• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 69
    Postatore Compulsivo L'avatar di francy1981
    Blog Entries
    1
    speriamo grazie a tutti per l'in bocca al lupo...-2 settimane quasi.....

Blog Entries
    1
    mercoledi è il grande giorno...aiutooooooooooooo che paura....

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    E' normale aver paura...ma sarà solo un attimo,sta' tranquilla!

Blog Entries
    1
    Citazione Originalmente inviato da Zingarella85 Visualizza messaggio
    E' normale aver paura...ma sarà solo un attimo,sta' tranquilla!

speriamo grazie

Johnny
    Ospite non registrato
    mercoledì questo? in bocca al lupooo!!!!

Postatore OGM L'avatar di magictoldo
    Blog Entries
    7
    Anche a me piacerebbe tantissimo operarmi ma nn posso per il semplice fatto che io nn sn miope ma ambliope...
    Ambliopia
    Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
    In oftalmologia, è un'alterazione della visione dello spazio che viene a manifestarsi inizialmente durante i primi anni di vita. Letteralmente deriva dal greco, amblyos che significa ottusa, pigra, e ops che significa visione; da qui il nome più comune dell'ambliopia, l' occhio pigro. L'effetto principale è un comune deficit dell'acutezza visiva e si considera ambliope un occhio che ha almeno una differenza di 3/10 rispetto all'altro, oppure un visus inferiore ai 3/10. Sono colpiti circa il 2% di tutta la popolazione (che fortuna eh????) e il 4-5% dei bambini; essa è considerata una delle prime cause di deficit visivo per i giovani sotto i 20 anni.
    L'ambliopia è di solito monolaterale (infatti io ce l'ho all' occhio sx), ma è presente anche la forma bilaterale(mi è andata bene perchè mio babbo ha problemi all' occhio sx mio zio al dx...una goduria se mi capitava nn trovate???). Si definisce funzionale un'ambliopia in cui le strutture appaiono funzionali e viene considerata l'anomalia legata a un non corretto sviluppo visivo e neuronale; usualmente, quando non si precisa il tipo di ambliopia, ci si riferisce proprio a questo. Nelle ambliopie di tipo funzionale è frequente la presenza di una deviazione visiva (ambliopia da strabismo)(infatti il mio occhio pigro tende verso destra). Si definisce organica quando la probabile causa è legata ad un'alterazione delle vie ottiche, ovverosia una lesione del globo oculare o delle vie visive cerebrali.
    Usualmente viene eseguito un trattamento in tenera età (prima dei 6 anni) tramite l'occlusione dell'occhio che vede bene,(gli urli e i pianti quando mi dovevo mettere il tappo all' occhio, nn mi piaceva enn mi piace tuttora anche perchè era una cosa che t impediva di vedere dall' unico occhio cn il quale vedi bene e sei costretto a stare tutto curvo per riuscire a capire cs stai scrivendo, o leggendo...poi finita l'ora di tortura quando ti togli la benda ricominci a vedere ma per almeno un ora nn vedi nulla...) dopodiché si esegue un dépistage e i risultati sono nella maggior parte dei casi molto buoni. Nei rari casi di un fallimento del trattamento, ciò è dovuto a una fissazione eccentrica (ovvero non centrale o foveolare): in tal caso esercizi pleottici possono nettamente migliorare il trattamento.

Nel mio caso se fossi strabica allora mi potrei operare ma nn posso farlo... Mi era stato detto che forse a 20 anni mi sarei potuta operare, poi un altro dottore ha detto a 30, poi un altro ha detto a 6 anni era il limite massimo... Poi mi è stato detto che mi posso anche operare ma sn soldi buttati perchè poi nel giro d qlc anno torna...cavolo ma nn posso essere normale???No, le articolazioni malsane...gli occhi storti...che stress...
    Scusatemi se sn andata OT..
    Ultima modifica di magictoldo : 30-11-2007 alle ore 16.01.01
    FEDERICA

NON HO CHIESTO IO DI NASCERE...QUINDI LASCIATEMI VIVERE COME VOGLIO...

