• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 69
    Partecipante Super Figo L'avatar di Pedrita
    Blog Entries
    2
    eccomi bella miope ma pure ipermetrope per un soffio: non ho mai portato gli occhiali ho usato le lenti a contatto cheora mal sopporto; piacerebbe farla anche a me ma l'oculista me la sconsigliò perchè sarei riuscita a correggere la miopia ma non l'ipermetropia se non addirittura a peggiorala
    sono passati diversi anni da questo consulto e credo che mi si aumentata pure la miopia :cry: vorrei chiedere nuovamente per il lasik ma vi chiedo esiste solo privatamente? non si può fare l'operazione alla ASL? per me sono eccessivi tutti quei soldi...

Postatore Epico L'avatar di darcylia
    passo dopo passo....su un cavo teso sopra Bologna
    Blog Entries
    202
    Citazione Originalmente inviato da Pedrita Visualizza messaggio
    ...vi chiedo esiste solo privatamente? non si può fare l'operazione alla ASL? per me sono eccessivi tutti quei soldi...
    Ciao Pedrita!
    Purtroppo non si può fare l'operazione con la ASL, non è un intervento "mutuabile" (passatemi il termine ) perchè, anche se per eliminare (o almeno correggere) difetti di vista, viene comunque considerata un operazione di chirurgia estetica

DARCYLIA

Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna

"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
    Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"

E nonostante tutto....
    Enjoy life, there's plenty of time to be dead
    (la mia inguaribile vena di ottimismo...)

Postatore Compulsivo L'avatar di francy1981
    Blog Entries
    1
    eccomi bella miope ma pure ipermetrope per un soffio: non ho mai portato gli occhiali ho usato le lenti a contatto cheora mal sopporto; piacerebbe farla anche a me ma l'oculista me la sconsigliò perchè sarei riuscita a correggere la miopia ma non l'ipermetropia se non addirittura a peggiorala
    sono passati diversi anni da questo consulto e credo che mi si aumentata pure la miopia :cry: vorrei chiedere nuovamente per il lasik ma vi chiedo esiste solo privatamente? non si può fare l'operazione alla ASL? per me sono eccessivi tutti quei soldi...
    l'unico modo perchè sia mutuabile...è se la differenza tra un occhio e l'altro è di 4 o più diottrie...la prk però la fanno anche nelle asl però da quello che so non corregge l'ipermetropia invece la lasik so che corregge tutti i difetti visivi...i costi sono alti è verò però a lungo andare è un investimento...perchè tra lenti occhiali colliri visite...se per caso ti dovesse interessare io la faccio a milano...posso farti sapere...non so se si può scrivere qui da chi la faccio e quanto costa in caso mandami un pm se ti può interessare...

Partecipante Super Figo L'avatar di Pedrita
    Blog Entries
    2
    Citazione Originalmente inviato da darcylia Visualizza messaggio
    Ciao Pedrita!
    Purtroppo non si può fare l'operazione con la ASL, non è un intervento "mutuabile" (passatemi il termine ) perchè, anche se per eliminare (o almeno correggere) difetti di vista, viene comunque considerata un operazione di chirurgia estetica
    ciau darcylia! che furbacchioni! chirurgia estetica eh? che peccato...

Citazione Originalmente inviato da francy1981 Visualizza messaggio
    l'unico modo perchè sia mutuabile...è se la differenza tra un occhio e l'altro è di 4 o più diottrie...la prk però la fanno anche nelle asl però da quello che so non corregge l'ipermetropia invece la lasik so che corregge tutti i difetti visivi...i costi sono alti è verò però a lungo andare è un investimento...perchè tra lenti occhiali colliri visite...se per caso ti dovesse interessare io la faccio a milano...posso farti sapere...non so se si può scrivere qui da chi la faccio e quanto costa in caso mandami un pm se ti può interessare...
    ma veramente corregge tutti i difetti visivi??? è fantastico! grazie francy! non rientro purtroppo nella categoria mutabile della asl: ho un "banale" -3.50 -3.75 + 0.50 di astigmatismo all'occhio sx
    in effetti hai ragione è un investimento però per me adesso è proprio impossibile da sostenere come costo chissà magari tra 2 anni! sono molto curiosa quindi ti prego di riportare tutto
    in bocca al lupo

scusate ma ieri gli alunni mi hanno così rintronato che ho scritto che avevo sia la miopia che l'ipermetropia io sono astigmatica e miope
    Ultima modifica di Pedrita : 09-11-2007 alle ore 23.03.52

Blog Entries
    1
    certo appena la faccio e poi mi riprendo sarà mia premura riportare tutto nei minimi dettagli a presto...

LucyVanPelt
    Ospite non registrato
    Che sogno aprire gli occhi e vedere!
    Spero di poterlo fare anche io presto…nonostante un po' di paura
    …e di potermelo permettere 'mazza quanto costa, ma tra qualche anno il prezzo sarà un po'diminuito?!

Non sapevo ci si orientasse verso un'età precisa per quanto riguarda lo stabilizzarsi della miopia tra poco quindi dovrei fermarmi...anche se in realtà l'occhio sinistro sembra essersi fermato da due anni a questa parte, mentre il destro è andato ancora avanti...un fastidio

Ma come mai questa intolleranza alle lenti? Credevo fosse una cosa mia invece vedo che riguarda un po' tutti!
    Le uso ormai da 10 anni e anche io non le sopporto più, soprattutto (ed ovviamente) quelle quindicinali…delle mensili nemmeno se ne parla…per ora sopravvivo con le giornaliere

Ma c'è qualche differenza tra chi si opera avendo un'elevata miopia e chi, invece, ha una lieve miopia?

