quel giorno è andata così: un ragazzo si alzò e chiese alla prof di scaricare i lucidi sulla penna, e poi lui avrebbe fatto delle copie su cd, le avrebbe distribuite a 2 o 3 e poi ognuno si faceva le altre copie. siccome mi sembrava una ulteriore perdita di tempo (aspetta che facciano le copie, rintraccia quelli che hanno avuto il cd...) io proposi al ragazzo di inviarmele tramite a.mail, per fare prima e anche perchè nn mi sembrava giusto che dovesse rimetterci tempo e denaro. a quel punto la prof disse che lei nn avrebbe avuto nessun problema ad inviarli a tutti tramite posta elettronica, l'unico compito che è rimasto al ragazzo è stato quello di creare un file con tutti gli indirizzi, in modo da fare prima
Legarsi ad una donna,l'esistenza ti sconvolge, specie quando pensi ke di te non ha bisogno, solo se ti guarda, ti butta il mondo addosso e diventi come un cane a cui regali un osso! E.F.
Ma questo ragazzo consegnerà la lista di persona mercoledi? non poteva prepararla e mandarla alla prof per e-mail? Cosi avremmo risparmiato un pò di tempo...ora ci tocca aspettare dopo mercoledì per avere i lucidi. Vabè, forse ci vuole un sacco di tempo a trascriverla tutta, era bella lunga (io mi sono segnata alla terza pagina). Poveretto!![]()
Ragazze, come state messe con l'articolo da tradurre? Io così:![]()
Tiziana '83
è semplice la prof nn mette i lucidi sul sito proprio perchè nn vuole che li scarichino tutti, soprattutto quelli che nn hanno seguito il corso!!! inoltre nn vuole che giungano nelle mani delle cartolibrerie che speculano sul materiale che lei ci fornisce gratuitamente
Legarsi ad una donna,l'esistenza ti sconvolge, specie quando pensi ke di te non ha bisogno, solo se ti guarda, ti butta il mondo addosso e diventi come un cane a cui regali un osso! E.F.
Ragazze, io mercoledì non sono venuta a lezione...Sapate dirmi cosa ha spiegato la prof? Mica avete visto il film?
Un'altra cosa...oltre a "Modelli cognitivi della memoria", "Prodigi e scherzi della memoria" e "Illusioni di memoria" ci sono altri blocchi di lucidi?
La prof ha detto quando vedremo il film?
Grazie![]()
Tiziana '83
anche a me i lucidi sono solo quelli, ma a te nn sembrano pochi? e poi nn ci sono le slide con tutti gli schemi di memoria e gli autori, è come se ci avesse dato solo l'ultima lezione!
Ma polo sapevo!
proprio quando manco io viene la Sergi a spiegare l'articolo
![]()
Sì, a me i lucidi sono arrivati per e-mail qualche giorno fa, ma solo tre blocchi (quelli che ho detto su) e uno di questi è della parte monografica della Sergi.
Coi lucidi mi trovo, ho fatto un confronto con gli appunti che ho preso e c'è tutto quello che la prof.Nigro ha spiegato fino ad ora, ma niente di nuovo. Sicuramente nelle prossime settimane ci arriveranno altri blocchi di lucidi.
Tiziana '83
A me nn sono arrivati ancora...mi sto preoccupandoeppure ho controllato 3volte e la mia email c'era ed era corretta
![]()
Non ti preoccupare ha fatto solo finta di spiegare l'articolo. Di ciò ke ha detto sull'articolo non c'è praticamente nulla. te lo dico xkè l ho tradotto e la sua spiegazione nn mi è stata tanto d'aiuto! Poi parla velocissimo e non si capisce ciò ke dice... Farà anke lei l'esame orale insieme alla prof. Kissà
Allora posso stare tranquilla, non mi sono persa niente...meglio cosi!
Si, è vero, la Sergi parla in fretta e sembra anche un pò nervosa (la prima lezione con lei l'ho seguita). Secondo me ha poca esperienza, devono essere le sue prime lezioni. In effetti è molto giovane. Però a me è piaciuta nonostante tutto e mi ha fatto molta simpatia. Speriamo che dopo l'esame continui ad essermi simpatica!![]()
Tiziana '83
L'articolo va studiato come se fosse il capitolo di un libro.
Dovete sapere tutto. Il numero dei soggetti usati, se hanno chiesto qualcosa ai soggetti prima o dopo la presentazione delle liste, se qualcuno è stato escluso e perchè, la modalità va imparata bene, dovete conoscere i dettagli. Nn al punto di conoscere tutti i valori numerici, ma dovete sapere cosa significano quindi applicatevi sulle tabelle e usatele x dare le spiegazioni.
Le teorie che vengono citate dovete impararle. La fuzzy-trace theory va imparata. Ricordate anche chi è stato a studiare x primo la memoria e il falso ricordo e con quali modalità. A chi si sono ispirati gli autori nello svogere questo esperimento...
L'individualità è il segno del genio o del suo contrario; la mediocrità si sente al sicuro nella standardizzazione. F. E. Crane.
http://blog.libero.it/LaDeuccia
Ma domani pomeriggio c'è il corso??![]()