Candidata per l'elezione a moderatore di A&C vieni a sostenermi in questa elezione, ho bisogno anche di te!http://www.opsonline.it/forum/psicol...nde-80205.html

Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi
    allora, fra un'ora ho appuntamento con l'oculista per una visita di controllo, nella quale gli chiederò dell'operazione. sinceramente non mi aspetto molto da questa visita anche perè, se mi dovesse dire che posso fare l'operazione, non credo che la farei subito. Insomma, stiamo comunque parlando di 2000-2500 Euro di operazione... non so se mi spiego! Mah, vedremo.
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Io ho il terrore delle operazioni in generale quindi per il momento mi tengo la mia bella miopia alla quale tra l'altro sono affezionata
    Mi piace portare gli occhiali anche se è brutto sentirsi dipendenti da un paio di lenti...

Postatore OGM L'avatar di magictoldo
    Blog Entries
    7
    Anche a me dà noi avere gli occhiali ma oramai ci sn abituata...è come se fossero una seconda pelle...Anche perchè li porto da quando avevo 3 anni...
    FEDERICA

NON HO CHIESTO IO DI NASCERE...QUINDI LASCIATEMI VIVERE COME VOGLIO...

Candidata per l'elezione a moderatore di A&C vieni a sostenermi in questa elezione, ho bisogno anche di te!http://www.opsonline.it/forum/psicol...nde-80205.html

Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    Citazione Originalmente inviato da Antopsi Visualizza messaggio
    Insomma, stiamo comunque parlando di 2000-2500 Euro di operazione... non so se mi spiego! Mah, vedremo.
    si, ma puoi farla anche in day hospital e pagare semplicemente un ticket, tanto le controindicazioni ci sono sia per l'operazione in clinica privata che in quella ospedaliera.
    a me il mio oculista ha consigliato di attendere altri 5 anni così la tecnologia laser può raffinarsi e migliorare, il tuo alla fine che ti ha detto?

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Un ragazzo che conosco la fece tanti anni fa e rimase strabico... o almeno lui dice di essere rimasto strabico per quella poi non so

Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi
    Citazione Originalmente inviato da pinga Visualizza messaggio
    si, ma puoi farla anche in day hospital e pagare semplicemente un ticket, tanto le controindicazioni ci sono sia per l'operazione in clinica privata che in quella ospedaliera.
    a me il mio oculista ha consigliato di attendere altri 5 anni così la tecnologia laser può raffinarsi e migliorare, il tuo alla fine che ti ha detto?
    Veramente so che non è convenzionabile con la muta in quanto è considerata operazione di chirurgia estetica, ma in ogni caso non credo che per me si tratti di una cosa a breve scadenza.
    L'oculista mi ha fondamentalmente scoraggiato. Per carità, è stato molto esauriente e chiaro su tutto, ma mi ha messo di fronte alla possibilità che non riesca. Diciamo che ha fatto più leva sul 5% scarso di insuccessi che su 95% abbondate di interventi perfettamente riusciti. Mi ha consigliato continuare a provare con le lenti a contatto, e poi vediamo.
    Il problema è che con le lentine io non mi trovo benissimo, mi danno fastidio, mi sento il corpo estraneo nell'occhio e non faccio altro che toccarmeli. Mi è pure capitato di perdere una lentina mentre ero in un pub... 'na tragedia!
    Insomma, morale della favola, mi ha dato la sua massima disponibiolità a saguirmi nell'eventuale intervento, ma mi ha consigliato di aspettare e continuare con le lentine.
    Vedremo.
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    In Veneto è mutuabile, paghi 1200 invece che 2400 a occhio
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Eatingroom
    Ospite non registrato
    CIAO! anche io sto pensando di togliere la miopia!sapete se all' ospedale pagando un ticket operano?perchè mi hanno detto che bisogna rivolgersi a privati!almeno cosi' se non è vero si risparmierebbe all ospedale!grazie a chi risponde

Blog Entries
    1
    da me non è mutuabile a meno che la differenza del difetto tra un occhio e l'altro sia di almeno 4 diottrie, anche se comunque l'operazione che faccio io mercoledi non è ancora praticata nel settore pubblico in Italia...

Ember ho letto del tuo amico diventato strabico presa un pò male....ma secondo me è strano, gli effetti collaterali dell'operazione li so più o meno tutti ma lo strabismo non è tra quelli...boh..

io cmq ormai ci sono, stanotte un incubo terribile...ma l'ansia è proprio normale...

Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Privacy Policy