• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 461 di 1044 PrimoPrimo ... 361411451459460461462463471511561961 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 6,901 fino 6,915 di 15650

Discussione: il club della linea

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Chiaretta, certo che lo so che la pensiamo uguale

Esatto, il cortisone provoca ristagno di liquidi che sono quelli che gonfiano...
    Una volta che smetti di prenderlo i liquidi in eccesso li dovresti perdere.
    Per cosa te l'hanno dato? (se non sono indiscreta?)

Partecipante Figo L'avatar di leoncina86
    sapete a volte anche io rimango stranita quando leggo i vostri..nostri..discorsi..qui scrivono ragazze/donne che dicono di voler perdere anche solo quei 3 4 kg..allora all'inizio pensavo..mha chissà quanto pesano..chissà come sono..poi scopro che pesate tutte intorno ai 60 kg se proprio esagero perchè c'è chi arriva ai 50..portate la 44/42 e siete tutte bellissime..io attualmente peso 66 kg porto una 46..e mi sento bene, certo vorrei essere un po' + snella ma non me ne faccio una paranoia..condivido questa passione per i cibi che ci fanno bene..anche io ho incominciato a preferire cose + naturali + leggere, biologiche perchè ora si dice così, tipo il kamut..condivido anche io l'idea di fare del movimento..movimento che ci piaccia..ma no l'idea di entrare in una 40 pesare 55kg e sentirmi frustrata perchè non posso mangiarmi un pezzetto di torta..
    Non so se sono riuscita a spiegarmi bene
    cmq rimanendo in tema di torta ieri me ne sono mangiata una fetta per il compleanno di una collega della cri!!tr buona!!
    diario:
    colazione: biscotti + the
    pranzo: carne + insalata + arancio
    cena: polenta

per Ale: prova infloran o enfloran..comunque sono fermenti lattici..dicono che funziona davvero!!!

a tutte!!!e ricordiamoci che siamo bellissime!!e chiara vorrei tanto vedere una tua foto..secondo me sei bellissima!!

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    Diciamo che siamo un club di paranoiche. Nessuna donna per definizione è soffisfatta del suo aspetto. Io so di non essere grassa, so di non essere brutta. So che con la gonna sto abbastanza bene, xkè ho delle belle gambe. Il problema sono i fianchi larghi...esattamente come la mamma...quindi genetica, non posso farci niente, anche quando ero dimagrita tantissimo c'erano....
    E si vorrei perdere 3-4 kg, ma non mi ci metto neanche troppo d'impegno....mi piace mangiare, anche se so di non mangiare tanto, è che mangio male...e non faccio moviemento.
    Il problema è appunto il modello che ti passa la società, le foto delle pubblicità...e tu ti senti cesso perchè hai un po di cellulite e non sei perfetta...e le donne sono invidiose si sa...
    Basta, ho perso il filo del discorso...

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Postatore Epico L'avatar di RisingStar
    Sto prendendo il cortisone per un problema ormonale che mi porto dietro da anni,il discorso è che il mio endocrinologo mi ha detto che probabilmente questa cura la dovrò fare vita natural durante Ovviamente il mio terrore è quello di prendere peso anche perchè ho la tendenza ad ingrassare!!!

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1
    Citazione Originalmente inviato da Calethiel Visualizza messaggio
    Diciamo che siamo un club di paranoiche.
    paranoiche forever!

un abbraccio alle mie amichette piene di elucubraziobi mentali!
    Quello che mi sembra di capire, e su cui siamo daccordo tutte, è che un conto è farsi le consuete paranoie incluse nel pacchetto "donna occidentale che vuole essere alla page" e un conto è cercare con tutte le proprie forze di rassomigliare ad uno scheletro imposto come modello per esigenze di marketing. Cioè, dal momento che i disturbi dell'alimentazione non ci sono da quando ci sono le modelle anoressiche, un conto è cercare di migliorarsi in modo sano, un altro ostinarsi a voler raggiungere un modello di perfezione. Nella linea come nel lavoro(altro campo in cui ci facciamo discrete seghe mentali).Cioè, o siamo perfette o non valiamo una cippalippa. Ma non è vero!!!!!!!!!!

