• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 27 di 27
    theniaka
    Ospite non registrato
    ciao!

visto che non e' facile per me partecipare ad una discussione della mafia italiana, di cui non so molte cose, voglio dire che quando un giornalista e' andato ad un paesino vicino a quello che ho descritto sopra, un paesino con uguale tradizione e ha domandato della gente:
    - cosa farebbe se conoscesse che un vostro conosciuto ha rubato, ha ucciso, e' coinvolto in criminalita'... loro hanno risposto che non tradirebbero mai! che e' il dovere della polizia... che nessuno chiamerebbere pero'!

scegliere di fare qualcos' altro, scegliere di essere altrimenti... viene considerato come tradimento!

la mafia, secondo me, visto che ha certe regole, che crea "ethics", e' cosi costruita per pressare, per creare la paura. se le cose sono cosi, possiamo dire che una scelta contro le "ethics" e' una scelta di morire a volte! se ce ne sono 2 eventuali scelte, questa di essere, continuare ad essere come gli altri, coprire gli altri e questa di scappare via e forse morire... non e' facile dire che la scelta dipende dalla capacita' di un individuo! la paura governa la mente e i comportamenti e le scelte...

a presto!

Partecipante Figo L'avatar di Codename47
    Blog Entries
    12
    Citazione Originalmente inviato da piccirilla Visualizza messaggio
    certo ,è desolante.
    ma forse erano in gruppo,e in gruppo si sa,devono fare i bulli.
    sì, erano in gruppo. Comunque quì una precisazione è d'uopo.
    Io sto parlando della realtà partenopea dove si sa, i diavoli camminano su piedi umani.
    Quello che so della Sicilia invece è diverso. So che in Sicilia C'E' una cultura antimafia, almeno tra i giovani. Quando arrestarono Provanzano, dei giovani lo aspettarono ed applaudirono le forze dell'ordine ed urlarono offese pesanti contro Provenzano. Invece quì, lo ripeto per un'ennesima volta, quando arrestano qualcuno la gente scende in piazza ad aggredire gli agenti. Spesso sono le donne che lo fanno. Lanciano anche secchi di acqua e sapone per far scivolare le moto della polizia, lanciano oggetti, rovesciano cassonetti della spazzatura per bloccare i percorsi. A volte ho visto al telegiornale di donne che si stendono per terra per non far passare le macchine e le moto della polizia. Quando viene preso poi uqualcuno, devi sentire i commenti delle donne... uno fermò una macchina per rubarla. L'autista, un ragazzo anche lui, scappò via e il birbante gli sparò da dietro, rompendo il vetro posteriore e uccidendolo. Venne preso e le donne del quartiere, parlando di lui dissero "chillo è nu bravu 'uaglione".
    Ultima modifica di Codename47 : 09-11-2007 alle ore 15.28.39

piccirilla
    Ospite non registrato
    è vero,in sicilia si sta diffondendo una ribellione silenziosa giovanile.
    lo so perchè sono siciliana,e so e ho visto la mia realta',che è ancora una realta dove la mentalita' mafiosa esiste ed è ben radicata,ma dicevo,che ho visto questa realta' cambiare a poco a poco,dopo le stragi di falcone e borsellino.
    i primi cortei,le prime fiaccolate,la gente incazzata contro una politica mafiosa dei politici stessi,ho visto nascere il gruppo di ragazzi di addio pizzo,di cui faccio parte,ho visto "cambiare" i giovani.
    per l'ultimo catturato,anzi gli ultimi boss i "lo piccolo" eravamo li davanti alla questura a brindare con le forze dell'ordine,e con noi tanta gente normale,quelle che un tempo magari spiavano l'avvenimento dalle finestre.
    è un piccolo passa,ma c'è ed esiste.
    ma la strada è comunque in salita e ancora lunga!

theniaka
    Ospite non registrato
    ma nessuno da' importanza alla neoscoperta regionale mafia cretese?! ok ok! la italiana e' la migliore

