• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 11 di 23 PrimoPrimo ... 91011121321 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 151 fino 165 di 338

Discussione: Omosessualità

Bulavsky
    Ospite non registrato
    certo, e' un tema piu' che scottante. Se prendiamo poi una teoria dell'attaccamento, una coppia gay non ha molte possibilita' per educare un bambino come si deve... Comunque, dagli studi fatti sembra che i bambini cresciuti in una famiglia gay (da dove li avranno presi? Come hanno fatto una ricerca longitudinale? mah...) non hanno particolari problemi.

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    io direi che prima dovremmo capire bene come funziona l'omosessualità: se è effettivamente un fenomeno naturale e totalmente "corretto" geneticamente, e in pratica stiamo tutti sbagliando alla grande, dovremmo considerare il trauma che i bambini di natura gay hanno a vedere sempre le coppie etero come "normalità" e ne rimangono quindi influenzate...negativamente, per il loro corretto sviluppo.Come dire, l'altra faccia della medaglia c'è... io non mi sò pronunciare in merito per ora, sorry.

Bulavsky
    Ospite non registrato
    psychologo, ho trovato una lista dei paesi dove e' permessa l'adozione dei bambini alle coppie omosessuali: USA, Inghilterra, Islanda, Australia, Israele, Francia, Canada, Andorra, Belgio, Olanda, Spagna, Svezia.

Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    ci sono diverse ricerche che mostrano che una coppia omossessuale puo essere molto piu adeguata di una coppia etero nell'allevare i bambini e che non provocano nessun trauma o confusione..come mi ha detto una volta qualcuno: non sono i genitori omosessuali a creare eventuali problematiche al bambino ma è la società, gli altri a crearli, in quanto non ancora in grado di accettare ed elaborare situazioni come queste..

psychologo
    Ospite non registrato
    certo, magari il genitore gay può compensare quello etero mancante
    (anche se certi comportamenti innati, tipo il roting sulla mammella, magari se non usati posson creare scompenso, chissà)

il vero problema è la società, è vero
    il periodo critico delle scuole, quando i tuoi ti vengono a prendere e sei soggetto a sfottii dei compagni, sicuramente non cazziati dai genitori che anche loro trovano la cosa strana
    in quel periodo non è facile spiegare al picciriddo che sono gli altri a sbagliare, quindi contando solo il risultato finale, ci son forti probabilità di disagio sociale che se subito da chi ha geni pacco, posson portare a problemi psicologici

e quindiiii, ve lo dico sinceramente, se aspettassi un bambino, se esistesse la possibilità di intercettare e modificare questa preferenza sessuale prima della nascita, io lo farei fare se mio figlio dovesse nascere G, per evitargli una serie di problemi con la società

ciao a tutti sono nuovissimo di questo forum e mi interessa molto questo argomento
    io ho letto questo libro: "Omossessuali moderni" di M. barbagli e A. Colombo è un libro di sociologia molto molto bello.
    "Studiare le discipline sociali non basta, la concretizzazione dei fatti è l'unico vero servizio sociale"
    .Daniele - 09/10/2007 - in Riflessioni di società - Discipline sociali allo sbaraglio .Daniele - compendio di scienze sociali.

Partecipante Super Figo L'avatar di paroletta
    Originariamente postato da kyoko226
    ci sono diverse ricerche che mostrano che una coppia omossessuale puo essere molto piu adeguata di una coppia etero nell'allevare i bambini e che non provocano nessun trauma o confusione..come mi ha detto una volta qualcuno: non sono i genitori omosessuali a creare eventuali problematiche al bambino ma è la società, gli altri a crearli, in quanto non ancora in grado di accettare ed elaborare situazioni come queste..
    Ci puoi citare queste ricerche?

Citazione Originalmente inviato da paroletta Visualizza messaggio
    Ci puoi citare queste ricerche?

dunque, conosco l'argomento perchè ho dato come ultimo esame psicologia sociale della famiglia e uno dei libri trattava proprio questo argomento(sta abbastanza a cuore al prof) e c'erano citate delle ricerche...ho cercaro il libro ma nn sono riuscita a trovarlo e a memoria nn lo ricordo(l'esame poi l'ho dato un po di tempo fa)..comunque appena lo trovo ti metto le ricerche!pardon

Kyoko, è difficile senza avere della bibliografia da consultare approfondire l'argomento anche come discussione. L'argomento è delicato e...personalmente preferirei avere una bibliografia di riferimento.

Dani8585: ci puoi riassumere il libro brevemente, sembra interessante.

Citazione Originalmente inviato da paroletta Visualizza messaggio
    Kyoko, è difficile senza avere della bibliografia da consultare approfondire l'argomento anche come discussione. L'argomento è delicato e...personalmente preferirei avere una bibliografia di riferimento.
    lo so benissimo..infatti ho detto che lo avrei cercato, ma nn lo trovo..chiedero alle colleghe

Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    lo so benissimo..infatti ho detto che lo avrei cercato, ma nn lo trovo..chiedero alle colleghe
    Aspetterò: è un argomente che mi interessa molto e...mi farebbe piacere leggere in merito

Bulavsky
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    Scusa, ma questa e' una c...a. Sicuramente non puo' essere MOLTO PIU'. A meno che non si prenda come l'ideale dell'allevamento i risultati dell'allevamento dalle coppie omosessuali. Ma questa sarebbe una cavolata ancora piu' grossa.

Che avrebbero la possibilita' di far crescere i figli adeguati, se la societa' non avesse dei pregiudizi, questo si', ma "molto piu'" no.

P.S. Qualcuno conosce delle ricerche per la quantita' in percentuale degli omosessuali dichiarati, nascosti ecc.??

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Citazione Originalmente inviato da Bulavsky Visualizza messaggio
    P.S. Qualcuno conosce delle ricerche per la quantita' in percentuale degli omosessuali dichiarati, nascosti ecc.??
    scusa, ma ricerche in questo senso è un po' difficile farle. al massimo si potranno avere delle stime... ma anche lì, stime su numeri nascosti è sempre un grande azzardo farle.
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da Bulavsky Visualizza messaggio
    Sicuramente non puo' essere MOLTO PIU'.
    Bulavsky credo che il concetto non fosse tanto il fatto "Gay is better", ma il concetto che : avendo a disposizione coppie etero molto scadenti in termini di sicurezza, affettività, cura del bambino, meglio una coppia gay non carente si rivela obiettivamente migliore di altre inadeguate.
    Luisa potrà smentirmi se ho frainteso a mia volta

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    onestamente non avevo capito molto di quel post, sorry!

quello che posso dire, avendo seguito i colloqui per le coppie adottive, è che molto spesso chi arriva a chiedere un'adozione ha ancora nodi da sciogliere rispetto alla propria infertilità/sterilità (nel caso in cui si è in questa situazione). cosa che in effetti non accadrebbe per una coppia omosessuale...

ma gli aspetti da considerare sono tanti...
    mi ricordo (ora se riesco a recupare il link è un altro discorso) che Mia tempo fa aveva postato un link interessante ad articoli proprio in merito a ricerche su bambini adottati da coppie omosessuali. se lo trovo, lo posto qui.
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Pagina 11 di 23 PrimoPrimo ... 91011121321 ... UltimoUltimo

Privacy Policy