cimpri all'inizio mi avevano detto che non l'avrei potuto fare perchè al test ero risultato elementar 2, invece poi ci hanno contattati un mese dopo l'inizio dei corsi per dirci che erano avanzati dei fondi e che quindi avrebbero fatto il corso anche per chi come me ha un livello basso. infatti hanno creato i corsi d avvicinamento al B1 (come il mio, ma non so se anche per questo bando funzioni così, nel senso che per i livelli bassi li attivano solo se avanzano soldi

) e il testo che utilizziamo è preintermedio.
per quanto riguarda il tempo sono 3 lezioni a settimana da 2 ore ciascuna.. ma purtroppo proprio ieri ci hanno comunicato che per esigenze della direzione vogliono ce trminiamo entro gennaio e perciò il mio corso, e tutti quelli iniziati col mio, deve aumentare a 3 ore ogni lezione nazichè 2. le ore totali sono sempre 80 ma vogliono ke finiamo un mese prima e dunque ci aggiungono ore questi ultimi 2 mesi. In generale non occupa molto tempo, io ad esemoio son stata fortunata che erano giorni e orari in cui aveo ore buche in facoltà e dunque riuscivo ad agganciarle, ma il fatto che aggiungano 3 ore a settimana mi incasina parecchio perchp cmq si sovrappone a lezioni di facoltà dove prendono le firme e perchè mi togli altre ore per lo studio. Io vi dico cosa mi è successo, ma logicamente non è detto che capiti anche a voi.
la mole di studio è poca, poi credo che cmq dipenda dall'insegnante, la nostra ci dà solo qualche esercizio a casa. per il resto dipende anche dalla preparazione che già avete o meno in inglese, io ad esempio son messa male perchè nonostante al triennio con fruttu abbia preso 30 e 30e lode non ho mai fatto inglese in vita mia, e dunque in questo corso, soprattutto all'inizio, mi son trovata un po' i difficoltà. ora v un po' meglio, ma n so cmq se riuscirò a passare l'esame finale. cmq se lo passerò avrò cmq già fatto domanda per il secondo bando.
per ogni ulteriore info io sono qui