esatto. è proprio così. adesso non siete lucidissimi: nessuno dei due. la ferita brucia ancora. mi raccomando: conta fino a 10 prima di fare qualsiasi cosa! (me lo diceva sempre anche la mia mamma!)
esatto. è proprio così. adesso non siete lucidissimi: nessuno dei due. la ferita brucia ancora. mi raccomando: conta fino a 10 prima di fare qualsiasi cosa! (me lo diceva sempre anche la mia mamma!)
io sono sui libri per l'EdS...![]()
...ma il mio cervello si rifiuta
conterò anche fino a 20
...grazie mille di tutti i consigli
![]()
ce la sto facendo a non sentirlo è dura....penso per me quanto per lui...però lui secondo me sta cambiando davvero si sta impegnando molto...non che questo cambi ciò che penso però sono felice che lui abbia capito e quando entrambi saremo più tranquilli a me piacerebbe davvero tanto parlare un pò con lui...
è un pò che su questa mia discussione non scrivo, in questi mesi non ce l'ho fatta a non sentirlo più...e nemmeno a contare fino 10 prima di fare qualsiasi cosa...ormai sono 7 mesi che ci siamo lasciati forse in confronto agli otto anni e mezzo insieme non sono nulla e ci vorrà ancora del tempo ma non so perchè io continuo a rimanere legata a lui...in un modo strano, vi spoiego ho conosciuto un altro ragazzo, con cui sto bene, nonostante non mi fido...non riesco più a fidarmi di nessuno in verità, non volevo nemmeno conoscere nessuno ma sono cose che forse a volte non si possono decidere, ora non voglio buttarmi in una storia non ho la testa ma con questa persona ci sto bene, ma nonostante tutto il mio ex è in ogni mio pensiero...sono tentata di chiamarlo di mandargli un messaggio e qualche volta l'ho fatto...avrei bisogno di sentirlo, ma so che non voglio tornarci insieme...e allora perchè continuare a cercarlo????lui sa che ho conosciuto una persona e per questo mi dice che sentirmi gli fa troppo male perchè lui è ancora innamorato di me, poi ogni volta mi dice che è davvero cambiato di credergli di riprovare, ma io non ce la faccio ho sofferto troppo e allora per lui meglio non vedermi non sentirmi non salutarmi se mi vede..io non riesco a fare cosi...lui era tutto per me...si è comportato male, mi ha fatto soffrire...ma era tutto e io non riesco ad esswere totalmente indifferente se lo vedo, non riesco a non sentire come sta...forse è egoismo però non so come fare...
Se quando lo vedessi, ti fosse totalmente indifferente significherebbe che sei riuscita ad elaborare il tutto, nonchè la rottura della vostra storia e a guardarla con un occhio distaccato ed estreno, invece da come scrivi, è palese che sei ancora molto coinvolta...d'altronde nn mi sento di darti torto, perchè 8 anni di fidanzamento sono una vita, non sono un gioco...però come leggevo nei primi post, concordo con chi ha asserito che non si può pensare di cambiare una persona e continuare quindi con questa speranza una relazione che nn ci soddisfa più, che nn ci rende più felici...se nn è prima lui a volerlo veramente, nn cambierà mai...è normale inoltre che il nuovo ragazzo nn te lo fili più di tanto, perchè i tuoi pensieri vanno sempre al tuo ex...credo che tu abbia preso una scelta molto coraggiosa, decidendo di lasciarlo dopo anni ed anni che vi univano, nn sarebbe stato giusto subire ancora i suoi scatti di ira, ma poi per quanto tempo ancora avresti sopportato? credo che questo momento prima o poi sarebbe giunto...anche io, come ti hanno detto in molti qui, sono del parere che l'uomo perfetto nn esista, è pura utopia...forse nn è ancora arrivato il tuo momento, nel senso che devi ancora convincerti pienamente di aver messo una pietra sopra la tua vecchia storia, per poterne affrontare ed aprire in futuro una nuova...devi pensare a te e a ciò che ti fa stare bene, nn barattando per questo la tua vita per un uomo che avrà tutti i problemi di questo mondo, ma che di certo nn può prendersela con te...forza e coraggio!!!
E' un luogo comune lo so, ma solo il tempo ti darà relmente modo di capire, di poter constatare se il tuo ex effettivamente è cambiato scambiandoci 4 chiacchiare e se mesi fa, hai fatto la scelta giusta.
