• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 7 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 99
    Postatore Compulsivo
    Citazione Originalmente inviato da psychologo Visualizza messaggio
    1) c'è troppa pubblicità
    praticamente bisogna scrollare la pagina x leggere i veri contenuti del sito, prima non era così, ed è abbastanza penalizzante, oltre che brutto da vedere
    troppa pubblicità?!?
    forse non si sono mai visti i siti con tanta pubblicità
    di fisso ci sono 2 banner come prima e gli annunci testuali laterali a destra, che non danno certamente il fastidio a cui accenni...
    nella sezione dedicata agli studenti abbiamo aggiunto alcuni sponsor, ma in modo del tutto circoscritto

2) nello scrivere i mex, le icone di lato mi fan scrollare la pagina, io le mostrerei solo aprendole con pulsante, perchè così son troppo visibili e fanno anche sgamare
    che significa che "fanno anche sgamare"?!?
    su questo aspetto dello scroll orizzontale comunque ci lavoreremo... anche i settaggi del forum sono in progress...

4) la lista delle risposte nei topic, è poco chiara, forse x via dei colori, mi confonde un po', bò
    in realtà tutti i bulletin di ultima generazione hanno adesso questa struttura... diamoci almeno qualche giorno di tempo e sarà tutto normale... alla fine era un sacco di tempo che utilizzavamo l'altro e quindi è normale un pò di disorientamento, ma vi assicuro che questa struttura è del tutto funzionale

ma la capienza dei mex è reale?
    se non svuoto non posso vedere i nuovi mex?
    che sbattimento però, i mex occupano pochi byte, su, non fate troppa economia
    troppa economia?!?
    abbiamo dovuto donare sangue per fare questo restyling che non è solo di facciata, ma anche di motore

molte cose, prese singolarmente e per singolo utente occupano pochi byte... poi si moltiplicano per 40.000 iscritti, per 9000 accessi al giorno di media e si mettono tutte assieme... beh... posso assicurarti che nel complesso, se non limiti quà e làù vai incontro a situazioni di collasso come puntualmente stava avvenendo nel vecchio server...

comunque sia, vi chiedo ancora un pò di pazienza... abbiamo avuto diversi imprevisti tecnici - anche importanti - ed abbiamo dovuto mettere ops on line senza aver terminato tutto...
    ci stiamo dando da fare, ma serve ancora qualche gionro

buona giornata a tutti e grazie comunque dei moltissimi complimenti
    nicola

psychologo
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da nico Visualizza messaggio
    troppa pubblicità?!?
    forse non si sono mai visti i siti con tanta pubblicità
    di fisso ci sono 2 banner come prima e gli annunci testuali laterali a destra, che non danno certamente il fastidio a cui accenni...
    nella sezione dedicata agli studenti abbiamo aggiunto alcuni sponsor, ma in modo del tutto circoscritto
    il problema non è la quantità, ma la grandezza e la posizione
    è assurdo che il sito parta a metà pagina perchè c'è la pubblicità, non si capisce niente, è fastidiosissimo
    qui violate la prima regola dell'usabilità
    prendi questa pagina come esempio, la apro e non leggo niente, arrivo al max a vedere la tua avatar a 1024, che è lo standard (non ti dico 800x600 se no esagero )

che significa che "fanno anche sgamare"?!?
    che una grafica più neutra che dia meno nell'occhio (senza stormi di faccine in movimento) sarebbe più apprezzata da tutti quelli che scrivono non da casa
    non so se è un pacchetto preconfezionato, ma se sapete metterci le mani sarebbe facile ed indolore risolvere con un div che viene mostrato solo se si clicca su un pulsante, così risolvereste anche il problema dello scrolling orizzontale, almeno finchè non si apre la lista delle faccine

in realtà tutti i bulletin di ultima generazione hanno adesso questa struttura... diamoci almeno qualche giorno di tempo e sarà tutto normale... alla fine era un sacco di tempo che utilizzavamo l'altro e quindi è normale un pò di disorientamento, ma vi assicuro che questa struttura è del tutto funzionale
    bò, io ne uso diversi di forum, e cmq mi trovavo molto meglio quando ad esempio l'avatar e il nick stavano a sinistra nella lista dei messaggi, così invece si aumenta ulteriormente la lunghezza della pagina (quando si legge un topic), e se ne riduce la leggibilità, secondo me

molte cose, prese singolarmente e per singolo utente occupano pochi byte... poi si moltiplicano per 40.000 iscritti, per 9000 accessi al giorno di media e si mettono tutte assieme... beh... posso assicurarti che nel complesso, se non limiti quà e làù vai incontro a situazioni di collasso come puntualmente stava avvenendo nel vecchio server...
    ma mettere un limite in bytes?
    credo che la maggior parte degli utenti si scambi messaggini brevi e non papiri
    quindi ci si trova presto con la casella piena, io che non lo uso praticamente mai ce l'ho piena, figuriamoci chi ci scrive quotidianamente, e non è bello dover cancellare mex storici o doverli archiviare facendo economia o dovendo ogni volta selezionarli, cercarli x spostarli nelle bozze, per una questione di praticità, diventa quindi un servizio di potenzialità ridotta rispetto a prima, quindi viene percepito dall'utente come un passo indietro

cmq complimenti x l'impegno
    Ultima modifica di psychologo : 31-10-2007 alle ore 10.21.01

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Giuppy83
    Scusate, perchè adesso ogni volta che entro su OPS devo effettuare il login? prima non era così!
    Grazie!

