Ciao, mi unisco anche io. Ho 24 anni e mi sono laureata lunedì, tra poco inizierò il tirocinio in un asilo privato, perchè visto l'andazzo, ho deciso che poteva essere un'opportunità per "imparare un mestiere". Dopo penso di fare uno stage nelle risorse umane, in modo da aver avuto un'esperienza anche se piccola in diversi campi (per il clinico, ho fatto tirocinio in ospedale).
Io volevo chiedere alla gran parte di voi, che avete deciso di iscrivervi al corso di specializzazione, ma come fate ad investire ancora tanto tempo e denaro in un lavoro quasi irrangiungibile? Io dopo la laurea triennale ho preso una decisione, quella di non voler rinunciare alla mia vita affettiva e alla mia autonomia personale, così ho trovato un lavoro e sono andata a convivere con il mio ragazzo. Ora ho finito gli studi e cercherò un altro posto di lavoro che mi soddisfi di più, e a maggio mi sposo. Non credete che forse è meglio trovare dei compromessi? Io sono sicura che rimpiangerei molto di più non essermi creata una famiglia che non aver trovato il lavoro dei miei sogni....