• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 56

Discussione: Psicologia Dello Sport

Neofita
    L'istituto Beck è una scuola cognitivo comportamentale, per cui ti deve piacere e interessare almeno un pò questo tipo di impostazione.
    ha una durata di 4 anni e nel suo programma include, oltre il trattamento dei vari disturbi psicologici con tecniche cognitivo comportamentali (appunto), una sezione di approfondimento dei disturbi sessuali e una della psicologia dello sport. il sito esattto non lo ricordo, ma se su google metti istituto beck roma puoi trovarlo facilmente...
    uno ps. dello sport, a grandi linee, si occupa dell'allenamento mentale dell'atleta. per es può aiutarlo a stabilire degli obiettivi da raggiungere in modo da ottimizzare il suo allenamento e ottenere migliori risultati nelle gare, applica tecniche di rilassamento per il recupero mentale opp tecniche che favoriscono una maggiore concentrazione in gara e in allenamento, può lavorare anche in modo da favorire una maggiore integrazione dei singoli atleti all'interno delle squadre e così via... insomma le possibilità di intervento sono molto numerose, ma proprio per questo rischiano, a volte, di sovrapporsi ad un tipo di lavoro che viene già fatto (anche se in termi ni molto diversi) da medici sportivi, allenatori, fisioterapisti che quindi lasciano poco spazio per noi altri...

Partecipante Super Esperto L'avatar di Eleonora81
    Originariamente postato da martamoon
    Ciao a tutti, il modo per diventare psicologo dello sport con iscrizione all'apposito albo è quello di frequentare un master in psicologia dello sport, vi consiglio il mio percorso, quello fatto con PSICOSPORT un ente di consulenza e formazione in psicologia dello sport a milano, ogni anno organizza un master, il costo è un investimento per chi intende intraprendere questa competenza. Vi segnalo il sito www.psicosport.it, gli psicologi che lavorano li sono molto disponibili per qualsiasi chiarimento.
    Spero di essere stata utile!
    ciao!
    ma c'è un albo di psicologi dello sport?!?!
    scusa,ma tu dopo il master hai avuto qke possibilità lavorativa?in k ambito?
    qlli di Psicosport "ti instradano"?
    grazieeee

Postatore Epico L'avatar di sportgirl
    si cè un albo per gli psicologi dello sport.
    ragazze/i state attenti ai master che scegliete, costano tanto e per questo devono avere le credenziali giuste. attenzione quindi!!!
    "chi la dura la vince"

"non c'è niente di più comune che il desiderio di essere importanti"

"la vita è come una battaglia navale...oggi ci sei...domani effe otto"

Silvia10
    Ospite non registrato
    scusate se rompo ma potete dirmi quali sono dei mastr, corsi o scuole o altro VALIDI qui a Roma che posso fare anche da laureanda?!

grazie mille!!!!!!!!!!!

Silvia10
    Ospite non registrato
    rompo ancora...potete consigliarmi qualche libro sia sulla materia che sulle varie tecniche per ottimizzare la concentrazione, la motivazione ecc?
    grazie ancora!!!! è che mi piace troppo questo campo e non vorrei prendere fregature

ecco...stare attenti alle fregature controllare chi tiene il corso/master, quindi le credenziali, a chi è rivolto ed il programma in generale.
    da laureanda non saprei, e cmq meglio farlo dopo la laurea.
    un buon libro...mental training di cei.
    "chi la dura la vince"

Partecipante L'avatar di chiarasabina
    concordo con sport girl...
    io ho fatto un corso di psicologia dell sport GRATUITO presso ENAIP che mi ha dato un infarinatura sui temi e qualche strumento.. per il momento non me la sento di investire ulteriormente in questo ambito... il corso che ho seguito era aperto solo a laureati in psicologia ma molti altri che ho visto no...e questa secondo me è una cosa da tenere in conto!!!

Partecipante Affezionato
    Con un poco di ritardo ma rispondo...l'ITPC è l'Istituto di Terapia Psico Corporea! L'ITPC organizza ogni anno utili e interessanti master di formazione in psicologia dello sport e non solo.
    Ti consiglio di visitare il loro sito per farti un'idea...
    CIAO!

io sarò anche di parte ma quando i master sono aperti anche a non laureati in psico...mi puzzano!!!
    "chi la dura la vince"

Partecipante Veramente Figo
    Ti offro la mia esperienza: ho digitato su google Master psicologia dello Sport e ............................... sono usciti i master.
    Leggendo i programmi quello fatto meglio mi é sembrato quello di Torino

c'è qualcuno in questo periodo che sta facendo un master di psicologia dello sport? come si sta trovando?
    "chi la dura la vince"

Partecipante Esperto L'avatar di Milich-82

osservatorio psico sport

se puo interessare i non ancora laureati come me, sull'ordine degli studi ho letto che il prof lucidi tiene un osservatorio sulla psico dello sport!! io mi vado ad informare giove!

Silvia10
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da Milich-82 Visualizza messaggio
    se puo interessare i non ancora laureati come me, sull'ordine degli studi ho letto che il prof lucidi tiene un osservatorio sulla psico dello sport!! io mi vado ad informare giove!

Ciao Milich!! io sono interessatissima...puoi farmi sapere qualcosa? anche su dove informarmi... dove lo fanno?? grazie mille...

ps. se vuoi puoi contattarmi anche tramite email. grazie bacio

Partecipante Esperto L'avatar di Milich-82
    Citazione Originalmente inviato da Silvia10 Visualizza messaggio
    Ciao Milich!! io sono interessatissima...puoi farmi sapere qualcosa? anche su dove informarmi... dove lo fanno?? grazie mille...

ps. se vuoi puoi contattarmi anche tramite email. grazie bacio
    allora allora....oggi sono andata a ricevimento, ma lui non c'era, ma ho parlato con una sua collaboratrice! mi ha spiegato che fanno diverse ricerche in merito, molte sul doping e sull'attività fisica negli anziani. dice che sono in contatto con lo iusm e cn altri centri, che si da l'opportunita di fare tirocini, si tratta molto di raccolta dati, o ampliare ricerche che gia sono state fatte....

io forse....un pensierino ce lo farei per la tesi, anche se mi manca ancora un po!!!

è un buon primo approccio alla psicologia dello sport che ha vari ambiti di applicazione, e poi il prof è molto competente.
    "chi la dura la vince"

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy