• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234
Visualizzazione risultati 46 fino 49 di 49
    Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    Originariamente postato da Andalucia
    Ciao!
    Io sono siciliana..della prov di messina. Ho frequentato il primo anno a Plaermo e poi mi sono trasferita a Torino solo con la mia valigia e un mare di speranze.
    Lì mi sono laureata, ho lavorato in una società di consulenza in Risorse Umane. Ma a un certo punto ho sentito che Torino era troppo lontano e cosi, per mediare, mi sono trasferita a roma. Ora lavoro in un ministero ma ho vinto un concorso a tempo determinato ( e ufficialmente non come psicologa). Che dirvi? Tanti sacrifici...spero vengano ripagati!
    E intanto lavoro anche ad agosto..quindi niente famiglia e mare della mia bella Sicilia!
    ciao andalucia abbiamo fatto quasi le stesse esperienze anche io sono a roma per lavoro, dopo due anni di formazione tra padova e bologna. sento tantissimo la mancanza di palermo ma non posso fare a meno del mio lavoro, che amo.
    il mio unico desiderio è di poter fare quello che faccio nella mia palermo. ma mi sa che è e sarà sempre un'utopia, perchè l'ergonomia in sicilia non sanno manco cos'è

atenanike
    Ospite non registrato
    ciao, io fra le mie conoscenze ho tante psicologhe,ma nessuna lavora.
    Una mia amica ha l'abilitazione da 1 anno,si è sposata e lavora come ragioniera nell'azienda del padre,logicamente le servono soldi,e mi ha detto che per il momento manda CV,non si è arresa,ma almeno guadagna anche se è un altro lavoro.Tutte le laureate che seguono il master,non lavorano oppure fanno altri lavori. Le uniche che trovano sono le educatrici....ma alla fine sono delle specie di baby-sitter nelle case famiglia.
    Un'altra è psicologa del lavoro e controlla i Cv che arrivano in Provincia,è pagata bene,va quando vuole, ma è entrata per conoscenze..praticamente ruba lo stipendio.Le devono assegnare anche 2 pazienti dalla ASL....poveri pazienti!Una ragazza lavora in una scuola allo sportello d'ascolto,scuola dove insegna la madre,ma è pagata poco,e arrotonda lavorando in una concessionaria di auto.Praticamente non conosco nessuna psicologa che fa questo lavoro.....magari qui a Cagliari è così.E chi lavora nel pubblico è solo per conoscenze!Che tristezza!

Partecipante Esperto L'avatar di Bellatrix
    Citazione Originalmente inviato da Andrea1975 Visualizza messaggio
    Sembra che io ti abbia copiato l'idea (vedi il mio 3d "angolo dell'ottimismo" in psicologia del lavoro) ma in verità non avevo ancora letto la tua proposta.
    Mi trovi sicuramente d'accordo e provo ad iniziare con il mio racconto...

Psicologo, laureato nel 2001 con indirizzo lavoro ed Organizzazioni ho svolto il tirocinio all'Università dove sono rimasto in tutto per 2 anni e mezzo collaborando con una cattedra. L'esperienza si è conclusa perchè ho avuto tante soddisfazioni ma poca (eufemismo) pecunia; però sono molto ogoglioso del fatto che questa esperienza ha portato tra l'altro anche all'uscita di un libro, che porta anche la mia firma, su cui forse qualcuno di voi ha studiato (probabilmente qualcuno mi avrà anche maledetto agli esami).
    Dopo una breve esperienza in una piccola società di servizi come selezionatore e commerciale, sono entrato prima in stage (ottenendo poi il mitico !!!! indeterminato) in una società di un grande gruppo italiano lavorando nella Direzione Personale e Organizzazione occupandomi di selezione e formazione.
    Oggi, dopo quasi 4 anni che sono in questa società, gestico con buoni gradi di autonomia queste due aree.

Ora mi sono iscritto ad una scuola di specializzazione, perchè nella vita chi si ferma è perduto ed è sempre bello trovare nuovi stimoli, e sul futuro... è ancora tutto da scrivere.
    bravo andrea! è bello sentire che qualcuno ce l'ha fatta....è indiscreto chiederti il titolo del tuo libro?

stefychri2000
    Ospite non registrato
    Ciao a tutti,
    io vivo in Romagna e la situazione è drastica pure da noi, io per fortuna lavoravo già prima d'iscrivermi all'Università e continuo a fare il mio lavoro, ho fatto anche un Master in criminologia ...bello, ma purtroppo non mi ha ancora datto nulla. Chissà, continuo a sperare!!!
    In bocca al lupo a tutti!!!

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234

Privacy Policy