Come quello della perdita dei denti o del volare notturno, c'è un altro sogno che, in passato, ho fatto in diverse versioni e che mi è tornato in mente riflettendo sul post di ieri sera (chissà poi che attinenza c'è...)
Spesso all'inizio del sogno mi trovavo in una situazione sociale abbastanza normale, o nel mio vecchio ambiente di lavoro o, comunque in mezzo a gente poco conosciuta, che so, in strada ad es. Ad un tratto mi rendevo conto di essere poco vestita: una maglietta e niente sotto, una fascia instabile che mi copriva in modo inadeguato o qualcosa di simile. In seguito a tale constatazione, cercavo, inizialmente, di fare l'indifferente sperando che gli altri non notasseroma, via via, il mio disagio cresceva :o e, in modo maldestro, cercavo di coprirmi, magari con le mani, visto che gli indumenti, tirati verso giù scoprivano sù, e viceversa
. Come sempre in una tale tipologia di sogni, i miei tentativi erano tutti fallimentari e rimanevo con delle parti del corpo eccessivamente scoperte
Le sensazioni associate erano di profonda vergogna e imbarazzo, miste a confusione e movimenti frenetici :specchio:
Vi è mai accaduto qualcosa di simile?
Anche questo sogno l'ho riposto, fortunatamente, in "archivio"...![]()

)
ma, via via, il mio disagio cresceva :o e, in modo maldestro, cercavo di coprirmi, magari con le mani, visto che gli indumenti, tirati verso giù scoprivano sù, e viceversa
. Come sempre in una tale tipologia di sogni, i miei tentativi erano tutti fallimentari e rimanevo con delle parti del corpo eccessivamente scoperte
Le sensazioni associate erano di profonda vergogna e imbarazzo, miste a confusione e movimenti frenetici :specchio:
Anzi, ritengo che lo stesso possa essere fatto relativamente ad altri sogni, in certo modo, ricorrenti fra la popolazione, come quello relativo alla perdita dei denti o al volare.
io mi occupo di portarli in giro per l'azienda (accompagnatrice ????) tutto va alla perfezione sembriamo un Ufficio da Pubblicità (io tra me e me penso alla falsità di questo spettacolo) costruito ad arte per impressionare ... solo dopo molti giri e visite ai vari uffici ai vari responsabili mi accorgo ...