• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 231 di 333 PrimoPrimo ... 131181221229230231232233241281331 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 3,451 fino 3,465 di 4990

Discussione: La biblioteca di Ops!

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Citazione Originalmente inviato da Alessia Va Visualizza messaggio
    Rae
    Tu Rae hai letto anche "Le guerre del mondo emerso"?
    Come sono?

Ho letto il primo e ho dovuto fermarmi perchè una questione di precedenze familiari..i libri della troisi sono di mio fratello, e appena fosse uscito il terzo lo doveva leggere lui per primo quindi ho aspettato a leggere il secondo altrimenti finiva che gli rubavo il terzo di notte
    Però sono belle, anche se Nihal e Sennar sono inmpareggiabili
    La protagonista è una ladra/assassina.. bel personaggio!
    Io non fatto pause tra una trilogia e l'altra, ma dopo il 4° in pratica si.. però vedi tu, io non vedo l ora di tornarci su ! Le edizioni tascabili nuove sono bellissime hai notato?

Ele* .. La Bananina Yoshimotina a me un mi garba mi sembra sempre troppo banale, quando provo a scrivere l'articolo sul suo libro ogni volta non mi viene niente perchè in due righe ho riassunto tutto

Però leggerò quello che hai detto.sono in biblioteca Appena guarisco! Lei non mi è antipatica come Harry a lei dò altre possibilità e la leggo lo stesso, Sono brava vero Ele?

Edit: :Banana Scimiottina scusate ma non potevo non aggiungerlo

sono gli antibiotici. Giuro
    Ultima modifica di Rae : 04-12-2007 alle ore 13.27.45
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    povera stellina malatina bananina scimmiottina è bellissimo..in effetti il tema è sempore quello, alla lunga stanca, ma alcuni meritano davveroe fai bene a dare altra possibilità, orizzonti aperti e preparati che Harry puo'essere in agguato per te

Blog Entries
    20
    Ele* attenta a te

siccome sono a casa e se prendo aria mi prendo la morte Ho iniziato H. Miller, Tropico del capricorno.. me lo hanno prestato a fine giugno magari se per natale lo restituisco faccio un favore all'umanità
    Qualcuno lo ha letto?? Io non ho la più pallida idea di cosa sto per leggere
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    allora, in questa breve settimana di viaggio ho finito La notte del drive-in di Lansdale: ottimo horror! e ora sto leggendo La casa del sonno di Coe: non avevo mai letto i suoi libri e questo mi sta davvero piacendo un sacco... anche se visto il sonno che ho io, vado avanti a rilento...
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Rae, dai...dagli una possibilita' al povero Harryno
    No, veramente.
    Si, rileggendoli piu' volte ti rendi conto meglio di certi errori di italiano, che pero' dipendono dalla traduzione (vorrei sapere chi e' il cane che l'ha fatta )
    Pero' la storia e' bella
    E qua e la' trovi perle di saggezza (dispensate di solito da Silente )

Postatore Compulsivo L'avatar di sulinari
    Pezzo a pezzo. Lydia (o linda?) Davis.
    Una perlina . Una serie di racconti, alcuni davvero brevi e minimi.
    Mi ha ricordato l'adorata Grace Paley.
    E poi lo stampa minimum fax
    qui ci sono anch'io --> http://internos7.wordpress.com/

Perfer et obdura. Dolor hic tibi proderit olim.

Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    Finito Il fasciocomunista di Pennacchi... Bello bello bello, parla di un periodo della storia italiana che conoscevo poco e male e che ora conosco meglio!

Blog Entries
    315
    Citazione Originalmente inviato da Rae Visualizza messaggio
    Ho letto il primo e ho dovuto fermarmi perchè una questione di precedenze familiari..i libri della troisi sono di mio fratello, e appena fosse uscito il terzo lo doveva leggere lui per primo quindi ho aspettato a leggere il secondo altrimenti finiva che gli rubavo il terzo di notte
    Però sono belle, anche se Nihal e Sennar sono inmpareggiabili
    La protagonista è una ladra/assassina.. bel personaggio!
    Io non fatto pause tra una trilogia e l'altra, ma dopo il 4° in pratica si.. però vedi tu, io non vedo l ora di tornarci su ! Le edizioni tascabili nuove sono bellissime hai notato?
    Nooooo....Cioe' vorresti dire che Nihal non c'e' piu'??? Che finita la prima trilogia sparisceeeeeeeee??? Nooooo

Ecco...questo non me l'aspettavo mi ci sono affezionata uffa

Blog Entries
    20
    Diciamo che c'è ma la protagonista è un'altra ... però voci di corridoio mi hanno detto che qualcuno della vecchia trilogia tornerà invece qualcun'altro già c'è nel primo della seconda trilogia

