Anche io adoro queste mozzarelline![]()
Anche io adoro queste mozzarelline![]()
ragazze mi è stata chiesta una ricetta per preparare il cedro candito...
ho cercato qualcosa online ma non mi convince
avete consigli?![]()
“Come molti viaggiatori ho visto più di quanto ricordi e ricordo più di quanto ho visto.”
x la skizoide:
per darti consigli su come fare l'impanatura, dovrei sapere a cosa sei allergica...
x roropink:
frutta candita PREPARAZIONE:
In un recipiente bollite per 10 minuti la stessa quantità di zucchero( es: per 500gr di frutta, 500gr di zucchero) unendo 150 gr di acqua per ogni 500 gr di zucchero.
Aggiungete la frutta e controllate che sia ben coperta dallo sciroppo.
Riportate piano piano ad ebollizione, fate cuocere 5 minuti e lasciate riposare per 12 ore.
Rimettete sul fuoco e riportate ad ebollizione.
Cuocete per 2 minuti poi fate riposare per altre 12 ore.
Questa cottura va ripetuta per altre 2 volte, intervallate sempre da 12 ore.
Infine, estraete i frutti, disponeteli sulla grata per dolci e fateli asciugare in ambiente tiepido ed arieggiato per 3-4 giorni (o meno, se preferite una frutta candita meno secca) girandoli ogni tanto (oppure metteteli nel forno riscaldato a 60° con lo sportello aperto).
Si conservano in vasi di vetro ben chiusi.
grazie claudia![]()
“Come molti viaggiatori ho visto più di quanto ricordi e ricordo più di quanto ho visto.”
ok...allora per impanare le mozzarelle, passale prima nel latte (freddo) poi nella farina normale (00), poi le passi nell'uovo e infine nella farina di mais (quella gialla). per friggere usa un olio che non ti dia problemi, l'importante è che sia ben caldo quando ci metti le mozzarelle (altrimenti non si forma la crosticina e l'impanatura si stacca...)![]()
claudiaho appena provato le mozzarelline impanate... non avevo la farina di mais perciò l'ho sostituita col pangrattato e ho usato il fiordilatte...
sono venute buonissime
grazie mille!
![]()
sono contenta!![]()
per restare in tema di leggerezza:
1. Olive ascolane:
500 gr olive
500 gr macinato
1h crudo
50gr pecorino
50gr parmigiano grattugiato
3 uova
Pangrattato
Farina
Noce moscata
½ bicchiere vino bianco
Olio
Sale e pepe
Preparazione:
Fare rosolare carne,più sale e pepe,e successivamente innaffiare col vino bianco.
Quando è cotta aggiungi prosciutto e formaggio,pan grattato,sale,noce moscata, 2 uova,
Snocciolare le olive e farcirle,passarle nell’uovo e pan grattato e successivamente friggere.
e buon appetito
sono buonissime le olive all'ascolana...!!
adoro le olive all'ascolana!!!le farò a Natale!!
![]()
Anche io voglio farle per queste festività,ed inoltre farò i profiteroles,io ne vado matta,invece la mia famiglia non li conosce,sarà una sorpresa!!!
Vi inoltro la ricetta:
PROFITEROLES:
100 gr di cioccolato fondente,
30 bigné pronti,
3 tuorli,
1/2 It di latte,
3 cucchiai di zucchero,
1 cucchiaio di farina,
1/2 It di panna montata zuccherata a piacere.
Fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria. In una casseruola montate i tuorli con lo zucchero, aggiungete la farina sempre mescolando e poi il latte lentamente, a filo perché non si formino grumi.
Mettete sul fuoco, portate a bollore mescolando con energia quando la crema comincia a ispessirsi e cuocete un paio di minuti sempre mescolando.
Incorporatevi il cioccolato fuso caldo e mescolate ancora. Mentre la crema raffredda, praticate un'incisione sul fondo dei bigné. Trasferite delicatamente la panna montata in una tasca da pasticciere e riempite a uno a uno i bigné.
Disponeteli a piramide sul piatto da portata, fatevi colare la crema al cioccolato ormai fredda e decorate con fiocchetti di panna.
Non c'è modo migliore per prepararsi alla dieta post-festività![]()
Ragà vi do una ricetta Stupenda x chi adora i peperoni.
arrostire dei peperoni rossi, gialli e verdi( la quantità è a piacere). una volta abbrustoliti, spellateli e privateli dei semini interni avendo cura di raccogliere l'acquetta che cacciano fuori xchè ci servirà.
Stendete x bene il peperone e farcitelo con prosciutto cotto e un pezzetto di grana. Salateli e pepateli e richiudeteli a mò d'involtino. Fermateli con degli stuzzicadenti e procedete così fino alla fine dei peperoni.
Mettete in padella olio e acquetta dei peperoni(ricordate?) adagiatevi gli involtini, aggiustate di sale e pepe e fateli saltare in padella x 15 minuti rigirandoli e coprendoli con un coperchio. Serviteli con l'olietto della padella.![]()