ciao qualcuno mi potrebbe dire i testi di questo esame? vorrei darlo come opzionale grazie!!
o ci sono delle dispense?
ciao qualcuno mi potrebbe dire i testi di questo esame? vorrei darlo come opzionale grazie!!
o ci sono delle dispense?
Quando io ho dato l'esame a luglio ho studiato solo delle dispense (circa 20-30 pagine) disponibili a Delta 2000. Se il programma non è cambiato, credo bastino quelle![]()
20-30 pagine??? ok corro da delta 2000 allora! qcn che lo sta seguendo o che lo ha fatto all'ulimo appello mi puo confermare? gracias
Vorrei darlo anche io a dicembre, chi ci può confermare che anche per
questo appello l'esame si prepara SOLO sulle dispense?
e ci saranno anche domande aperte?
grazie!![]()
ciao paoletta...
allora:
il materiale di studio sono le dispense, ma purtroppo non sono quelle degli anni passati.
Proprio stamattina io e altre tre colleghe siamo andate al san camillo sotto invito del prof. a prenderci una parte delle dispense (quelle relative alle prime 3 lezioni tenute da altri due prof). Le lezioni del prof. assumma le avremo il 23(si spera) poichè il prof si dimentica sempre di sistemarle....è troppo confusionario, stamane c'ha fatte penare!
Inoltre, domani, a causa dello sciopero dei mezzi non ci sarà lezione, il 16 verrà un altro prof a fare lezione e speriamo che ci porti anche lui le dispense relative alle sua lezione.........cmq io mi impegno a portare tutto il materiale da De Leo, non appena avrò tutto l'occorrente in mano.
Per quanto riguarda la modalità d'esame, il prof è stato molto ambiguo(come al solito) certo è però che ci saranno domande chiuse (la maggior parte) probabilmente ce ne saranno solo alcune aperte e cmq con max due riche di risposta.
Spero di aver sciolto i tuoi grossi dubbi, per il resto cercherò di tenere aggiornato questo forum con le mie informazioni!
baci
![]()
ciao a tutti , ho appena letto la notizia sulle nuove dispense x l'esame di Patologia, terrribile notizia!!! per favore mi date informazioni su queste dispense in particolare:che argomenti ci sono se differiscono dalle dispense precedenti ?io sono di fuori e mi è impossibile venire a roma prima del 10 DIC x comprare le dispense (rischiando anche di non trovarle in copisteria da quello che leggo!) se esiste un formato elettronico di queste dispense poi sarebbe il massimo vi prego cmq di darmi qualunque info su queste dispense Grazie!![]()
Ci sono notizie in merito alle nuove dispense? grazie
Ragazzi!
brutte notizie...oggi sono andata a lezione ma come volevasi dimostrare il prof si è dimenticato di portarci le dispense nonostante l'avessimo chiamato ieri per ricordarglielo............ma vi pare che uno debba andare a rincorrere il prof per avere un minimo di chiarezza?
cmq siamo rimaste che lunedi lo chiameremo di nuovo per sapere quando possiamo andare di nuovo al san camillo a prendercele.........abbaimo cercato di convincerlo a mandarcele per email almeno ad una di noi visto che gli sembra così difficile metterli sul sito della facoltà...........ma che ve lo dico a fare? fiato sprecato.....è simpatico si, ma è un gran paraculo....vabè
scusate se uso sti termini ma purtroppo mi son proprio incazzata.....................ero andata a posta a lezione...........
cmq spero che entro la fine della settimana prox queste dispense si riescano a recuperare......speriamo!!!!
buono studio a tutti!!!![]()
ok grazie allora attendiamo news!! a presto
grazie robila84 aspetto tue notizie non ci abbandonare!!
ragazze niente..
mi dispiace....stamane siamo andate nuovamente al san camillo ma il prof è proprio esaurito!
ha detto che ha parlato con Baldini e lui non vuole che ci dia le dispense nuove........cmq dopo tanto insistere visto che eravamo andate fin lì ha detto che se gli davamo un altro gg di tempo ce le faceva avere sempre però se qualcuno se le va a prendere. Io siccome mi son scocciata sinceramente ho delegato ad un'altra ragazza che almeno ha la macchina e si è proposta volontaria ad andare domani da sola.
mi farà sapere cosa ne riuscirà a ricavare ma a questo punto io non so se è il caso di provarlo sto esame anche perchè il prof oggi ha detto che ci metterà max 11 domande a risposta secca, cioè aperta da scrivere la definizione di max un righo! Il che vuol dire che se una cosa non la sai il voto ti scende a 26!!!!!
Scusate se uso un tono sarcastico ma sono demoralizzata e stanca.......cmq sia penso che se ste disp escon fuori cmq prima di mercoledì prox non riusciamo a portarle in copisteria, io ho l'esame il 4 e non posso peredere tempo dietro ad assumma........cmq sia vi faccio sapere appena ho novità!!!
baci,![]()
ragazzi...son sempre io.
purtroppo non ho fatto saper più niente perchè effettivamente il prof non siamo più riuscite a rintracciarlo fino a stasera.
Io ormai sconsolata, avevo delegato ad una mia amica il compito di chiamare e rincorrere il prof questa settimana visto che io avevo altri e troppi esami a cui pensare. Bè, la mia amica stasera finalemte è riuscita a parlare con il prof, che a suo dire, enormemente infastidito e scazzato le ha risposto che potevamo attivarci prima e per lo meno studiare dalle dispense vecchie se davvero intendavamo far l'esame e che lui è un primario di un reparto e non può starci dietro.............ma vi rendete conto?
cose da pazzi!!!
Fatto sta, che dopo le numerose suppliche della mia amica almeno per sapere da lui gli argomenti su cui farà le domande all'esame il prof ha risposto che devono assolutamente vedersi, lui con tutte le studentesse che hanno seguito le lezioni domani dopo pranzo...avete cepito bene, domani: 8 Dicembre, giorno dell'immacolata...........vabè....senza parole..........
io ci ho rinunciato sinceramente.
Mi dispiace di aver preso l'impegno per tutti di prendere e diffondere le dispense, ma a questo punto che serve più? l'esame è il 10! e poi ragà credetemi sono incasinata con lo studio di altri esami perciò domani non andrò a questo incontro anche perchè mi puzza di ennesima perdita di tempo....cmq come sempre se so qualcosa vi tengo informati!!! bacioni!!
![]()
io mi presenterò col vecchio programma. non credo ci saranno problemi, almeno spero... chi di voi farà così?