Postatore Compulsivo
    Citazione Originalmente inviato da Giuppy83 Visualizza messaggio
    Scusate, perchè adesso ogni volta che entro su OPS devo effettuare il login? prima non era così!
    Grazie!
    Abbiamo preso questa decisione in quanto MOLTISSIME persone - non effettuando regolarmente il login - si dimenticavano la password ed ogni volta era da gestire...
    In più, spesse volte, non effettuando il log-out si verificavano situazioni (soprattutto facoltà e internet point) in cui altre persone accedevano all'account

QUindi abbiamo optato per questa soluzione.
    Alla fine non è uno sforzo particolare e permette di evitare tutti gli inconvenienti di cui sopra

Postatore Compulsivo
    il problema non è la quantità, ma la grandezza e la posizione
    è assurdo che il sito parta a metà pagina perchè c'è la pubblicità, non si capisce niente, è fastidiosissimo
    continuo a non condividere questa posizione
    dal mio punto di vista adesso ops è più arioso e non è certo la linea dei top-banner a far scrollare... fra l'altro visto che anche prima c'erano..
    comunque sia, amen

che una grafica più neutra che dia meno nell'occhio (senza stormi di faccine in movimento) sarebbe più apprezzata da tutti quelli che scrivono non da casa
    non so se è un pacchetto preconfezionato, ma se sapete metterci le mani sarebbe facile ed indolore risolvere con un div che viene mostrato solo se si clicca su un pulsante, così risolvereste anche il problema dello scrolling orizzontale, almeno finchè non si apre la lista delle faccine
    il forum è preconfezionato
    le faccine a lato vedremo di diminirle
    gli stormi su ops non li abbiamo ancora avvistati

credo che la maggior parte degli utenti si scambi messaggini brevi
    messaggi privati portati da 150 a 300

cmq complimenti x l'impegno

grazie

Super Postatore Spaziale L'avatar di Chiaraaaaaa
    ciao!!!
    sulla vecchia versione, se effettuavo il login da www.opsonline.it, rimanevo connessa anche se chiudevo la pagina, anche dopo molto tempo. Mi connetto da lavoro () quindi apro e chiudo la pagina 1000 volte.
    capisco che potevano esserci problemi, ma per me era comodo
    ora se voglio postare devo ri loggare ogni volta, e capita pure che, se ci metto tempo a scrivere, non riesco a postare e perdo pure il messaggio scritto

grazie

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Citazione Originalmente inviato da Chiaraaaaaa Visualizza messaggio
    ciao!!!
    sulla vecchia versione, se effettuavo il login da www.opsonline.it, rimanevo connessa anche se chiudevo la pagina, anche dopo molto tempo. Mi connetto da lavoro () quindi apro e chiudo la pagina 1000 volte.
    capisco che potevano esserci problemi, ma per me era comodo
    ora se voglio postare devo ri loggare ogni volta, e capita pure che, se ci metto tempo a scrivere, non riesco a postare e perdo pure il messaggio scritto

grazie
    Citazione Originalmente inviato da nico Visualizza messaggio
    Abbiamo preso questa decisione in quanto MOLTISSIME persone - non effettuando regolarmente il login - si dimenticavano la password ed ogni volta era da gestire...
    In più, spesse volte, non effettuando il log-out si verificavano situazioni (soprattutto facoltà e internet point) in cui altre persone accedevano all'account

QUindi abbiamo optato per questa soluzione.
    Alla fine non è uno sforzo particolare e permette di evitare tutti gli inconvenienti di cui sopra

Questi sono i motivi per i quali è stata fatta questa scelta
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Postatore Epico L'avatar di psychodany
    Io mi sono collegata ieri sera e stamattina non ho dovuto rifare il log-in

Partecipante Super Esperto L'avatar di dyafne83
    Blog Entries
    17
    anche io come psycodany

francesca85
    Ospite non registrato
    io invece non riesco a trovare più la casellina in fondo al forum per trovare le discussioni su argomenti più specifici come info su alcuni esami.............io lavorando e non potendo seguire mi erano molto utili per sapere qualche cosa in piùuprocedure d'esame!aiutoooooooo

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Citazione Originalmente inviato da francesca85 Visualizza messaggio
    io invece non riesco a trovare più la casellina in fondo al forum per trovare le discussioni su argomenti più specifici come info su alcuni esami.............io lavorando e non potendo seguire mi erano molto utili per sapere qualche cosa in piùuprocedure d'esame!aiutoooooooo
    Non ho ben capito a cosa ti riferisci...se mi aiuti a capire forse posso reindirizzarti
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

psychologo
    Ospite non registrato
    ma guardate che basta fleggare sulla voce ricordami o qualcosa del genere, x non dover far + il login
    io ho riaperto adesso e mi ha fatto il login automatico
    la differenza è che adesso si può scegliere se fare il login automatico o no

Super Postatore Spaziale L'avatar di firemoon
    all'inizio mi sembrava un pò lento, ma adesso lo trovo veloce. Per il resto, vorrei fare i complimenti agli artefici del cambiamento, mi sa che vi siete fatti in 4!
    quando arrivano i conti, sai
    ognuno paga comunque i suoi
    quindi tu prega il tuo Dio
    che io prego il mio!

Partecipante Veramente Figo
    Come si fa a mettere invisibile? essere in linea senza dichiararsi? grazie
    Ogni adulto convive con il bambino che è stato
    S. Freud

lialy
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da marghetta Visualizza messaggio
    Come si fa a mettere invisibile? essere in linea senza dichiararsi? grazie
    mi dispiace ma questa opzione, non è più disponibile x gli utenti...

Pagina 2 di 7 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy