• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 14 PrimoPrimo ... 678910 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 199
    Partecipante Esperto L'avatar di kim_1979
    anche perchè di ricordare percentuali non ce lo può proprio chidere già è un delirio così...lei a lezione ha parlato molto dell'intervento della Cassibba quello con videoriprese nell'Home Visiting quindi se gli altri volete saltarli bene,ma quell'intervento leggetelo o addirittura studiatevelo
    Per rispondere a Dudemon,penso che la modalità di diagnosi cambi necessariamente a seconda del caso ex. bambino istituzionalizzato sarà più inerente scrivere di assenza attaccamento,oppure inibito e disinibito del dsm,con un bambino affetto da autismo attaccamento disorganizzato come per situazioni di maltrattamento e sindrome di down etcetc poi se siamo davvero bravi possiamo parlare di tutto (IMPOSSIBLE!),altrimenti consiglio solo la parte inerente al caso..Zeanah e Boris mi sembra abbiano fatto solo una considerazione sull'adattamento (da stili attacc.distorti,atipici fino a disturbi) riguardo all'attaccamento,possono essere citati in un discorso generale...le andrà bene?
    Questa resta tutt'ora la domanda fondamentale...teniamoci stretti...
    What the advantage of talking to yourself ?
    You know at least somebody's
    listening.

Partecipante Esperto L'avatar di 0morgana0
    Allora ragazzi?????
    Come vi è andata?
    Che vi è capitato?
    Non so voi,ma io con la rivista ce potevo fa tranquillamente n'areoplanino!

Partecipante Assiduo L'avatar di Dudemon22
    A una lezione sola sono mancato, quella sul PTSD... e cosa mi è capitato come caso clinico? Il PTSD ovviamente! Non è andata come speravo, l'ho trovato più difficilotto del previsto. Non mi aspetto sicuramente un voto alto. Quando dovrebbero uscire i risultati? Dicembre?

Partecipante Esperto L'avatar di Pinkolina
    Bah...io ho scritto quello che mi ricordavo...e cioè....MOLTO POCO...
    mi è capitato il caso di Federico (il numero 7)...
    io l'ho messo fra i disturbi della regolazione
    non ditemi che ho sbagliato ve ne prego...
    cmq x quanto riguarda la scelta multipla, concordo con 0morgana0 e aggiungo che secondo me bastava anche solo seguire le lezioni...
    poi magari ho sbagliato tutto io e ho fatto un macello.....
    vabbè staremo a vedere....cmq si...i RISULTATI escono a META' DICEMBRE...
    molto grave...

Partecipante Esperto L'avatar di 0morgana0
    Pinkolina anche io avevo il bamboccio 7!
    Ho scritto un protocollo e comunque si,se puo' farti stare più tranquilla,anche io ho messo disturbo della regolazione(ovvero l'unico che mediamente sapevo).Lo avrei diagnosticato cosi anche se se fosse mangiato sassolini e insetti
    Risultati per natale,che bello eh?

Speriamo bene!

Citazione Originalmente inviato da kim_1979 Visualizza messaggio
    ex. bambino istituzionalizzato sarà più inerente scrivere di assenza attaccamento,oppure inibito e disinibito del dsm,
    neanche a farlo apposta,parlavo dei disturbi attaccamento e cosa mi sarà mai capitato?il baby con affidamento multiplo! io ho fatto 4 protocolloni ma con un discorso moooolto allungato,come quando aggiungi l'acqua al brodo...
    Propongo di fare tutti aereoplanini con le riviste e metterglieli nel cassetto,qualcosa ci farà (non investighiamo oltremodo cosa ihih)!

Beh aspettiamo questo risultato,le domande erano abbastanza facili a mio parere,tranne alcune molto ingannevoli,tipo quale tra questi non è un possibile esito di maltrattamento e abusi in infanzia?per sapere quale non è,devi almeno sapere quali lo sono! i casi erano abbastanza individuabili ma le nozioni teoriche erano tante da scrivere quindi...che dire..in bocca al lupo e aspettiamo questo regalino di Natale!
    SeeYouSoon
    listening.

Partecipante Super Esperto L'avatar di pucypucy83
    ciao a me ècapitato il caso di silvia:il disturbo alimentare!!tra le domande chiuse non ricordavo quale strumento d'indagine non era rivolto alle rappresentazioni mentali dei genitori? io ho messo working.....ma mi sa che è sbagliato.comunque a quelli fuori corso ha detto che li corregge prima del 3 dicembre cioè della data che si farà l'esame orale!!!speriamo bene...

Partecipante Super Esperto L'avatar di pucypucy83
    Citazione Originalmente inviato da pucypucy83 Visualizza messaggio
    ciao a me ècapitato il caso di silvia:il disturbo alimentare!!tra le domande chiuse non ricordavo quale strumento d'indagine non era rivolto alle rappresentazioni mentali dei genitori? io ho messo working.....ma mi sa che è sbagliato.comunque a quelli fuori corso ha detto che li corregge prima del 3 dicembre cioè della data che si farà l'esame orale!!!speriamo bene...
    ciao i risultati della speranza per quelli fuori corso sono usciti!!!!!help

siiii sono usciti pucypucy83,li trovi nella pagina personale della prof,basta cliccare sul nome e visualizza file o qualcosa del genere,nella stessa pagina dove si trovano gli annunci della bacheca...ora manca solo consegna tesina che è prevista entro il 21/11...
    listening.

Partecipante Affezionato L'avatar di regina1856
    scusate, qualcuno sa dove è possibile comprare la rivista infanzia e adolescenza? a parte Via bradano? solo li?
    grazieee

ciao regina,girava voce che si trovassero anche da kappa voce non confermata perchè nessuno che io conosco alla fine l'ha comprato da kappa...la voce completa era che da kappa venissero 30 euro e al pensiero scientifico 10 euro... ma quanto in effetti è importante questa rivista ai fini dell'esame??? per la risposta vedi post precedenti

ps: sul mio testo d'esame c'era UNA ripeto UNA domanda sulla rivista...
    listening.

Partecipante Affezionato L'avatar di regina1856
    oggi sono andata a parlare con la speranza per altre cose, e mi ha confermato che al pensiero scientifico edizioni si paga 10 euro invece di 25 euro. sono andata alla kappa e alla libreria san lorenzo, ma questa rivista non la conoscono proprio e non cel'hanno!!! mi toccherà andare a via Bradano!!
    grazie per la risposta.... ciaoooooooooooo

Partecipante Assiduo L'avatar di Dudemon22

Verbalizzazione Infanzia, Speranza - 14/1/08

Ciao a tutti! Volevo sapere se qualcuno di voi sa a che ora bisogna andare in facoltà e dove per la verbalizzazione dell'esonero di Psicopatologia dell'infanzia il prossimo 14/1, lunedì. Mi riferisco all'esonero del corso della Speranza di quest'anno. La verbalizzazione è solo per i fuori corso.

Partecipante Assiduo
    Ciao a tutti!
    io vorrei fare questo esame come esame a scelta voi ke dite mi conviene?com'è facile o difficile??ho letto ke parlate di casi clinici ma l'esame non è orale??

Citazione Originalmente inviato da ^Samira^ Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    io vorrei fare questo esame come esame a scelta voi ke dite mi conviene?com'è facile o difficile??ho letto ke parlate di casi clinici ma l'esame non è orale??
    Ciao Samira,l'esame e' orale, noi parlavamo del compito di esonero....come esame a scelta?non so,l'esame orale non mi è sembrato proprio semplice (quelli che ho assistito durante la verbalizzazione di esonero),lei e' un po' precisa nel fare le domande,anche se io la ammiro molto come professoressa la trovo un po' esigente...come esame a scelta se non ti interessa particolarmente la materia io lasciarei stare...pero' è solo il mio (inutile) consiglio!! Ciao
    listening.

Pagina 8 di 14 PrimoPrimo ... 678910 ... UltimoUltimo

Privacy Policy