anche io devo dare solo cabib, puoi postare le domande che ti hanno fatto?
grazieeee![]()
anche io devo dare solo cabib, puoi postare le domande che ti hanno fatto?
grazieeee![]()
E' già passato un bel po' e non mi ricordo bene le domande...vi do una lista in generale degli argomenti preferiti che chiede:
Piaget & Chomsky
periodi critici e sensibili
lo sviluppo dei sistemi sensoriali (lo sviluppo percettivo)
nascita e sviluppo neuroni
Sviluppo motorio
Lo sviluppo uditivo in connessione con l'attenzione
Sinapsi: reti neuronali
La morte cellulare
La corticalizzazione
Lo sviluppo dell'apparato uditivo
L'imprinting
Sistema nervoso in relazione all'ambiente (o esperienza)
Teorie dawiniane e neodarwiniane (stabilizzazione selettiva)
Elaborazione dello stimolo sensoriale (percezione sensoriale)
percezione visiva in connessione con l'attenzione
Lo sviluppo del SNC (da embrionale a post natale)
La mielinizzazione
Apprendimento e memoria
Plasticità sinaptica: stretta interazione tra maturazione biologica e stimolazione ambientale
Apprendimento e plasticità
Le reti neurali
La sinaptogenesi
Piu'i capitoli 9 e 10.
...And I'll smile and I'll learn to pretend... - K. Moore
ho preparato questo esame in poco tempo e solo sulle sue dispense..speriamo bene...
grazie mille ancora...![]()
QUALCUNO SI TROVA LE FOTOCOPIE DA VENDERE DELLA PARTE DI NEUROSCIENZE?
GRAZIE
io ho dato questo esame(solo questo e non fisiologia che avevo già dato) a settembre solo su dei riassunti di 10 pagine che mi hanno passato (ma credo si trovino anche nella sezione appunti), ho fatto l'orale e ho preso 30 (SOLO CON I RIASSUNTI!).se potete scaricateli!
quel giorno è arrivata in ritardo e fisiologia ha comunque iniziato l'esame senza di lei. poi quando è arrivata, ha detto che avrebbe fatto l'orale. posso dirvi che la parte di neuroscienze io non l'avevo fatta, non l'ha chiesta a nessuno e anche persone che avevano fatto precedentemente questo esame mi avevavo detto che non le chiede mai.. a me ha choesto:
- innatismo/empirismo
-lo sviluppo della visione del neonato, da sottocorticale a corticale
-reti neurali
-il riconoscimento del volto e gli studi su questo argomento
Qulacuno fa questo esame a dicembre?
Non sono riuscito a trovare molto nella sezione appunti, qualcuno ha quelli di cui si parla?
Grazie
anch'io devo fare solo la Cabib, ma se lo scritto dobbiamo farlo o meno è un mistero...pare che sia un pò a sentimento del momento...suo ovviamente! Ma tanto poco cambia. Adesso che sto studiando non mi sembra moltissimo, ovviamente ho lasciato stare il libro e mi sono concentrato sulle cose che chiede sempre agli esami (vedi lista sopra).
Speriamo bene!
mi hanno detto che le domande sono sempre le stesse, anche per l'orale!speriamo che sia effettivamente così, anche percè è il mio ultimo esame...e ho l'ansia da ultimo esame!!
Per quanto riguarda l'altro libro (quello di 100 pag) io l'ultimo capitolo l'ho lasciato stare..inutile e poco comprensibile!!
ragazzi una domanda: devo dare psicobiologia con la prof.ssa orsini...dato che nn riesco a passarlo putroppo nonostante ho risp a tutte le domande nei miei compiti sapete dirmi se posso provarlo a dare con la prof.cabib (è così che si chiama giusto?)?sono disperata....![]()
ciao raga, scusate la mia ignoranza, ma non riiesco a trovare la sezione "appunti" per scaricare quelli della cabib. qualcuno sa dirmi dove si trova?
grazie mille ciaooooooooooooo
valentina
questo è il link per gli appunti:
Appunti di psicologia. Migliaia di appunti d'esame, slide, domande e riassunto per gli studenti delle Facoltà di Psicologia
per gli altri appunti se guardi in alto a sinistra trovi "studiare psicologia"
grazie mille!!! spero mi siano utliliciau
valentina
ciao ragazzi!
voi che lo avete fatto di recente(cabib)..mi confermate che su neuroscienze non fa quasi mai domande?
e che è orale?
grazie mille!
se devi fare l'esame solo con lei è orale e neuroscienze secondo me neanche si ricorda che c'è! Le domande sono sempre le stesse...preparati quegli argomenti e vedrai come volano i 30 e lode!Sopratutto se fai vedere che ragioni, si appassiona...ma non la contraddire altrimenti rischi che ti prende di punta!
In bocca al lupo!