Ciao a tutti!! qualcuno mi sa dire a che ora è domani l'esame?....nella pagina personale del prof non c'è nulla![]()
grazieee
Ciao a tutti!! qualcuno mi sa dire a che ora è domani l'esame?....nella pagina personale del prof non c'è nulla![]()
grazieee
si che c'è....gli avvisi lui li mette in insegnamenti--->info... comunque l'esame è alle 9 in punto, aula 1 corpo centrale![]()
aiutooooo.... son messa malissimooooooo... non ci ho capito praticamente nulla degli argomenti più importanti... domani vado proprio allo sbando....che tristezza![]()
![]()
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità degli uomini, sull'universo però ho ancora qualche dubbio..."
pensavo che l'esame fosse oggi quindi mi edito..aspetto news per domani allora..![]()
aaaaaaaaaaaaaaah...domani tocca anche a me!!!!!!!! e anche io mi devo fare il segno della croce...spero di essere MOOOOOLTO fortunata!
in bocca al lupo![]()
chi l'ha dato?che domande ha fatto?![]()
vorrei sapere anche io che domande ha fatto..
- trascrizione del RNA e traduzione----
sottodomande:
perchè rna si differenzia dall dna
quanti amminoacidi occorrono per formare una proteina
quali Rna sono presenti nel ribosoma
quante triplette ci sono e perchè
i virus ( oggi lo chiedevano spesso)
meiosi
poi esercizi:
se ho dei figli: Af Fa come sono i genitori?
scrivere le possibili combinazioni
poi XX e XY
disegnare il processo della meiosi
poi so che ha chiesto qualcosa del Dna mitocondriale
solite cose tipo duplicazione del DNA
molto le mutazioni geniche e cromosomiche
grazie mille![]()
io sono stata interrogata dall'assistentee mi ha chiesto:
struttura e funzione delle membrane e io ci ho infilato proteine e amminoacidi,lei mi ha nominato il dna e io le ho raccontato tutta la storiella di watson e crick,basi azotate etc etcpoi mi ha chiesto il codige genetico in particolare perchè si dice ke è degenerato,poi cosa sono i cromosomi omologhi,gli alleli e a me niente esercizio
![]()
ok..grazie a todos..
ragazzi io non l'ho passato.... comunque come domande a me ha chiesto la struttura delle membrane e a cosa servono..funzione delle proteine...differenza tra i vari tipi di cellule
ora non mi resta che confidare in un appello a dicembre o al più tardi a gennaio altrimenti addio laurea...
![]()
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità degli uomini, sull'universo però ho ancora qualche dubbio..."
ragazzi oggi a lezione ha detto che gli esami di ieri nn sono andati bene....![]()
aiuto non sarà anche questo esame un terno al lotto??
beh... quando sono andata via non ne mancavano molti da interrogare, e non l'avevano passato soltanto in due... me compresa... quindi non mi sembra siano andati poi così male, anzi... ci son stati anche dei bei voti... certo... qualcuno anche basso... ma non capisco cosa intenda per andati male... a meno che non abbia bocciato tutti quelli che c'erano dopo che sono andata via io... anche questo non è da escludere...a lezione ha parlato di un appello a dicembre per caso?
sarebbe la mia salvezza...
![]()