• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 56 di 68 PrimoPrimo ... 646545556575866 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 826 fino 840 di 1010
    Partecipante Assiduo L'avatar di federebe

qualcuno cerca un lavoretto a Milano??

Ciao a tutti, in attesa di fare "la psicologa" mi barcameno come molti fra più "lavoretti" per portare qualche soldino a casa. Il mio capo cerca un'altra collaboratrice ( o collaboratore)<<, è un lavoro più che altro di segreteria, commissioni varie, se siete interessate/i e mi scrivete vi spiego tutto!
    Federica
    DON'T DREAM IT... BE IT. (The Rocky Horror Picture Show)

Nell'universo, e a tutti i livelli, tutto è vibrazione. Solo le differenze di velocità di tali vibrazioni ci impediscono di percepire le realtà che definiamo invisibili. (AMADOU HAMPATE BA)

All'amore non si resiste perchè le mani vogliono possedere la bellezza e non lisciare tramortite anni di silenzio. (Alda Merini)

Partecipante Assiduo
    Citazione Originalmente inviato da federebe Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, in attesa di fare "la psicologa" mi barcameno come molti fra più "lavoretti" per portare qualche soldino a casa. Il mio capo cerca un'altra collaboratrice ( o collaboratore)<<, è un lavoro più che altro di segreteria, commissioni varie, se siete interessate/i e mi scrivete vi spiego tutto!
    Federica
    ma non hai detto di dove sei...io sono di roma e sarei interessata

Partecipante Assiduo L'avatar di federebe
    ma è nel titolo del mio messaggio precedente... sono di Milano.
    DON'T DREAM IT... BE IT. (The Rocky Horror Picture Show)

Nell'universo, e a tutti i livelli, tutto è vibrazione. Solo le differenze di velocità di tali vibrazioni ci impediscono di percepire le realtà che definiamo invisibili. (AMADOU HAMPATE BA)

All'amore non si resiste perchè le mani vogliono possedere la bellezza e non lisciare tramortite anni di silenzio. (Alda Merini)

Scusate la domanda che c'entra poco; quanto prendete al netto all'ora come educatrici.Grazie
    Vogliamo farlo crescere: collaborate su www.psicologiainfantile.net
    Fate un favore gratuito!!!www.energie-rinnovabili.net

Partecipante Esperto L'avatar di silviats

al netto...

io 6........................senza contratto ne contributi..................

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Citazione Originalmente inviato da nexia1979 Visualizza messaggio
    Scusate la domanda che c'entra poco; quanto prendete al netto all'ora come educatrici.Grazie
    dipende: io attualmente prendo 11,20 come educatrice domiciliare; 7 e spicciolini come assistente alla comunicazione. ma ho preso anche 6,50 per i centri estivi.
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

ciao scusa puoi darmi la tua mail? io sarei interessata a quel lavoretto..
    ciao grazie
    Bianca
    p.s: la mia mail è [email protected]

Partecipante Affezionato
    ragazzi a leggere quello che avete scritto mi sento fortunata...ho trovato lavoro...come addetta alla vendita in una libreria e mi pagano quanto a fare l'educatrice ma con contratto in regola e contributi, ferie e malattia pagate!!wow!
    Ma il colmo è stato quando ho mandato 1curriculum ad una coop per lavorare con gli anziani (ho fatto tirocinio in una rsa) come animatrice...tutto a posto...colloquio ottimo...poi mi chiama direttamente la struttura tutta felice...e sorpresa: ma lei è laureata in psicologia??? ebbene la laurea in psicologia non è titolo abilitante per fare l'animatrice con gli anziani...ehhhhhhh!!! ma dove andremo a finire????

Partecipante Affezionato L'avatar di pearljam

per federebe

ciao federebe, io sono molto interessata. ti dò la mia mail. [email protected]
    annalisa

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Citazione Originalmente inviato da trachy82 Visualizza messaggio
    ragazzi a leggere quello che avete scritto mi sento fortunata...ho trovato lavoro...come addetta alla vendita in una libreria e mi pagano quanto a fare l'educatrice ma con contratto in regola e contributi, ferie e malattia pagate!!wow!
    non è che tutti gli educatori o le educatrici lavorano senza contratti. io sono assunta a tempo determinato, e con questo ho tutte le tutele di legge. certo, l'altro lavoro che faccio sono a progetto... ma se no si rischia di sforare il monte ore settimanali e di certo non me lo posso permettere.

e sorpresa: ma lei è laureata in psicologia??? ebbene la laurea in psicologia non è titolo abilitante per fare l'animatrice con gli anziani...ehhhhhhh!!! ma dove andremo a finire????
    e infatti psicologia non è abilitante. così come non è un titolo per fare l'educatore. ci vogliono ben altre competenze , specialmente per l'animazione. può essere che tu le abbia acquisite nell'anno di tirocinio (e in questo caso sei tu che devi giocarti questa carta al colloquio), ma non possono essere desunte dalla laurea in psicologia.
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

atenanike
    Ospite non registrato
    Ciao,anche ad una mia amica è capitato una cosa simile!Si è rivolta ad una cooperativa che ha in gestione l'asilo nido,e le hanno detto che non possono inserirla perchè è laureata in psicologia,invece con la laurea in scienze dell'educazione l'avrebbero presa subito!!Oppure con il diploma magistrale!Però le fanno fare il tirocinio gratis!Boh!

psicosarix
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da LuisaMiao Visualizza messaggio
    [...] e infatti psicologia non è abilitante. così come non è un titolo per fare l'educatore. ci vogliono ben altre competenze , specialmente per l'animazione. [...] ma non possono essere desunte dalla laurea in psicologia.

se uno psicologo vuole lavorare con gli anziani non può fare l'educatore/animatore ... il suo lavoro è un altro, cioè:

a) quello di valutare la condizione psicologica delle persone che entrano nella RSA e monitorarlo nel tempo, attraverso test psicologici e colloquio psicologico (struemnti conoscitivi); per molti anziani disabili fisicamente, ma abili mentalmente essere trasferiti in una RSA ha un impatto psicologico enorme che può anche dar luogo a fenomeni quali reazioni di depressione o di ansia o slatentizzare sindromi depressive sottosoglia e quindi mai diagnosticate (diagnosi psicologica).

b) fornire sostegno psicologico agli anziani, perchè il benessere dell'anziano dipende sia dalla condizione fisica che da quelal psicologica, che da quella socioambientale ... il sostegno psicologico dunque è fondamentale:
    -all'entrata nella RSA, per limitare gli effetti negativi del cambiamento e per aiutare la persona nel processo di adattamento;
    -nel caso di malattia o peggioramento di patologie fisiche già esistenti ... perchè l'impatto di una patologia fisica sulla condizione psicologica di un anziano può essere devastante;
    -per sostenere la persona ad accettare eventuali nuove limitazioni dovute ad una malattia fisica o al peggioramento di uan malattia cronica.

c) inoltre, lo psicologo può collaborare cone altre figure professionali
    ... può monitorare le capacità cognitive dell'anziano e inviarlo tempestivamente al neurologo o allo psichiatra nel caso si possano ipotizzare quadri di demenza o depressioni (dette mascherate) ... che spesso negli anziani si confondono ... perchè entrambe si manifestano primariamente con degrado cognitivo ... (bisogna inviarli ai medici perchè la diagnosi differenziale è pertinenza del medico);
    ... può colalborare attivamente con l'educatore e concertare con lui/lei la tipologia più adatta dell'intervento di animanzione in base alla personalità, e alle potenzialità emotive e cognitive dell'anziano (in base a tali informazioni l'educatore potrà mettere in atto un intervento singolo oppure raggruppare anziani che abbiano caratterisctiche simili, ecc, ecc, ecc, ... lui/ lei farà il suo lavoro e noi il nostro!!!).

spero di aver dato informazioni interessanti. dobbiamo smettere di risentirsi perchè non sono stati presi come educatori/animatori ... non è il nostro lavoro e anche se abbiamo bisogno di alvorare (lo capisco bene, ne ho bisogno) ... continua a non essere il nostro lavoro!
    iniziamo a PROPORCI COME PSICOLOGI con adeguati programmi psicologici di interveto per gli anziani!!! queste cose si possono fare BENISSIMO, con la laurea in psicologia!!! creiamo la cultura dello psicologo!!! tanto cosa abbiamo da perdere??? un lavoro che non ci darebebro lo stesso??? ci guadagnamo almeno in pubblicità

vi ricordo l'aticolc 1 della 56/89 legge che istituisce la professione di psicologo:

