Originalmente inviato da
Andrea1975
Sembra che io ti abbia copiato l'idea (vedi il mio 3d "angolo dell'ottimismo" in psicologia del lavoro) ma in verità non avevo ancora letto la tua proposta.
Mi trovi sicuramente d'accordo e provo ad iniziare con il mio racconto...
Psicologo, laureato nel 2001 con indirizzo lavoro ed Organizzazioni ho svolto il tirocinio all'Università dove sono rimasto in tutto per 2 anni e mezzo collaborando con una cattedra. L'esperienza si è conclusa perchè ho avuto tante soddisfazioni ma poca (eufemismo) pecunia; però sono molto ogoglioso del fatto che questa esperienza ha portato tra l'altro anche all'uscita di un libro, che porta anche la mia firma, su cui forse qualcuno di voi ha studiato (probabilmente qualcuno mi avrà anche maledetto agli esami).
Dopo una breve esperienza in una piccola società di servizi come selezionatore e commerciale, sono entrato prima in stage (ottenendo poi il mitico !!!! indeterminato) in una società di un grande gruppo italiano lavorando nella Direzione Personale e Organizzazione occupandomi di selezione e formazione.
Oggi, dopo quasi 4 anni che sono in questa società, gestico con buoni gradi di autonomia queste due aree.
Ora mi sono iscritto ad una scuola di specializzazione, perchè nella vita chi si ferma è perduto ed è sempre bello trovare nuovi stimoli, e sul futuro... è ancora tutto da scrivere.