pollon secondo me allora è semplicemente la teoria delle pulsioni....ma cambiando discorso...jung non è da fare?
proprio così !!!
La domanda non era chiara ma lui voleva che si parlasse solo della teoria strutturale, senza parlare in generale delle pulsioni, ma di ES, IO e SUPER-IO e tutte le loro interazioni.
In tanti hanno risposto genericamente parlando di tutto un pò. Lui non ha gradito e li ha bocciati. Pubblicando gli esiti aveva pure giustificato la strage dicendo che la sua domanda era specifica mentre in tanti erano andati fuori tema.
Io credo che la domanda non fosse per niente chiara e si prestava, in sede di un compito scritto, a interpretazioni distorte.![]()
Dietro ogni decisione c'è un giudizio.
Dietro ogni giudizio c'è una emozione.
Non puoi prendere una decisione sensata se non provi emozioni.
aiuutoooooo....ecco proprio ciò che io temo di più...domande ambigue che potrebbero essere interpretate in mille modi....mah...alla fine ci conviene fare una cosa...rispondere a ciò che chiede il testo senza pensare di fare mille discorsi....così almeno se non passeremo l'esame sapremo comunque di non essere usciti "fuori tema"....chissà come saranno le domande del nove gennaio...!?
![]()
ho seriamnte paura di non far in tempo a fissare tutti i concetti e le teorie per il nove gennaio...anche perchè mi piace molto questa disciplina e vorrei prepararmi bene!!!però ho paura di non essere pronta per gennaio
...UFF!!
...
Ciao qualcuno può dirmi con precisione quale sia il programma,io ho il manuale di psicologia dinamica,ma mi sembra di aver capito che il libro di jung nn ci sia più.Al suo posto che libro ha messo?
qualcuno sta studiando per questo esame???ditemi che non son la sola che lo sta preparando per gennaio!!!.............
![]()
ciao ci sto provando anche io a preparare l'esame per il 9.Spero di farcela!Il libro "la vita familiare"lo trovo anche fotocopiato?
Qs argomento d'esame mi piace molto,spero mi rimanga in testa il più possibile.![]()
Ultima modifica di fatacrystal : 11-12-2007 alle ore 19.04.52
avete già preso vita familiare? quante pagine ha ? è complicato?
io il suo libro l'ho trovato nella biblioteca interfacoltà; ha 330 pagine!!! non l'ho ancora letto bene perchè non credo che ce la farò per gennaio, ma quel poco che ho letto mi è sembrato semplice e scorrevole! E direi anche interessante! Alè!!!