Leo, io , in passato, pesavo pure 70 kg e portavo la 46!!!
    Avevo anche io problemi a trovare i vestiti, ma mi piacevo lo stesso. Così come gala è una bellissima ragazza, indipendentemente dal suo fisico, che non ha voluto mostrare. E' proprio bella e al passo con i tempi. Riesce a valorizzare il suo bel viso e la sua femminilità. Punto. Molto più di un'acciuga insicura che si vergogna delle sue ossa.

Chiaretta, te, poi, sei fantastica!
    Dici che la tua amica grassoccia è bella, ma tu...daiiiii sei piena di corteggiatori, sul lavoro non mi sembra che il tuo aspetto ti penalizzi e ti butti giu.....
    Ultima modifica di riversky : 29-11-2007 alle ore 12.19.10
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

per la gioia di tutti ho messo il link al mio piccolo blogghetto..non mi si vede per intero ma almeno avrò un viso

Blog Entries
    1
    Citazione Originalmente inviato da leoncina86 Visualizza messaggio
    per la gioia di tutti ho messo il link al mio piccolo blogghetto..non mi si vede per intero ma almeno avrò un viso
    che.....tonna!!!!!!!

(un bimbetto che seguivo come educatrice, una volta, per far colpo su di un'altra bimbetta le ha scritto un messaggio:
    "sei la Tonna della mia vita"..ah, questi giovani precoci! )

Il mio primo blog!!!

Blog Entries
    315
    Citazione Originalmente inviato da riversky Visualizza messaggio
    paranoiche forever!

un abbraccio alle mie amichette piene di elucubraziobi mentali!
    Quello che mi sembra di capire, e su cui siamo daccordo tutte, è che un conto è farsi le consuete paranoie incluse nel pacchetto "donna occidentale che vuole essere alla page" e un conto è cercare con tutte le proprie forze di rassomigliare ad uno scheletro imposto come modello per esigenze di marketing. Cioè, dal momento che i disturbi dell'alimentazione non ci sono da quando ci sono le modelle anoressiche, un conto è cercare di migliorarsi in modo sano, un altro ostinarsi a voler raggiungere un modello di perfezione. Nella linea come nel lavoro(altro campo in cui ci facciamo discrete seghe mentali).Cioè, o siamo perfette o non valiamo una cippalippa. Ma non è vero!!!!!!!!!!
    dici cose molto vere e saggie
    Pero'...
    Una precisazione.
    E' vero che i dusturbi della alimentazione non esistono solo da quando ci sono le modelle anoressiche.
    Ma...
    E' indubbio che vivendo in una societa' dove i media (TV, giornali, internet) la fanno da padrone, le modelle sono allo stato attuale "il modello" di femminilita' imposto...
    Ovvero: "se sei secca sei bella altrimenti no"
    Chiaro che tutto questo e' assurdo e negativissimo come gia' detto prima
    Oltre a questo aggiungi il fiorire, purtroppo, di siti internet dedicati a decalogi vari su come seguire "la dea Ana" ovvero veri e propri elogi all'anoressia e al digiuno.
    Questo e' a dir poco inquietante e fa riflettere su un fenomeno che e' in rapida espansione.

Nel mio intervento ho messo il caso/le immagini di quella modella perche' sono disponibili in rete e pubblicate un po' ovunque..e rendono bene l'idea come ci si riduce percorrendo quella strada.
    Potrebbe essere una ragazza qualsiasi....
    Una delle tante che sta male e si sta facendo del male, o se l'e' fatto a tal punto da non esserci, come Hila, ormai piu'...

Dovremmo riflettere anche su una cosa, credo, come psicologi andrebbe pensato.
    Il rapporto che abbiamo con il cibo inizia dalla prima infanzia e rimane, per tutta la vita, un rapporto non solo con delle pietanze ma anche con delle emozioni. Cibo = affettivita'.
    Il cibo e' infarcito di affettivita, di piacere, e' una strada per comuncare con gli altri e per amare e farsi amare.
    Allora cosa si nasconde dietro un rapporto conflittuale con il cibo?
    Dietro il desiderio di mangiare sempre meno, di dimagrire, di ridurre drasticamente le calorie ingerite?
    Sto portanto un po' all'estremo il discorso, ma forse anche nel nostro piccolo possiamo riflettere su come viviamo il rapporto cibo/affettivita'....
    E come mai, succede che un momento che dovrebbe essere di "piacere" si trasforma in disagio...

ok...sto facendo post troppo prolissi ultimamente

Vi aggiorno sul pranzo:
    - pasta al pomodoro
    - insalata mista (non e' stata una grande idea, ci sara' un motivo per cui da quasi due settimane rifiuto la verdura cruda stasera torno a quella cotta )
    - ananas

Cena: verdura cotta e non so...ci devo pensare...

Blog Entries
    315
    Citazione Originalmente inviato da leoncina86 Visualizza messaggio
    dove, dove...non lo trovo

EDIT:
    ok...trovato...
    Beh...sei stupendaaaaa!!!
    Ultima modifica di Alessia Va : 29-11-2007 alle ore 13.35.07

Blog Entries
    315
    Giusto per rilassarsi un po' e tornare su argomenti piu' tranquilli, vi propongo un test carino...
    Lo trovate qui http://www.margherita.net/tempoliber...ibo/index.html

Blog Entries
    1
    Citazione Originalmente inviato da Alessia Va Visualizza messaggio
    E' indubbio che vivendo in una societa' dove i media (TV, giornali, internet) la fanno da padrone, le modelle sono allo stato attuale "il modello" di femminilita' imposto...
    Ovvero: "se sei secca sei bella altrimenti no":

Sì, però dovremmo anche ricordarci che la società la creiamo noi.
    Chiara stessa ha postato una foto con ragazze carine che stavano benisimo col loro corpo...per carità...non voglio fare l'ipocrita....mi rendo perfettamente conto che quando pesavo 70 chili e ho provato a mettere il costume col perizoma...
    Però...stelle...e non smetterò mai di invidiarvi abbastanza...(in senso buono)la vostra testa, le modelle, se la sognano!!!! >E non mi dite che non è importante...
    Beh...mo' basta...
    E come mai, succede che un momento che dovrebbe essere di "piacere" si trasforma in disagio...
    Ti assicuro che, con l'uni...avrai tempo di approfondire il discorso...
    da tutti i punti di vista! (cognitivo-comp, dinamico, umanistico-come piffero si chiama... ragassuole... la terapia basata sulle emozioni......) Libri belli c'è n'è a iosa!
    per quel che mi riguarda, al momento, la sofferenza deriva dal fatto che non posso mangiare come mangiano i miei amici....
    Domani mattina gli devo portare le paste e io non potrò mangiare niente....
    In quanto all'autopunirmi...però...sono esperta.....

Ah, ehm...la dieta...

Alura:
    colazione: biscotti galbusera senza zucchero e 200 gr. latte scremato
    merenda: cappuccino liofilizzato
    pranzo : insalatona con la filo: (una bomba a base di tonno, fagioli, olive nere, mozzarelline e, ogni tanto, insalata)
    merenda: la consueta cariolata di caffè)
    cena: nin zo...temo...barretta schifosa perchè ho l'"encounter" del corso di inglese...
    Ultima modifica di riversky : 29-11-2007 alle ore 14.38.00

Il mio primo blog!!!

Blog Entries
    315
    Citazione Originalmente inviato da riversky Visualizza messaggio

Ti assicuro che, con l'uni...avrai tempo di approfondire il discorso...
    da tutti i punti di vista! (cognitivo-comp, dinamico, umanistico-come piffero si chiama... ) Libri belli c'è n'è a iosa!

Si.
    Vedi la mia non era una domanda da "libri", in questo contesto...
    Intendeva essere uno stimolo per ciascuno di noi per guardarci dentro.