<<Articolo 1. Definizione della professione di psicologo

1. La professione di psicologo comprende l'uso degli strumenti conoscitivi e di intervento per la prevenzione, la diagnosi, le attività di abilitazione-riabilitazione e di sostegno in ambito psicologico rivolte alla persona, al gruppo, agli organismi sociali e alle comunità.

Comprende altresì le attività di sperimentazione, ricerca e didattica in tale ambito.>>

tutto quello che ho detto sopra ci sta perfettamente!!! ci lamentiamo tanto ... e abbiamo ragione!!! ... però cerchiamo anche di conoscre il nostro lavoro e se non ci accettano per quello altrui ... pazienza ... dovevamo aspettarcelo ... e accettarlo senza recriminazioni!!!

se chiedessimo di lavorare in una libreria e a noi preferissero una laureata in lettere ci arrabbieremmo??? credo proprio di no!!!

Ultima modifica di psicosarix : 14-11-2007 alle ore 11.25.45 Motivo: ;)

Partecipante Esperto L'avatar di Bellatrix
    anche io sono nella stessa situazione....faccio altri lavori (che non c'entrano nulla con la psicologia) e buona grazia che mi diano ogni tanto quelli, ma non sempre, perchè essendo laureata pensano che appena trovi qualcosa di meglio te ne vai (qualcosa di meglio? ma dove? ma dove pensano che me ne vada????)...e la cosa più triste è che penso che amo la mia professione e che la saprei fare meglio di altre persone che lavorano, magari all' ASL e o negli ospedali, persone incompetenti che ho conosciuto e privi di scrupoli nei confronti dei pazienti, e che non riesco a praticarla perchè è come sbattere contro un muro di gomma. è triste pensare di avere speso 6 anni della propria vita ad inseguire un sogno e che questa delusione, la più grande che ho mai avuto, non ha fatto altro che inaridirmi dentro, perdendo la capacità di sognare che ho sempre avuto, e di credere che prima o poi dalle situazioni ci si riesce ad uscire....e sentire che anche voi siete nella mia stessa situazioni non è neppure un'amara consolazione, perchè vorrei sentire che almeno qualcuna di voi ce l'ha fatta....intanto gli anni passano, e inseguendo un lavoro in un call center o come baby sitter si perde l'opportunità di fare aggiornamenti per la propria professione e si perde anche il ricordo di cose che prima si sapevano benissimo...ormai non mi ricordo neanche più se il DSM è un manuale o una sigla di un qualche reality in TV...o meglio se l'ho messo come fermaporta da qualche parte....

Partecipante Assiduo
    Citazione Originalmente inviato da Bellatrix Visualizza messaggio
    anche io sono nella stessa situazione....faccio altri lavori (che non c'entrano nulla con la psicologia) e buona grazia che mi diano ogni tanto quelli, ma non sempre, perchè essendo laureata pensano che appena trovi qualcosa di meglio te ne vai (qualcosa di meglio? ma dove? ma dove pensano che me ne vada????)...e la cosa più triste è che penso che amo la mia professione e che la saprei fare meglio di altre persone che lavorano, magari all' ASL e o negli ospedali, persone incompetenti che ho conosciuto e privi di scrupoli nei confronti dei pazienti, e che non riesco a praticarla perchè è come sbattere contro un muro di gomma. è triste pensare di avere speso 6 anni della propria vita ad inseguire un sogno e che questa delusione, la più grande che ho mai avuto, non ha fatto altro che inaridirmi dentro, perdendo la capacità di sognare che ho sempre avuto, e di credere che prima o poi dalle situazioni ci si riesce ad uscire....e sentire che anche voi siete nella mia stessa situazioni non è neppure un'amara consolazione, perchè vorrei sentire che almeno qualcuna di voi ce l'ha fatta....intanto gli anni passano, e inseguendo un lavoro in un call center o come baby sitter si perde l'opportunità di fare aggiornamenti per la propria professione e si perde anche il ricordo di cose che prima si sapevano benissimo...ormai non mi ricordo neanche più se il DSM è un manuale o una sigla di un qualche reality in TV...o meglio se l'ho messo come fermaporta da qualche parte....