Ora però non posso più dirti niente sennò ti rovino tutto

Rae, dai...dagli una possibilita' al povero Harryno
    No, veramente.
    Si, rileggendoli piu' volte ti rendi conto meglio di certi errori di italiano, che pero' dipendono dalla traduzione (vorrei sapere chi e' il cane che l'ha fatta )
    Pero' la storia e' bella
    E qua e la' trovi perle di saggezza (dispensate di solito da Silente )

a me dà fastidio che la rowlin abbia fatto tutti quei soldi con l'idea che anche altri avevano avuto.
    E mi dà ancora più fastidio che quel muso da sberle di harry, l'attore, abbia una quantità disumana di soldi grazie a lei,
    mi dà fastidio
    che poi li userà tutti per droga e prostitute ( )

Guarda Licia Troisi, è dolcissima, carinissima, umilissima, nel suo forum scrive sempre quaotidianamente quasi, incontra i lettori con calma e informalità, NON si crede Deus in terra pro nobis.. così mi piacciono le scrittrici spuntante dal nulla, così piacciono a me
    Io la Troisi ho iniziato a leggerla quando ho saputo com'era come persona POI ho deciso di leggere i suoi libri

( ok ce l ho a morte con harrypotter )
    Ultima modifica di Rae : 05-12-2007 alle ore 13.15.20
    M. Kundera

Blog Entries
    315
    Diciamo che c'è ma la protagonista è un'altra ... però voci di corridoio mi hanno detto che qualcuno della vecchia trilogia tornerà invece qualcun'altro già c'è nel primo della seconda trilogia

Ora però non posso più dirti niente sennò ti rovino tutto

a me dà fastidio che la rowlin abbia fatto tutti quei soldi con l'idea che anche altri avevano avuto.
    E mi dà ancora più fastidio che quel muso da sberle di harry, l'attore, abbia una quantità disumana di soldi grazie a lei,
    mi dà fastidio
    che poi li userà tutti per droga e prostitute ( )

Guarda Licia Troisi, è dolcissima, carinissima, umilissima,
    ( ok ce l ho a morte con harrypotter )

Pensa che io dei film di HP non ne ho visto neppure uno e neanche mi interessa vederli: mi rovinerebbero il mondo fantastico/personale che mi sono costruita...

Comunque, in un certo senso di capisco
    Poi tra l'altro la Troisi scrive veramente benissimo, in un italiano stupendo

Un altro scrittore che ti piacerebbe, sempre che tu gia' non l'abbia letto, e' Pullman...
    Ho semplicemente adorato la sua "bussola d'oro" e aspetto con ansia (sperando che le info che ho avuto siano attendibili) che escano gli altri due libri della trilogia in versione...bellerrima ( = rilegata della salani )

Blog Entries
    20
    Un altro scrittore che ti piacerebbe, sempre che tu gia' non l'abbia letto, e' Pullman...
    Ho semplicemente adorato la sua "bussola d'oro" e aspetto con ansia (sperando che le info che ho avuto siano attendibili) che escano gli altri due libri della trilogia in versione...bellerrima ( = rilegata della salani )
    ma sai che mi ispira un sacco ??
    lo guardo tentata da tempo..
    M. Kundera

Super Postatore Spaziale L'avatar di roropink
    oggi comincio " la fine è il mio inizio " di Tiziano Terzani , me ne hanno parlato benissimo non vedo l'ora
    “Come molti viaggiatori ho visto più di quanto ricordi e ricordo più di quanto ho visto.”

Blog Entries
    315
    ma sai che mi ispira un sacco ??
    lo guardo tentata da tempo..
    Conceditelo allora.
    E' stupendo.
    Scritto magnificamente e per nulla banale, ambientato in parte in una Londra magica e misteriosa e in parte tra i ghiacci dell'antartide...entrambe ambientazioni che adoro

p.s
    ho intravisto alcune scene del film che esce tra poco nelle sale basato sul libro nulla a che vedere con la storia i personaggi sono completamente travisati e si sono presi nicole kidman che e' bionda e con i capelli lunghi, quando la personaggia ( ) del libro ha i capelli neri e corti non le sopporto certi modi che hanno di stravolgere ogni cosa....
    E non lo vado a vedere tie'...
    Ultima modifica di Alessia Va : 07-12-2007 alle ore 10.29.49

Blog Entries
    20
    sono dovuta andare in biblio a restituire i libri appena presi
    Son uscita con3 libri nuovi..
    Hayden, La cosa veramente peggiore
    Yoshimoto, Kitchen
    Yoshimoto, un altro che non mi ricordo

Ho momentaneamente sospeso Miller, ero a pagina 150 ma è davvero peso per la mia quantità di neuroni disponibili in questo periodo mi piace come scrive, ma non ho testa per starci dietro ora
    Ultima modifica di Rae : 07-12-2007 alle ore 14.43.33
    M. Kundera

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    A me i due romanzi della Hayden non son piaciuti, molto meglio gli altri libri che ha scritto

Pagina 231 di 333 PrimoPrimo ... 131181221229230231232233241281331 ... UltimoUltimo

Privacy Policy