verso il mio cane? Io non sono per la museruola ma per il guinzaglio si, specie quando si parla di cani grossi. L'istinto è l'istinto. Il mio cane è un segugio e io posso chiamarla quanto voglio ma se lei volesse mangiarsi il gatto del vicino non ci sarebbe richiamo che tenga...

io però cambio un po' il tuo post e dico: "perchè io devo farmela sotto se incontro un cagnone che mi ringhia o che corre minacciosamente verso di me solo perché sente la mia paura?" mica mi metto a fare scentate in strada, ma vi assicuro che me la faccio sotto!

Si si infatti io temo sia per me che per il mio cane

Partecipante Assiduo L'avatar di diecimax
    Originariamente postato da Melina86
    Io sono della stessa idea.. Purtroppo però vedo con orrore persone che la pensano diversamente..
    Ho una vicina che ha un gatto bellissimo da concorso.. e dice che i gatti (ed estendendo gli animali) sono meglio "dei cristiani" perché loro ti danno tante soddisfazioni..

E' davvero una tristezza
    Hai perfettamente ragione! La tua vicina forse non è ancora mai uscita dalle mura domestiche!
    Il mondo funziona a cicli

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    credo si tratti solo di una maniaca del controllo: incapace di avere relazioni sane, si prende cura in modo ossessivo di qualcosa con cui non deve ragionare e riflettere da pari... triste davvero.
    Per i cani: non posso che quotare Ember: i cani per me sono come certe moto di grossa cilindrata. Vanno sapute portare certamente, ma può capitare che scappino al controllo per causa X....e chi se lo assume il rischio di un incidente?
    Meglio tenere chiara la sicurezza prima di tutto.

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy