le mazzancolle sono dei gamberi
oggi provo a mangiare la crema di riso..![]()
le mazzancolle sono dei gamberi
oggi provo a mangiare la crema di riso..![]()
danza del ventre.....![]()
Cara.....![]()
parli con la massima esperta in "caffettologia" ......
![]()
Una vita segnata dal caffè.....![]()
![]()
(dalle origini come promoter a segretaria che porta i caffè passando per tirocinante sfigata che porta i caffè...e poi mi chiedo perchè m'è venuta l'identificazione con l'aggressore...
)
Alura.....il caffè...come tutte le droghe(è la sostanza psicotropa più diffusa al mondo), fa' male se preso in maniera eccessiva, però non credo che ci sia differenza fra quello macinato e quello della macchinetta. anzi, molto spesso la macchinetta te lo macina al momento....
Il caffè decaffeinato, spesso, viene privato della caffeina grazie a reagenti chimici, anche in questo caso, non c'è molta differenza fra quello comprato e quello della macchinetta......![]()
Il latte(quindi, anche quello del cappuccino) è ottenuto mischiando acqua calda e latte scremato liofilizzato. Capisci bene che la percentuale di vitamine è inesistente...![]()
Per di più, spesso viene già ulteriormente zuccherato (specie nei preparati per cappuccino o cioccolata), e lo sai il terrificante effetto che lo zucchero ha sul mio organismo(altro che lupo mannaro....Yeti mannaro!!!
![]()
). Essendo privo di fibre, dopo un po' te viene una fame boia....(perchè alzi l'insulina nel sangue...tuttavia una mia amica traeva giovamento dall'assunzione della cioccolata della macchinetta, peraltro molto meno calorica di quella del bar....)
Veniamo alle inquietanti "bevande al gusto di" (the) :ovviamente gli infusi sono di pessima qualità e la dicitura "aromi" mi crea non poche inquietudini. Sono conservati con acido ascorbico e, haimè, anche queste sono già zuccherate....
Ti dico quello che c'è nelle cialdine che usiamo noi:
- zucchero
- estratto di the solubile (anche qui...useranno reazioni chimiche? ...)
- acidificante (NAS Non Altrimenti Specificato)
- acido citrico
- aromi (NAS pure quelli....)
- succo di pesca disidratato (e, anche qui, le vitamine vanno a farsi benedire...)
Come puoi vedere, il più delle volte si tratta di acqua e zucchero...la cosa che adoro io è l'effetto stimolante del caffè ed euforizzante del cacao...come dazio da pagare c'è l'incopmmensurabile quantitativo di zucchero raffinatoe la totale assenza di fibre...
in quanto alle cose dannose...cara...oramai al giorno d'oggi usiamo così tanti cibi conservatoi artificialmente che, anche un più sano succo di frutta portato da casa...conterrà pur sempre conservanti...la mela sarà stata irradiata con i raggi x , il surgelato addizionato di glutammato di sodio...ecc..ecc...
Ultima modifica di riversky : 21-11-2007 alle ore 10.13.44
"The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake
Il mio primo blog!!!
[QUOTE=marygrace83;1198708]
colazione: caffè + brioche (ometto il contenuto altrimenti River mi
QUOTE]
ma cosa dici mai.....
![]()
"The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake
Il mio primo blog!!!
Buongiornissimo a tutteeeeeeee
come va? io sono tutta da rotta dopo la prima lezione di aerobica fatta lunedì. Ho l'acido lattico ovunque!! Inizio con il mio programma alimentare odierno:
Colazione: caffè+latte+ 2 fette biscottate con l'odore della marmellata ai mirtilli.
spuntino: 1 mandarino
Pranzo: Minestrina di zucchine+ 1 mela
Cena: non lo soma di certoleggera dato che tornerò distrutta dalla palestra!! Stasera gag!!
'mmazza Elisa, ma hai studiato a riguardo!!
a me il caffè delle macchinette non piace, anzi, mi distrugge lo stomaco! il thè lo tollero
ditemi che c'ho il sesto sensoho appena saputo che da oggi il "mio" insegnante di yoga non potra' piu' fare lezione perche' ha subito un secondo intervento al ginocchio
bene problema risolto
ora devo assolutamente trovare altro....
tra poco scappo per il pranzo, al centro commerciale, con spesa del cibo per gatti che mi ha consigliato i veterinario+fettine di pollo che faro' alla bestiola alla griglia...che tocca fare per questi cosini pelosi...spero di non andare in fallimento
a dopo![]()
Missione compiuta!
Mi sono pure fermata al negozietto a prendere i budini provamel alla vanigliae un pure' istantaneo (tedesco, iah!) che e' veramente buonissimo...
Pranzo: 2tranci di pizza vegetariana+1fruttino mela/albicocca delle mie scorte d'ufficio
Cena: condividero' con la bestiola un petto di pollo alla griglia+insalata+frutta.
Ho partorito una decisione irrevocabile:
qui bisogna pensare alla salute, e sabato passo alla palestra vicino a casa a chiedere dei corsibasta indugiare
![]()
sono abbastanza triste ultimamente.....mi sono bloccata 2 volte con la schiena nelle ultime 3 settimane, probabilmente è un'ernia del disco....a 23 anni .....che si va ad aggiungere all'essere yeti, sovrappeso e incapace di riprendere la dieta seriamente.....
mi viene male se penso a tutto questo...in più 2 mie amiche carissime sono depresse.............e le mie compagne d'università ( 1 in particolare) fa la stronza con me.....che diavolo ci posso fare se io nn ho tutto il tempo che ha lei per seguire le lezioni,studiare ecc...perchè lavoro?????????????????!!!!!!!!!!!!!!!! spero che venga incenerita
da un fulmine in un giorno di sereno......
scusate...sono isterica![]()
Luciami spiace tanto
Se ti puo' consolare anche mio cugino ha avuto un episodio di ernia al disco, 10 anni fa (ne aveva 25 di anni) poi si e' risolto mettendosi a fare tanta, tanta ginnastica per la schiena. In genere, quando si e' cosi giovani, si tende a non far subire un intevento ma a curare con la ginnastica...se si puo'...per cui non disperare
Pero' e' curioso...che lavoro fai?
Perche' a mio cugino era venuto perche' fa un lavoro pesantino, e' fiorista ma lavora con le macchine a potare gli alberi grossi, spesso va con l'imbracatura appeso all'albero per ore...insomma gli era venuta per il lavoro che faceva...
Riguardo alle amiche stronze...io sono alle prese con una collega che si sta rivelando davvero ipocrita![]()
Nel caso, interpelliamo Claudia per una macumba?![]()
su con la vita...ti abbraccio forte, forte...
mi immagino che risorse!!!
comunque ancora non è sicuro...ho la risonanza magnetica il 4 dicembre...
Ale, io nn faccio nessun lavoro pesante (almeno nn dal punto di vista fisico)ma mi è capitato varie volte di dover aiutare a spostare mobili vari, piante ecc....anche se credo che il mio sia proprio un problema di postura...a forza di studiare mi sono "ringobbita", e inoltre la curvatura lombare si è addirizzata.......
un biju!!!!!!!!!!
comunque nella palestra dove lavoro la mia mamma fa proprio la ginnastica specifica per questi problemi....e infatti la sto facendo..............ma nn serve a molto...comunque grazie per l'affetto.....
inoltre con questo stato di tristezza mangio come un maialino![]()