Chi è laureato in psicologia clinica può occuparsi di bambini o possono sono quelli di sviluppo?
Chi è laureato in psicologia clinica può occuparsi di bambini o possono sono quelli di sviluppo?
Puoi occuparti di quello che vuoi. Un altro conto è se hai le basi e le conoscenze per farlo....
Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito
Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa
Le conoscenze per farlo penso sia un problema di un pò tutti i neo-laureati.
Cmq la domanda era se i clinici possono occuparsi dei bambini o possono solo farlo i laureati in sviluppo
l'indirizzo non e' determinante, i laureati in clinica si possono occupare di sviluppo e viceversa.
Se non puoi esser strada, sii sentiero,
se non puoi esser sole, sii una stella;
vincere o perdere
non ha a che vedere con la grandezza
ma bisogna essere al meglio quello che si è
docente del corso accelerato di Spigazione
attendiamo iscritte
L'indirizzo non è determinante.
Grazie Megghina era quello che volevo sentirmi dire![]()
Confermo. L'indirizzo non è determinante. Ci si laurea in Psicologia. Tutti/e, indipendentemente dall'indirizzo" che abbiamo scelto. Quindi, se te la senti, sei capace (o pensi di esserlo) e hai un minimo di strumenti a disposizione, nulla ti vieta di occuparti di psicologia dello sviluppo o del lavoro o dello sport o di quel che ti pare.
Dott. Guglielmo Rottigni
Ordine Psicologi Lombardia n° 10126
eh si sono d accordo!!anch io sono laureata in clinica ma mi sto orientando verso sviluppo...
non credo.. a meno di gran letture (non che non si legga ma che si leggano cose diverse).. che un laureato in 'lavoro' riesca subito e tranquillamente ad occuparsi di disagio e problemi mentali individuali..
esperienza.. visto amici al tircinio con gran problemi loro a relazionarsi ed i pazienti chiedevano noi cosa avesse tale persona, operatore, nei loro confronti e così via..
nel senso che il disagio traspare.. e, come dire, le letture aiutano anche ad essere curiosi.
a parte ciò vado verso la psicosi (nel senso di interesse!!)
salute
"... per favore Dio, per favore Knut Hamsun, non abbandonatemi adesso." (J. Fante)
http://youtube.com/watch?v=jjXyqcx-mYY
Ciao a tutti,
Con una laurea in psicologia clinica, vorrei orientarmi verso i bambini.. e vedo da questo 3d che posso tranquillamente giusto? Sapete consigliarmi dei corsi di formazione per avvicinarmi di più ad un percorso di "sviluppo"?
Grazie![]()
Ultima modifica di Zoe@Opsonline : 18-11-2007 alle ore 00.19.19