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62
    a me l'intolleranza alle lenti l'ha causata la pillola...in effetti sul foglietto delle controindicazioni c'è proprio scritto...

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    Citazione Originalmente inviato da claudiapitt Visualizza messaggio
    a me l'intolleranza alle lenti l'ha causata la pillola...in effetti sul foglietto delle controindicazioni c'è proprio scritto...

davvero c'è scritto???ma allora sarà per questo che nell'ultimo periodo mi fanno male le lenti a contatto??e fortuna che uso le giornaliere!!

LucyVanPelt
    Ospite non registrato
    Uff, allora si tornano i conti
    bell'affare

Blog Entries
    1
    beh la pillola sicuramente può dare questi problemi con le lenti ma non è detto che si a legata per forza a ciò....dopo tanti anni di uso a me l'oculista dove le compro mi ha detto che può capitare di non sopportarle più...a una mia amica è successo...
    beh il prezzo negli anni diminuirà sicuramente...già in confronto ad anni passati è calato...

Postatore OGM L'avatar di Spicciolo80
    Se sono passati diversi anni i costi saranno diminuiti, ti posso dire con certezza che ora l'ipermetropia può essere corretta, mio cugino è stato appena operato per annullare ipermetropia e astigmatismo non con il famigerato lasik, ma lasek...non so spiegarti la differenze per quanto riguarda la tecnica, ma gli hanno spiegato che se si usa quest'ultima è possibile effettuare ulteriori interventi correttivi, con la lasik purtroppo no... il vantaggio della lasik è quello di recuperare la vista immediamente, con il lasek, invece, ci vuole un pò più tempo.

Citazione Originalmente inviato da LucyVanPelt Visualizza messaggio
    Che sogno aprire gli occhi e vedere!
    Spero di poterlo fare anche io presto…nonostante un po' di paura
    …e di potermelo permettere 'mazza quanto costa, ma tra qualche anno il prezzo sarà un po'diminuito?!
    Mio cugino ha speso 1000 euro a occhio, qualche anno fa si parlava di cifre molto più alte...
    Non sapevo ci si orientasse verso un'età precisa per quanto riguarda lo stabilizzarsi della miopia tra poco quindi dovrei fermarmi...anche se in realtà l'occhio sinistro sembra essersi fermato da due anni a questa parte, mentre il destro è andato ancora avanti...un fastidio
    Eh si, bisogna aspettare che la miopia si stabilizzi altrimenti sprecheresti soldi inutilmente!! Infatti dopo l'intervento potrebbe ricomparire il difetto visivo
    Ma come mai questa intolleranza alle lenti? Credevo fosse una cosa mia invece vedo che riguarda un po' tutti!
    Le uso ormai da 10 anni e anche io non le sopporto più, soprattutto (ed ovviamente) quelle quindicinali…delle mensili nemmeno se ne parla…per ora sopravvivo con le giornaliere
    E' un problema che riguarda pressochè tutti perchè col tempo le lenti provocano una sensazione di secchezza oculare che le rende insopportabili...consiglio l'utilizzo della lacrime finte, la lente deve "galleggiare" nell'occhio, non deve "incollarsi"!! Mi raccomando questo è molto importante!!!!

Ma c'è qualche differenza tra chi si opera avendo un'elevata miopia e chi, invece, ha una lieve miopia?
    Assolutamente nessuna!!
    L'unica differenza sta nell' avere più difetti visivi contemporaneamente (es. miopia e astigmatismo)

Questa mi mancava! Buono a sapersi!

Ho dimenticato una cosa......in bocca al lupo Francy!!!!

Blog Entries
    1
    crepi il lupo!!!!!

per quanto riguarda la differenza tra lasik e lasek non è molta, perchè nella lasik l'epitelio superficiale della cornea viene tagliato rimanendo comunque attaccato in minima parte e poi riposizionato, nella lasek viene tolto e poi rimesso, ma vi assicuro l'interventi sono entrambi ripetibili dopo un certo lasso di tempo, diversa è la prk in cui l'epitelio vinene raschiato quindi il decorso operatorio è più lungo perchè si deve riformare, per quanto riguarda quest'ultima alcuni dicono sia ripetibile altri no perchè rischioso...
    fra 3 settimane mi tocca...inizia l'ansia....

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps

Coraggio Francy!!

crepi il lupo!!!!!

per quanto riguarda la differenza tra lasik e lasek non è molta, perchè nella lasik l'epitelio superficiale della cornea viene tagliato rimanendo comunque attaccato in minima parte e poi riposizionato, nella lasek viene tolto e poi rimesso, ma vi assicuro l'interventi sono entrambi ripetibili dopo un certo lasso di tempo, diversa è la prk in cui l'epitelio vinene raschiato quindi il decorso operatorio è più lungo perchè si deve riformare, per quanto riguarda quest'ultima alcuni dicono sia ripetibile altri no perchè rischioso...
    Vedrai che andrà tutto bene!

Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy