ciao a tutti vorrei sapere dove trovare gli appunti del libro della fadda sentieri della formazione, ho trovato solo quelli del libro di nuvoli..
ciao a tutti vorrei sapere dove trovare gli appunti del libro della fadda sentieri della formazione, ho trovato solo quelli del libro di nuvoli..
Qualcuno di voi sta studiando dal libro di nuvoli "Verità e conoscenza"? Siccome il lo sto studiando direttamente da riassunto preso dagli"appunti d'esame",quindi senza il libro originale,volevo sapere se secondo voi è abbstanza esaustivo come riassunto o e necessario acquistare l'originale?
Poi un'altra cosa...mi sono resa conto che studiando questo testo i vari autori vengono citati mano a mano,almeno i principali,quindi occorre solo approfondirli un po,cosichè li studi insieme direttamente,ed anche più veloce,ne convenite?
scusate l ignoranza ma nn ho idea di cosa sia il post d pedagogia.. e la terza volta che entro in questo sito..
ah un altra cosa..qualcuno mi può consigliare che programma portare all esame di nuvoli? ne ho sentiti talmente tanti che nn so da quale parte girarmi..
ma voi cosa dite dell'idealismo???
Si anchio velocemente introduco l'idealismo antico poi l'idealismo vero e proprio inizia con i filosofi tedeschi romantici, fiche,shelling...Piuttosto ma voi avete studiato anche i pedagogisti come rousseau,pestalozzi,eccetera,oppure lui si incentra piu sul suo libro,kiedendo idealismo,scetticismo e i vari filosofi che hanno trattato la gneoseologia?
Vi prego rispondetemi,anche per solo un vostro parere!
io se porto il programma
-50 pagine granese
-verità e conoscenza (1° e 2° parte)
- libro della fadda
gli autori non li ho, quindi per logica non li saprei!
a me un mio collega che l'ha dato a luglio ha fatto solo la prima e la seconda parte
dai menomale!Grazie mille!
Ciao ragazzi,
confermo quanto scritto nei precedenti post; il prof a lezione ha trattato gli argomenti inerenti alle prime due sezioni del suo testo, quindi per l'esame sono da preparare solamente quelli.
Buono studio![]()