Basta lanciare sguardi languidi e vogliosi,
basta sospirare e tremare di desiderio,
allungo il braccio verso la mensola della libreria,
con scatto felino artiglio l'immenso tomo e....
....tra poco entrerò nelle pieghe e negli anfratti del primo ciclo della Troisi!
Rae, ho il sospetto che ci sentiremo presto![]()
![]()
![]()
Iniziato Nihal della Terra del Vento oggi pomeriggio e sono già ben oltre la metàrimasta incollata per ore
mi sono riscossa verso le sei, quando ormai le tenebre avevano ricoperto il giardino, ricordandomi di colpo che avevo i panni stesi da ritirare
![]()
E' una droga!!!!
Bellissimo
Anche se ricorda molto Eragonsarebbe interessante sapere quale è stato scritto per primo
e magari si scoprirebbe che sono stati scritti contemporaneamente
ora vado a proseguire...
di questo passo ora di domani ho finito il primo libro![]()
iniziato la chiave gaudi bello mi piace per ora mi sta appassionando....sono solo all'inizio ma non vedo l'ora di ripenderlo in mano appena tornerò a casa dal lavoro![]()
"L'apprendimento senza il pensiero è fatica sprecata."
"Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi." Confucio
"- Sempre insieme, eternamente divisi.
- Finchè il sole sorgerà e tramonterà, finchè ci saranno il giorno e la notte, per tutto il tempo che sarà loro concesso di vivere... " - Lady Hawke -
"ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
La mia Libreria su aNobii
Ele
Non saprei decidere quale preferire...
Di Eragon mi piace molto il rapporto con Shapira della quale si vive e conosce a fondo la personalita'...
Insomma mi sembra piu' un rapporto alla parti cavaliere-drago rispetto a Nihal.
Certo Nihal, donna fiera e bellissima, oltre che complicata da morire, per noi femminuccie e' molto piu' attraente
ed e' piu' facile identificarsi.
Per ora sono alla pari come indice di gradimento!
A proposito: ma quando esce il terzo volume di Eragon?
ho appena cercato in rete e pare che il terzo volume esca il 23 settembre 2008 in america...è lontanissima come dataperò la buona notizia è che non si chiamerà più Trilogia dell'Eredità ma Ciclo dell'Eredità, perchè...ci sarà un quarto volume!!!
l'autore ha dichiarato che ne scriverà un'altro perchè la storia è troppo lunga, e almeno io non posso che essergli grata
![]()
![]()
"L'apprendimento senza il pensiero è fatica sprecata."
"Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi." Confucio
"- Sempre insieme, eternamente divisi.
- Finchè il sole sorgerà e tramonterà, finchè ci saranno il giorno e la notte, per tutto il tempo che sarà loro concesso di vivere... " - Lady Hawke -
"ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
La mia Libreria su aNobii
ciao ragazzevi segnalo un libro di un amico appena pubblicato -Acqua Logora- di Marco Martucci
io lo comincio subito![]()
“Come molti viaggiatori ho visto più di quanto ricordi e ricordo più di quanto ho visto.”
Sto leggendo"il giglio nero" di M.Z.Bradley e nel frattempo"le correzioni" di J.Frantzen..sarà che ora la sera son sempre stanca, ma le storie non mi scorronoforse non è il momento e cambio romanzo
![]()
Finito Nihal della terra del ventoe ora inizio La missione di Sennar
Meno male che ho avuto la brillante idea di prendere direttamente tutta la trilogia altrimenti sarei stata in piena crisi d'astinenza![]()
![]()
La Troisi scrive daddio![]()
Or ora finito Lasciami entrare.
Vampiri, bullismo, adolescenza, dialoghi vagamente beckettiani.
Diciamo che io l'avrei fatto finire "peggio", e che ho amato soprattutto Gosta, personaggio non importantissimo ma pieno di gatti.
Un libro interessante davvero.
lo consiglio a chi non ama l'horror ma a volte si fa intrigare da storie un po' macabre.
qui ci sono anch'io --> http://internos7.wordpress.com/
Perfer et obdura. Dolor hic tibi proderit olim.
Ho finito ieri di leggere Lungo cammino verso la libertà di Mandela: è la sua autobiografia, dalla nascita al 1999... una lunga storia, a volte difficile da seguire anche x gli aspetti culturali distanti da noi e per la mancanza di info storiche (eh sì, la scuola italiana mica pensa che anche l'Africa ha la sua storia... nemmeno quella dove noi Europei siamo andati a far colonie&etc è considerata interessante o utile), ma davvero umana e umile. Lungo e non facile ma per me ne vale la pena
E ora un libro horror: La notte del drive-in di Lansdale
Não sei o motivo pra ir
só sei que não posso ficar
não sei o que vem a seguir
mas quero procurar.
(Mafalda Veiga)
Il mio blog
Ragazzuoli per chi è amante dell'horror vi consiglio il libro del mio amico mauro saracino "La casa del demone"... figuratevi che l'ho apprezzato anche io che non amo per nulla il genereho il terrore puro...
per informazioni e altro:
http://profile.myspace.com/index.cfm...ndid=243259889
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....