• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 50 di 100 PrimoPrimo ... 40484950515260 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 736 fino 750 di 1498

Discussione: Il ricettario di ops

Postatore Epico L'avatar di RisingStar
    Anche io adoro queste mozzarelline

Super Postatore Spaziale L'avatar di roropink
    ragazze mi è stata chiesta una ricetta per preparare il cedro candito...
    ho cercato qualcosa online ma non mi convince
    avete consigli?
    “Come molti viaggiatori ho visto più di quanto ricordi e ricordo più di quanto ho visto.”

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62
    x la skizoide:
    per darti consigli su come fare l'impanatura, dovrei sapere a cosa sei allergica...

x roropink:

frutta candita PREPARAZIONE:
    In un recipiente bollite per 10 minuti la stessa quantità di zucchero( es: per 500gr di frutta, 500gr di zucchero) unendo 150 gr di acqua per ogni 500 gr di zucchero.
    Aggiungete la frutta e controllate che sia ben coperta dallo sciroppo.
    Riportate piano piano ad ebollizione, fate cuocere 5 minuti e lasciate riposare per 12 ore.
    Rimettete sul fuoco e riportate ad ebollizione.
    Cuocete per 2 minuti poi fate riposare per altre 12 ore.
    Questa cottura va ripetuta per altre 2 volte, intervallate sempre da 12 ore.
    Infine, estraete i frutti, disponeteli sulla grata per dolci e fateli asciugare in ambiente tiepido ed arieggiato per 3-4 giorni (o meno, se preferite una frutta candita meno secca) girandoli ogni tanto (oppure metteteli nel forno riscaldato a 60° con lo sportello aperto).

Si conservano in vasi di vetro ben chiusi.

Postatore Epico L'avatar di laskizoide
    con i piedi per terra e la testa fra le nuvole
    Citazione Originalmente inviato da claudiapitt Visualizza messaggio
    x la skizoide:
    per darti consigli su come fare l'impanatura, dovrei sapere a cosa sei allergica...

sono allergica (tra le altre mille cose) agli oli che mettono in quelle che vendono surgelate al supermercato, invece non sono allergica alle cose con cui di solito si fanno le impanature tipo uova, farina, pangrattato, etc., il punto quindi è capire come farle

Super Postatore Spaziale L'avatar di roropink
    grazie claudia
    “Come molti viaggiatori ho visto più di quanto ricordi e ricordo più di quanto ho visto.”

Blog Entries
    62
    Citazione Originalmente inviato da laskizoide Visualizza messaggio
    sono allergica (tra le altre mille cose) agli oli che mettono in quelle che vendono surgelate al supermercato, invece non sono allergica alle cose con cui di solito si fanno le impanature tipo uova, farina, pangrattato, etc., il punto quindi è capire come farle
    ok...allora per impanare le mozzarelle, passale prima nel latte (freddo) poi nella farina normale (00), poi le passi nell'uovo e infine nella farina di mais (quella gialla). per friggere usa un olio che non ti dia problemi, l'importante è che sia ben caldo quando ci metti le mozzarelle (altrimenti non si forma la crosticina e l'impanatura si stacca...)

Citazione Originalmente inviato da claudiapitt Visualizza messaggio
    ok...allora per impanare le mozzarelle, passale prima nel latte (freddo) poi nella farina normale (00), poi le passi nell'uovo e infine nella farina di mais (quella gialla). per friggere usa un olio che non ti dia problemi, l'importante è che sia ben caldo quando ci metti le mozzarelle (altrimenti non si forma la crosticina e l'impanatura si stacca...)
    che bello
    le devo provare!

claudia ho appena provato le mozzarelline impanate... non avevo la farina di mais perciò l'ho sostituita col pangrattato e ho usato il fiordilatte...
    sono venute buonissime
    grazie mille!

Blog Entries
    62
    sono contenta!

psycologa81
    Ospite non registrato
    per restare in tema di leggerezza:

1. Olive ascolane:

500 gr olive
    500 gr macinato
    1h crudo
    50gr pecorino
    50gr parmigiano grattugiato
    3 uova
    Pangrattato
    Farina
    Noce moscata
    ½ bicchiere vino bianco
    Olio
    Sale e pepe

Preparazione:
    Fare rosolare carne,più sale e pepe,e successivamente innaffiare col vino bianco.
    Quando è cotta aggiungi prosciutto e formaggio,pan grattato,sale,noce moscata, 2 uova,
    Snocciolare le olive e farcirle,passarle nell’uovo e pan grattato e successivamente friggere.
    e buon appetito

Partecipante Leggendario L'avatar di paperoga
    sono buonissime le olive all'ascolana...!!

psycologa81
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da paperoga Visualizza messaggio
    sono buonissime le olive all'ascolana...!!
    eh si,infatti ho imparato a farle perchè costano tantissimo...e ti dirò...escono abbastanza buone...Così si si prepara al Natale

Partecipante Leggendario L'avatar di VeNeReStoRpiA79
    adoro le olive all'ascolana!!! le farò a Natale!!

psycologa81
    Ospite non registrato
    Anche io voglio farle per queste festività,ed inoltre farò i profiteroles,io ne vado matta,invece la mia famiglia non li conosce,sarà una sorpresa!!!
    Vi inoltro la ricetta:
    PROFITEROLES:

100 gr di cioccolato fondente,
    30 bigné pronti,
    3 tuorli,
    1/2 It di latte,
    3 cucchiai di zucchero,
    1 cucchiaio di farina,
    1/2 It di panna montata zuccherata a piacere.

Fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria. In una casseruola montate i tuorli con lo zucchero, aggiungete la farina sempre mescolando e poi il latte lentamente, a filo perché non si formino grumi.
    Mettete sul fuoco, portate a bollore mescolando con energia quando la crema comincia a ispessirsi e cuocete un paio di minuti sempre mescolando.
    Incorporatevi il cioccolato fuso caldo e mescolate ancora. Mentre la crema raffredda, praticate un'incisione sul fondo dei bigné. Trasferite delicatamente la panna montata in una tasca da pasticciere e riempite a uno a uno i bigné.
    Disponeteli a piramide sul piatto da portata, fatevi colare la crema al cioccolato ormai fredda e decorate con fiocchetti di panna.

Non c'è modo migliore per prepararsi alla dieta post-festività

Partecipante Leggendario L'avatar di VeNeReStoRpiA79
    Ragà vi do una ricetta Stupenda x chi adora i peperoni.

arrostire dei peperoni rossi, gialli e verdi( la quantità è a piacere). una volta abbrustoliti, spellateli e privateli dei semini interni avendo cura di raccogliere l'acquetta che cacciano fuori xchè ci servirà.
    Stendete x bene il peperone e farcitelo con prosciutto cotto e un pezzetto di grana. Salateli e pepateli e richiudeteli a mò d'involtino. Fermateli con degli stuzzicadenti e procedete così fino alla fine dei peperoni.
    Mettete in padella olio e acquetta dei peperoni(ricordate?) adagiatevi gli involtini, aggiustate di sale e pepe e fateli saltare in padella x 15 minuti rigirandoli e coprendoli con un coperchio. Serviteli con l'olietto della padella.

Pagina 50 di 100 PrimoPrimo ... 40484950515260 ... UltimoUltimo

Privacy Policy