guarda io non so che direcon quest'uomo ogni volta esco fuori di testa!
ora mi stanno venendo seri dubbi perchè la logica e una cosa e poi come fa lui le cose è un altra..quindi dobbiamo andare per logica o come scrive lui?
d'altronde i compiti li valuta secondo il SUO metro di giudizio
comunque io ti metto i dati di quell'esercizio , ti fai due conti e ti accorgi che lui fa diversamente da come dici tu..poi vedi tu
dunque, il t era -o,89 t critico 2,57 che poi ha trasformato in negativo..nella curva l'ha rappresentato sia in positivo 0,89; 2,57 che in negativo -0,89;- 2,57
...la conclusione è stata:t è inferiore a tcritico accetto hoche mi dici? a questo punto spero nn ci siano t negativi!!
![]()
No, credo che lui faccia come dico io... solo che vi sto confondendo con queste definizioni... continua a fare come credi tu perchè va bene lo stesso! Solo che tu sei convinta che sia superiore ma in realtà è inferiore... è solo questione di definizione, è sbagliato com'è detto però il risultato è uguale quindi fallo come dici tu, viene la stessa cosa solo che in realtà si dice positivo non negativo... ma mi sono resa conto che vi confondo di più... scusami! Va bene lo stesso
forse ho capito..lui fa nella curva t- e t crit- e t pos e t crit pos, ma poi nel ragionamento e nella conclusione confronta t negativo -o e tcrit positivo 2..perchè in questo caso torna il ragionamento minore di t inf a t crit..è un po contorto ma missa che fa cosi?che dici?
Il ragionamento che fai tu va bene lo stesso perchè anche se è sbagliato (perchè sei convinta che è maggiore invece è nimore) viene lo stesso risultato quindi fregatene e continua a fare come stai facendo
Ti metterei volentieri un allegato con il grafico ma non me lo fa allegare...
-2 è piu piccolo di -o?no?sto impazzendo..
si -2 è minore di 0 (-0 non esiste, o meglio è uguale a 0)
ragazze ma gli esercizi svolti a lezione martedì e mercoledì nnli ha messi sul sito??qualcuno potrebbe darmi almeno il testo e i risultati?grazie