Postatore Compulsivo L'avatar di HellSt0rm
    Citazione Originalmente inviato da Codename47 Visualizza messaggio
    sì, erano in gruppo. Comunque quì una precisazione è d'uopo.
    Io sto parlando della realtà partenopea dove si sa, i diavoli camminano su piedi umani.
    Quello che so della Sicilia invece è diverso. So che in Sicilia C'E' una cultura antimafia, almeno tra i giovani. Quando arrestarono Provanzano, dei giovani lo aspettarono ed applaudirono le forze dell'ordine ed urlarono offese pesanti contro Provenzano. Invece quì, lo ripeto per un'ennesima volta, quando arrestano qualcuno la gente scende in piazza ad aggredire gli agenti. Spesso sono le donne che lo fanno. Lanciano anche secchi di acqua e sapone per far scivolare le moto della polizia, lanciano oggetti, rovesciano cassonetti della spazzatura per bloccare i percorsi. A volte ho visto al telegiornale di donne che si stendono per terra per non far passare le macchine e le moto della polizia. Quando viene preso poi uqualcuno, devi sentire i commenti delle donne... uno fermò una macchina per rubarla. L'autista, un ragazzo anche lui, scappò via e il birbante gli sparò da dietro, rompendo il vetro posteriore e uccidendolo. Venne preso e le donne del quartiere, parlando di lui dissero "chillo è nu bravu 'uaglione".
    Ti seguo molto, da parecchio tempo anche. Mi piace il modo in cui parli della realtà napoletana che io odio. Non metto piede a Napoli neanche per sbaglio, perchè per me è una città di merda, e non faccio fatica a dirlo. Lo penso realmente.

Mi domando però... secondo te c'è davvero possibilità che questa gente impari a vivere seguendo le regole, seguendo la civiltà? E' davvero possibile deradicalizzare dalla loro testa tutte le stronzate che la famiglia gli insegna nei primi anni di vita?
    "La sincerità è il primo passo verso la solitudine..."

"Chi parla male degli altri con te, parla male di te con gli altri"

"Ste pagliacciate e fann sul e viv, nuje simm serie, appartenimm a mort!"

A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows.

Prendete e cliccatene tutti...questo è un mio video

Omen Mortis Live @ Heinjoy

Omen Mortis - Delirium Tremens live @ Heinjoy

Blog Entries
    12
    Citazione Originalmente inviato da HellSt0rm Visualizza messaggio
    Mi domando però... secondo te c'è davvero possibilità che questa gente impari a vivere seguendo le regole, seguendo la civiltà? E' davvero possibile deradicalizzare dalla loro testa tutte le stronzate che la famiglia gli insegna nei primi anni di vita?
    beh... stronzate non saprei... a 15 anni un briccone si vantava dei soldi e delle donne che aveva avuto grazie alla cocaina... il rispetto, il potere ecc... certo, c'è il piccolo prezzo da pagare di poter essere presi, ma comunque siamo sempre in Italì e quì in Italì sanno che i giudici sono clementi e/o corrotti e/o minacciati. Per cui un monello si lamentava con noi che era "appena al suo terzo reato" e "già" gli avevano dato 3 mesi... (inutile dirti che il magistrato di sorveglianza, dopo un mese di carcere, gli cambiò la pena da carcere a comunità).
    Mal che vada, se stanno più tempo, sanno che il carcere, quì in Italì, è una cosa fatta a tarallucci e vino. Partite di pallone, film in dvd, tv, biliardino, tavolo da ping pong, teatro, canto ecc... Per cui quando chiedemmo ad un discolo cosa aveva pensato entrando in carcere, disse:"ho pensato che se quando mi prendono vengo quì, chi mi ferma più?"
    Poi hanno ogni tanto dei permessi premio, per poter passare uno o più giorni fuori. Quindi non si fanno mancare nemmeno il sesso, la cocaina.
    Infatti, quando al rientro da un permesso gli venivano fatti gli esami tossicologici, erano SEMPRE positivi.

Per rispondere alla tua domanda, NO. Non c'è una grande possibilità di cambiamento. Ma questo non lo dico solo io, lo dicevano gli psicologi, gli educatori, la polizia, tutti...

Ci sono una marea di fattori molto forti che fanno di un Gomorrista, un Gomorrista fino in fondo.
    Hellstorm, non so tu quanti anni hai, le scuole che hai frequentato e quanto guadagni col tuo lavoro.
    Io ti dico che offrirono ad un 16 enne con una terza media rubata, un impiego da 800 euro al mese... e lui rifiutò indignato, dicendo che li faceva in pochi giorni da spacciatore.

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Io ti dico che offrirono ad un 16 enne con una terza media rubata, un impiego da 800 euro al mese... e lui rifiutò indignato, dicendo che li faceva in pochi giorni da spacciatore.

Altro che militari, ma io darei lo stato di assedio proprio ad una situazione cosi... e vagli a dare torto: se i suoi obiettivi sono i soldi la droga e "il rispetto" cosa se ne fà di perdere il "il rispetto" per avere meno soldi e avere difficoltà con la droga?
    La cosa più grave è che si è perso del tutto quella spinta al vivere in modo CIVILE.

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da theniaka Visualizza messaggio
    ma nessuno da' importanza alla neoscoperta regionale mafia cretese?! ok ok! la italiana e' la migliore
    E' vero che è triste, solo ti dico: spero davvero che lo stato sia più presente da te che in Italia o guarda che può arrivare a succedere

Blog Entries
    12
    ci sono zone quì dove le forze dell'ordine non possono entrare, perchè vengono aggrediti. Lo stato può entrare sono in assetto di guerra. I taxi non ci vogliono andare. Si rifiutano di portarvi là.