Psicologhe si e' anche per questo, anzi forse soprattutto...perche' si e' in grado di guardare dentro il nostro animo, oltre che in quello degli altri...anzi forse prima di tutto il nostro, per saperlo fare anche con gli altri...

per quel che mi riguarda, al momento, la sofferenza deriva dal fatto che non posso mangiare come mangiano i miei amici....
    Domani mattina gli devo portare le paste e io non potrò mangiare niente....
    In quanto all'autopunirmi...però...sono esperta.....
    Bene, intendevo proprio questo.
    Allora:
    cosa ti impedisce di mangiare almeno 1 pasta insieme ai tuoi colleghi?
    Una sola credimi non fara' una grossa differenza ed eviterai di sentirti esclusa da un momento che oltre che sociale e' anche....affettivo...perche' per quanto sia bello per te cambiare posto di lavoro, e' un saluto che fai a delle persone che probabilmente non vedrai piu'.
    Un momento di emozioni da vivere.

Blog Entries
    1
    Citazione Originalmente inviato da Alessia Va Visualizza messaggio
    Psicologhe si e' anche per questo, anzi forse soprattutto...perche' si e' in grado di guardare dentro il nostro animo, oltre che in quello degli altri...anzi forse prima di tutto il nostro, per saperlo fare anche con gli altri...
    Sì, Ale, guardare dentro di me e scrivere i messaggi ai narcisisti....
    Di sicuro, non la uso per lavoro...

anche, se, in effetti, potrei dire di "essere pagata in natura(con le cene, che avevate capito? )" dal narcisista...

però, anche lì...vedi che si è riavvicinato per i messaggi che ho scritto...mica per il bel fisico

cosa ti impedisce di mangiare almeno 1 pasta insieme ai tuoi colleghi?
    Presente le immagini dei film, di quello che si trasforma in lupo mannaro? Ecco.
    Guarda che le paste le mangio...semplicemente...so' che il mio organismo consuma di meno. punto. Se sforo, non è come per le altre persone, perchè il mio organismo ha la tendenza a tenersi i chiletti in più(sempre per la mia cara insulina). e, allora, cerco lo stesso i momenti di convivialità, ma mangio meno. punto.
    Ultima modifica di riversky : 29-11-2007 alle ore 14.57.22

Il mio primo blog!!!

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4
    Riflettendo sul mio rapporto cibo/affettività...... Se sto davvero male, ad esempio dopo un brutto litigio con qualcuno che mi ha ferito...non voglio mangiare, voglio solo chiuderm sotto le coperte e stare al buio. Se sono semplicemente un po' depressa/ annoiata/ insoddisfatta....allora quello è il momento pericoloso, perchè ho bisogno di provare emozioni piacevoli e quindi mangio tante cose che non dovrei mangiare. Se invece sono felice, mangio giusto e sano. Penso sia così per molte di voi.....

Leoncina sei bella!! e soprattutto vitale, si vede subito

Comunque concordo con "il club delle paranoiche"
    Ragazze a me non va di punirmi o sentirmi in colpa per ciò che mangio.....se voglio un gelato, una fetta di torta, un pezzo di focaccia....ma perchè non posso farlo? se il mio corpo lo desidera, perchè devo sempre farmi violenza? cosa cambierà mai? quanto è umanamente possibile che mi danneggi?

ma grazie ragazze!!! così mi fate arrossire!!!

Comunque da quando mi sono lasciata con il mio ragazzo, + o - 3 mesi dopo 2anni e mezzo..sono quasi rinata..nel senso che mi sento + serena..a volte ho i miei momenti no ma è normale..faccio quello che realmente mi piace fare e mi sento quasi libera..e come lo sento io questo lo sentono anche gli altri..come ha detto Alex sono + vitale!!!e questa cosa ha inciso anche sul cibo..mangio meno..solo perchè ora non ho più frustazioni e vuoti da dover riempire!!

stasera dopo il lavoro mi tocca andare a fare dei pacchi di natale per la croce rossa in un supermercato..speriamo che la serata passi in fretta!!! e di non combinare guai!!!

diario di oggi:
    colazione: biscotti con cappuccino solubile
    pranzo: frittatina d'uovo + verdurine + arancio

a tutte!!!

Pagina 461 di 1044 PrimoPrimo ... 361411451459460461462463471511561961 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy