...la nostra passione non muore ma cambia colore...
...e non chiederti perchè,tutto poi ritorna, in quel posto che non c'è, dove per magia, tu respiri dalla stessa pancia mia....
oltre a non ricordare nullaquel poco che ricordo è una gran confusione....
ma non c'è nessuno che ha passato l'esame e sa dirci cosa dobbiamo scrivere sui fattori genetici ed ambientali dello sviluppo????????????
Ultima modifica di feffina79 : 03-12-2007 alle ore 17.01.46
non credo che servano a molto le dispense ora. che ne dite di fare un ripasso generale tutti insieme-?
![]()
per me andrebbe benissimo
almeno ci aiutiamo un pò...con cosa vogliamo cominciare???
...e non chiederti perchè,tutto poi ritorna, in quel posto che non c'è, dove per magia, tu respiri dalla stessa pancia mia....
qual'è la funzione dei periodi critici?
ragazzi sto rileggendo x l'ennesima volta le dispnese...una domanda: ma voi avete studiato anche le parti che nn vengono trattate nel libro?oddio sto nel panico....
allora...secondo me la loro funzione è quella di portare delle modificazioni strutturali e funzionali nel soggetto che durante tali periodi è particolarmente suscettibile alle esperienze esterne. durante i periodi critici, infatti, vi è anche una massima crescita sinaptica che comporta un cambiamento nel SN quindi.
poi magari uno ci gira un pò intorno meglio...
secondo voi può andare???![]()
secondo me può andare. sono d'accordo. se qualcuno avesse dubbi e domande posti anche così facciamo 2 opere con un solo gesto!!!
c'è qualcosa che davvero ho capito poco!! la curva ad u! non so cosa dire! e un'altra cosa: il rapporto del periodo critico con il snc è l'imprinting?
1)allora la curva a U altro nn è che la dimostrazione del mancato sviluppo lineare dello sviluppo, dovuto al passaggio dal controllo subcorticale a quello corticale.
2)secondo me si...l'imprinting mostra quanto la genetica possa influenzare l'apprendimento, e cmq è un evento che avviene nel periodo critico.
accettiamo consigli!!
il mio dubbio è invece: le sinapsi hebbiane![]()
su questa zanzara85 non posso aiutarti. non saprei cosa rispondere.
ragazze ma sapete quante domande da la prof e quanto tempo?![]()
la prof da 3 domande in un'ora (o 45 minuti non ricordo bene) ci farà sedere in ordine di prenotazione.