Approfitto quì per dire che su questo forum quando descrivo questo posto, ricevo spesso dei commenti ingenuissimi... tipo:
    commento: perchè ti lamenti e non cerchi di cambiare le cose?
    risposta: perchè non sono Superman. Un qualsiasi altro super eroe, farebbe la fine dei track.

commento: Napoli non può essere come dici tu, perchè allora ti lagni ma non te ne vai?
    risposta: perchè non conosco nessuno che viva al Centro -Nord Italia disposto ad ospitarmi mentre cerco lavoro. Per mostrare che sono serio, verrò immediatamente da chiunque di voi abiti nel Centro Nord, che vorrà ospitarmi.

Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    Io penso che hanno scoperto l'acqua calda: tutto quello che hanno trovato lo aveva riportato giovanni falcone nel suo "cose di cosa nostra".
    ma perchè invece di arrestare persone con la licenza media che si sparano a vicenda nel loro quartiere, non ci si concentra sui veri mafiosi, quelli con la A maiuscola, quelli che ci fanno ridere dietro dall'Europa intera?
    Lo sappiamo bene che dopo un boss mafioso ce ne sarà un altro, lo sappiamo bene che non è così che la mafia vera si combatte. In sicilia abbiamo un governatore che è un colluso da fare schifo e ancora, dopo 6 anni i siciliani hanno il coraggio di votarlo nonostante tutto perchè l'ottica è quella che "se così ti voto, fai lavorare a mio figlio".
    La sicilia si merita la mafia, ma lo Stato - quello vero, quello che protegge il cittadino, inteso come Magistratura - dovrebbe rivolgere la propria attenzione a soggetti che non sono Provenzano e compagnia, ma che hanno ben altri nomi molto più altisonanti, lasciando la Sicilia a sbattersi con cosa nostra, che tanto c'è e rimane.

ci sarebbe tanto da dire ma mi fermo qui perchè quello che provo, le esperienze che ho vissuto, quello che ho visto, mi fanno solo scuotere la testa e dire che il nostro Paese è una m...

per il resto vi riporto uno scambio di battute (per come lo ricordo) in un telefilm tedesco che si chiama Kebab for breakfast e che riflette davvero quello che accade da noi in italia e come ci prendono per i fondelli (fermo restando che a berlino pure i turchi mi risero dietro quando dissi che sono italiana):

doris: "metin, voglio denunciare mia sorella"
    metin: "e perchè?"
    doris: "perchè vuole per forza dimostrarmi che non mi prendo cura dei miei figli"
    metin: "doris, ma non ci sono gli estremi per fare una denuncia, non posso!"
    doris: "si, ci sono, quando eravamo piccole mi ha rubato il disco dei beatles!"
    metin "doriis, smettila"
    doris: "BASTA! NON DOVEVO PRENDERMI UN TURCO: DOVEVO PRENDERMI UN ITALIANO, ALMENO Lì C'è LA MAFIA!"

Postatore Compulsivo L'avatar di HellSt0rm
    Per rispondere alla tua domanda, NO. Non c'è una grande possibilità di cambiamento. Ma questo non lo dico solo io, lo dicevano gli psicologi, gli educatori, la polizia, tutti...

Ci sono una marea di fattori molto forti che fanno di un Gomorrista, un Gomorrista fino in fondo.
    Hellstorm, non so tu quanti anni hai, le scuole che hai frequentato e quanto guadagni col tuo lavoro.
    Beh... sapevo che mi avresti risposto così. E questa cosa mi rende triste, davvero.

Ho 24 anni e faccio un lavoro da 800 euro al mese. E non ti nego che alle volte mi viene da invidiare i soldi che questa gente riesce a fare nell'illegalità quando io mi rompo il culo e non riesco ad arrivare con un soldo alla fine del mese. Alle volte mi sento davvero stanco di combattere contro i mulini a vento...
    "La sincerità è il primo passo verso la solitudine..."

"Chi parla male degli altri con te, parla male di te con gli altri"

"Ste pagliacciate e fann sul e viv, nuje simm serie, appartenimm a mort!"

A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows.

Prendete e cliccatene tutti...questo è un mio video

Omen Mortis Live @ Heinjoy

Omen Mortis - Delirium Tremens live @ Heinjoy

piccirilla
    Ospite non registrato
    forse ti stancherai,ma puoi guardarti allo specchio senza sputarti in faccia.

non smettere mai di lottare contro i mulini a vento,è quello che vogliono..

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy