• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 159 PrimoPrimo ... 6789101858108 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 2378
    Partecipante Assiduo L'avatar di lovely85
    Originariamente postato da larygirasole
    scusami mimmagioò mi spiegheresti meglio quella domanda dove parli delle calze a destra del banco,dove la trovo?grazie
    ciao lary!
    l'esperimento con le calze se hai la vecchia edizione del manuale è a pg 157, ad ogni modo sta nel Cap 5 la comprensione di sè, paragrafo 2.2 dire più di quanto sappiamo, dove parla dell'esperimento di Nisbett e Wilson!
    Spero di esserti stata utile
    "Tutto ciò che noi vediamo o sembriamo non è altro che un sogno in un sogno." E. A. Poe

Io Non Vivo Nè Nel Mio Passato, Nè Nel Mio Futuro. Possiedo Soltanto Il Presente, Ed E' Il Presente Che Mi Interessa. Se Riuscirai A Tenerti Sempre Nel Presente, Sarai Un Uomo Felice. La Vita Sarà Una Festa, Un Grande Banchetto, Perchè E' Sempre E Soltanto Il Momento Che Stiamo Vivendo!
    -L'Alchimista-

Nessuno è solo finchè di notte,
    anche lontano,
    ha chi non dorme per pensare a lui...

Partecipante Super Esperto L'avatar di *-*psyco87*-*
    qualcuno mi potrebbe rispondere a qste domande??....

1)cosa sono le domande buffer?
    2)cosa sono i gruppi minimali?
    3)intervista faccia a faccia:quali domande bisogna porre prima?
    4)effetto priming....(questa domanda la vorrei sapere solo per essere sicura di aver capito bene)

ringrazio davvero tantissimo a chi mi risponderà....sono davvero ansiosa per questo esame e non so il perchè.....inoltre se qualcuno si ricorda qualche altra domanda,per favore le potrebbe postare???grazie!!!!

Originariamente postato da *-*psyco87*-*
    qualcuno mi potrebbe rispondere a qste domande??....

1)cosa sono le domande buffer?
    2)cosa sono i gruppi minimali?
    3)intervista faccia a faccia:quali domande bisogna porre prima?
    4)effetto priming....(questa domanda la vorrei sapere solo per essere sicura di aver capito bene)

ringrazio davvero tantissimo a chi mi risponderà....sono davvero ansiosa per questo esame e non so il perchè.....inoltre se qualcuno si ricorda qualche altra domanda,per favore le potrebbe postare???grazie!!!!
    Ciao psycho! allora, a quanto pare siamo unite nell'affrontrare quest'esame che terrorizza anche me!!!
    cmq, le domande buffer dovrebbero essere le domande filtro, ovvero quelle domande che servono a verificare se al soggeeto vanno poste anche le domande successive, un esempio lo trovi ne " il questionario" a pg 101,
    i gruppi minimali fanno invece riferimento al paradigma del gruppo minimo che trovi nel capitolo sul pregiudizio, paragrafo 3.1. la cognizione sociale, in pratica sono gruppi in cui le persone vengono raggruppate in base a criteri minimi, per cui vengono minimizzate le differenze tra gli appartenenti,
    il priming è il fenomeno per cui una nostra recente esperienza aumenta l'accessibilità di alcuni tratti o caratteristiche per cui esprimiamo un nostro giudizio basandoci su di esse, anche se non corrispondono alla realtà dei fatti,
    infine nell'intervista faccia a faccia le domande da porre prima dovrebbero essere le stesse valide per il questionario, quindi sono quelle più generiche, semplici, riguardanti fatti recenti... o almeno credo... mah
    speriamo bene
    Ultima modifica di lovely85 : 22-10-2007 alle ore 17.17.09
    "Tutto ciò che noi vediamo o sembriamo non è altro che un sogno in un sogno." E. A. Poe

Io Non Vivo Nè Nel Mio Passato, Nè Nel Mio Futuro. Possiedo Soltanto Il Presente, Ed E' Il Presente Che Mi Interessa. Se Riuscirai A Tenerti Sempre Nel Presente, Sarai Un Uomo Felice. La Vita Sarà Una Festa, Un Grande Banchetto, Perchè E' Sempre E Soltanto Il Momento Che Stiamo Vivendo!
    -L'Alchimista-

anche lontano,

scusa lovely se risp solo ora...comuque io ho finito sia il manuale che il libro a scelta e il focus in group adesso sto facendo già la ripetizione di questi libri...e il pomeriggio mi faccio invece il questionario che non sembra per nulla difficile...tu?
    poi volevo farti un'altra domanda...ma ci sono alcune diapositive della professoressa che parlano della ricerca correlazionale...ma si devono fare pure quelle??e poi in alcune domande ho visto che chiedeva pure la scala likert?com'è possibile?

non preoccuparti , anche io rispondo quando mi si libera la postazione
    la ricerca correlazionale va fatta, sta nel manuale nel capitolo sulla metodologia, invece le scale di misurazione si trovano tutte nel questionario, da pg 77, e vanno fatte pure quelle
    è tanta roba eh?
    cmq, anche a me manca solo il questionario, ma del manuale, gli esperimenti sono la mia croce, non li ricordo!!!

-L'Alchimista-

anche lontano,

ma sul libro del manuale a me non c'è scritto nulla sulla ricerca correlazionale...e cmq gli esperimenti me hanno detto che non devono essere imparati con autore e esperimento..ma capire l'esperimento...mamma mia io ho molta paura........

tranquilla, per la metodologia puoi basarti sulle slide della professoressa, il succo è lo stesso cmq, nell'edizione vecchia ne parla nel capitolo 2, par.3... ne l nuovo non saprei se cambia qualcosa
    e non preoccuparti per l'esame, andrà bene , c'è ancora tanto tempo per ripetere

-L'Alchimista-

anche lontano,

ma io ho notato che le domande sono sempre le stesse...ma che cos'è l'azione ragionata?

e la soluzione integrativa?

se è così, buon x noi l'azione ragionata (teoria del) la trovi nel manuale nel capitolo sugli atteggiamenti, nel par.4.2 prevedere i comportamenti volontari, in pratica afferma che per prevedere un atteggiamento futuro bisogna considerare l'intenzione del soggetto di agire in un determinato modo, l'azione ragionata è dunque un'azione intenzionale e volontaria che permette di predire un atteggiamento futuro... o almeno così mi sembra di aver capito
    la soluzione integrativa, ne trovi la definizione nel glossario in fondo al manuale, e ne parla nel capitolo 9,e dice che quando due parti si trovano in conflitto tra loro, devono fare offerte relative ai propri interessi, cos' da trovare un punto d'accordo cedendo sugli aspetti poco rilevanti per i propri interessi.
    Ultima modifica di lovely85 : 23-10-2007 alle ore 12.37.04

-L'Alchimista-

anche lontano,

Scusa lovely85 ma dovrei farti qualche altra domanda...sulle domande che ho trovato solo una cosa non mi è chiara..l'esperimento di zanna e cooper...perchè come risposta metto placebo...che c'entra??non capisco...
    Ultima modifica di *-*psyco87*-* : 31-10-2007 alle ore 08.27.29

Citazione Originalmente inviato da *-*psyco87*-* Visualizza messaggio
    Scusa lovely85 ma dovrei farti qualche altra domanda...sulle domande che ho trovato solo una cosa non mi è chiara..l'esperimento di zanna e cooper...perchè come risposta metto placebo...che c'entra??non capisco...
    mmm .... non saprei, cosa chiede la domanda?? l'esperiimento cmq dice che ia soggetti veniva dato un placebo, ad un gruppo veniva detto che questa pillola fosse un placebo e che quindi non avrebbe pridotto alcun tipo di effetto, ad un altro gruppo veniva detto che la pillola li avrebbe eccitati e ad un altro gruppo ancora che li avrebbe rilassati.. lo scopo era vedere se il placebo forniva una giustificazione esterna per i loro atteggiamenti. nel dettaglio l'esp. lo trovi nel capitolo sulla giustificazione del sè, par. le prove dell'attivazione motivazionale

-L'Alchimista-

anche lontano,

Citazione Originalmente inviato da lovely85 Visualizza messaggio
    mmm .... non saprei, cosa chiede la domanda?? l'esperiimento cmq dice che ia soggetti veniva dato un placebo, ad un gruppo veniva detto che questa pillola fosse un placebo e che quindi non avrebbe pridotto alcun tipo di effetto, ad un altro gruppo veniva detto che la pillola li avrebbe eccitati e ad un altro gruppo ancora che li avrebbe rilassati.. lo scopo era vedere se il placebo forniva una giustificazione esterna per i loro atteggiamenti. nel dettaglio l'esp. lo trovi nel capitolo sulla giustificazione del sè, par. le prove dell'attivazione motivazionale

scusa potresti dirmi il capitolo e il paragrafo...perchè io mi sono fatta tutto il libro due volte e questo esperimento non l'ho trovato...ma tu hai l'edizione vecchia o nuova del libro?perchè mi sa che a me alcune cosa mancano...scusa ancora ma stò davvero in crisi...mancano mole cose sul mio libro...uff...

Citazione Originalmente inviato da *-*psyco87*-* Visualizza messaggio
    scusa potresti dirmi il capitolo e il paragrafo...perchè io mi sono fatta tutto il libro due volte e questo esperimento non l'ho trovato...ma tu hai l'edizione vecchia o nuova del libro?perchè mi sa che a me alcune cosa mancano...scusa ancora ma stò davvero in crisi...mancano mole cose sul mio libro...uff...
    io ho la vecchia el'esperimento sta a pg 210/211, cap.6 "giustificazione di sè e il bisogno del mantenimento del sè", paragrafo 1.6 "le prove dell'attivazione motivazionale".

-L'Alchimista-

anche lontano,

Citazione Originalmente inviato da lovely85 Visualizza messaggio
    io ho la vecchia el'esperimento sta a pg 210/211, cap.6 "giustificazione di sè e il bisogno del mantenimento del sè", paragrafo 1.6 "le prove dell'attivazione motivazionale".

Ti ringrazio ancora lovely ma sull'edizione nuova questo non c'è....mi chiedevo se mi potresti togliere qualche altro dubbio visto che alcune cose non mi sono rimaste chiare...tipo una domanda che tengo scritta proprio così,ma non capisco cosa voglia dire.."Asch:il conformismo se scritto sui bigliettini diminuisce drasticamente"
    ma che significa???e poi olevo chiedereti se tu sapevi per caso se la prof ha mai detto quale edizione comprare per sostenere l'esame!perchè se escono domande che su un libro ci sono e su altri no,non penso di riuscire a superare l'esame per quello che ho studiato!!!già manca un capitolo!

Pagina 8 di 159 PrimoPrimo ... 6789101858108 ... UltimoUltimo

Privacy Policy