eccomi qua'...sono Claudette...sono la ragazza che ha avviato tutto questo forum"psicologa o commessa rassegnata"..a distanza di tempo mi rendo coto quanto questo mio post abbia scosso gli animi di tutti...siamo tutte nella stessa barca...l'unica cosa che ci differenzia è che da una parte ci sono quelle eternamente ottimiste...che cercano di non mollare..di farsi coraggio o di farne alle altre...dall'altra le pessimiste..quelle che come me cominciano a rassegnarsi all'idea di fare la psicologa e avendo quasi varcato ,la soglia dei 30 anni decidono che è ora di trovarsi un qualsiasi altro lavoro nella speranza di fare qualcosa di concreto nella vita....bè posso dirvi che dal giorno in cui ho lanciato questo post,le cose non sono molto cambiate..ho lavorato in un call center con un contratto a progetto,attualmente faccio la supplente nelle scuole materne(uno stress allucinante) e domani partecipero' alla seconda prova del concorso per educatrice di asilo nido...di certo questo non è il lavoro che avrei voluto fare nella vita(e infatti la laurea la metto nel cassetto,ma no per questo ho smesso di uardarmi intorno,di cercare)pero' se dovessi vincere il concorso avrei finalmente un posto sicuro...comunale e finalmente potrei avverare il mio unico e grande sogno...sposarmi e avere un bambino....non chiedo altro alla vita e il lavoro è il mezzo per raggiungere questo mio sogno...ormai vale un qualsiasi lavoro,purchè stabile....perchè se continuassi a seguiire il sogno di fare la psicologa,dovrei certamente fare corsi di perferzionamento..specializzarmi e questo mi porterebbe ad accontentarmi di lavoretti per arrotondare...per pagarmi magari le spese dei corsi...e a quel punto difficilmente potrei riuscire ad andarmene via di casa...non credo alla fine di essere pessimista...credo che si tratta di una questione di priorita'...il sogno di sposarmi e di fare la mamma è sicuramente piu' forte e intenso rispetto a quello di fare la psicologa....le due cose sono troppo inconciliabili...lavorare come psicologa è oggi è impossibile...è un lavoro troppo precario che non ti permette di realizzare altri progetti import per una donna....che dirvi continuate a sperare e mi riferisco a chi mette come priorita' su tutto il fare la psicologa...e in bocca al lupo a tutte!claudia

Partecipante Esperto L'avatar di Bellatrix
    Ciao Claudette, hai perfettamente ragione...fare la scuola di specializzazione vuol dire soldi, soldi e soldi, oltre che un grandissimo impegno per la formazione, che porta anche ad esulare dalla propria vita privata, e molto spesso bisogna scegliere tra l'una e l'altra. Io ho di proposito rinunciato alla prima per la seconda, e non me ne pento, ma sono anche perfettamente consapevole di avere perso tanti treni, come i dottorati all'università, la scuola di specializzazione, ecc, treni che non passeranno più, perchè non volevo rinunciare alla mia vita come donna. Anche perchè nel nostro mestiere ti giochi tutto ma senza certezza alcuna dei risultati. Sono anche altrettanto consapevole del fatto che lasciare passare troppi anni dopo la laurea dicendo "magari mi iscriverò alla scuola di specializzazione quando avrò più soldi" non è un buon metodo, perchè si perde il contatto con la realtà del mestiere di psicologo e ci si arrugginisce ma soprattutto si perde molta motivazione e grinta. Coraggio Claudette, sicuramente gli studi che abbiamo fatto ci hanno comunque formato molto come persone, per cui anche se non riusciremo a sfruttarli dal punto di vista lavorativo, probabilmente ci hanno migliorato come donne e magari come madri...un abbraccio forte

Pagina 56 di 68 PrimoPrimo ... 646545556575866 ... UltimoUltimo

Privacy Policy