Un abbraccio!
grazie mille...sai io con il mio ex 4 chiacchiere le ho scambaite ma come le migliaia di volte che lui mi prometteva di cambiare anche questa volta sembra sincero convinto,ma dopo le mille volte che gli ho creduto e sono stata fregata ora ho perso la fiducia in lui, mi chiedo se per 8 anni mi diceva di essere cambiato e non la mai fatto cosa c'è di diverso questa volta?non riesco a credergli ma nello stesso tempo mi dico " e se questa volta fosse sincero?" solo che la paura di soffrire ancora è troppa, io vorrei riuscire ad andare avanti non precludermi di essere felice ma continuo a rimanere legata a lui dipendente dalle sue opinioni...e non è giusto io dovrei permettere sia a me che a lui di vedere come è la nostra vita divisi...andare avanti ma sono passati più di 7 mesi e a me in alcuni momenti mi sembra di stare male come il primo giorno...
solo tu puoi sapere se vale la pena e se te la senti di dargli un'ultima possibilità cercando di recuperare il vostro rapporto o se è meglio lasciare le cose così e avere mano mano le certezze di aver fatto la scelta giusta...purtroppo nessuni qui può dirti cosa fare, lo puoi sapere e lo puoi capire solo tu...l'unica cosa che mi sento di dirti /ribadirti è solo di fare ciò che senti tu nel tuo cuore, nn sottomettendoti però a quest'uomo e alle sue richieste...amore è tante cose, è compromesso, è capirsi, è venirsi incontro, è lasciare perdere a volte, è vivere e nn sopravvivere, nn è perdere la propria dignità, nn è accontentarsi per paura di restare soli o di perdere qualcosa paradossalmente a cui si è abituati ma a cui ci si ostina di restare vincolati pur se ci fa soffrire per timore di tante cose....
esatto forse con queste parole hai colto nel segno, lui non mi dava amore ma nello stesso tempo mi dava sicurezze fiducia...la nostra vita l'avevamo programmata in ogni cosa...la famiglia i figli...la casa..dare uno stop a tutto per me è stata dura difficile, un cambiamento, uno stravolgimento completo della mia vita, senza più certezze, senza più programmi ed è questo che mi fa paura...non ero più felice lui mi faceva soffrire mi trattava male...mi ha fatto tante cose brutte e nonostante ciò io continuavo a rimanergli attaccata forse per paura di perdere tutto perdere la vita...ero completamente dipendente da lui. e adesso che è finita ogni tanto penso che il volerlo sentire sia dato dal fatto che mi sento in colpa di averlo lasciato, perchè sta soffrendo e vorrei aiutarlo ma forse adesso non è più compito mio farlo...
grazie davvero Tesmaaah grazie![]()
nn devi assolutamente ringraziarmi...può essere che sia il senso di colpa nell'averlo lasciato che ti spinge ancora a sentirlo o può essere incosciamente il desiderio di cui parlavamo prima, quello cioè di restare per forza avvinghiata a un qualcosa di prestabilito (ma infelice) che comunque sia, ti dava stabilità e certezza...capisco la tua paura, ma guarda che nn è mai morto nessuno per la rottura di una storia, oddio farà un male cane sicuramente, seguiranno periodi tormentati dai bei ricordi, dalla nostalgia, dall'amarezza, ma quando finalmente metterai a fuoco che probabilmente nn era l'uomo per te e di certo per come si comportava nn ti meritava, allora avrai la lucidità di vedere le cose in maniera diversa e più positiva, è come se ancora oggi, a distanza di 7 mesi (nulla in confronto però ad 8 anni di vista insieme) tu fossi ancora annebbiata ed ancorata al suo ricordo e forse alla remota speranza che questa volta lui sia veramente cambiato...viviti la tua vita, assapora la felicità che ogni giorno ti regala e sappi coglierla, nn stare lì sempre a pensare a lui, a ciò che ti dice, a rimurginare..datti delle priorità che so lo studio, il lavoro e, quanto alla tua storia cerca per un pò di confinarla in un angolino della tua mente e alla fine, quel che sarà, sarà...
si...è vero tante cose posso saperle solo io nel come le vivo in ciò che sento...a volte vorrei scappare lontano ma so che il pensiero mi seguirebbe ovunque...spero di riuscire a vivere di nuovo, ad essere felice e ad assaporare ciò che la vita mi da..perchè sono consapevole del fatto che ora sono tremendamente bloccata con tutti, vedo l'inganno in ogni persona e non riesco più a distinguere il buono dal cattivo...perchè a mia visione ora è annebbiata, ma voglio provarci voglio provarci davvero...