• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 10 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 139
    Matricola L'avatar di 12elsie12
    anche io il 14..ora provo a guardare le slide,grazie per la dritta! E spero che qualcuno possa darci qualche informazione in più!

Citazione Originalmente inviato da valya1986 Visualizza messaggio
    Ciao 12elsie12!
    Tu quando lo dai quest'esame? Io pensavo questo 14...
    Comunque, tutto ciò che posso dirti è di scaricarti le slide dalla sua bacheca elettronica per darti un'idea di ciò che devi e non devi studiare...
    Poi altre informazioni le gradirei anch'io..
    perchè vuoi dire che quello che il prof salta nelle slide lo possiamo saltare anche noi?

Partecipante Affezionato L'avatar di valya1986
    Citazione Originalmente inviato da 12elsie12 Visualizza messaggio
    perchè vuoi dire che quello che il prof salta nelle slide lo possiamo saltare anche noi?
    Già...io quello pensavo anche perchè ho iniziato a studiarlo tardi e farmi tutto il libro non è possibile...
    Speriamo bene!

bhe speriamo che sia vero perchè così t fa saltare un sacco d roba..soprattutto del suo libro..bhe in bocca al lupo a tutti e se ci sono anche dritte dell'ultimo minuto sono ben gradite..altrimenti ci vediamo il 14 in caserma sani..

Partecipante Esperto L'avatar di Lucretia
    il 22 provo a dare l'esame e poi vi informo!!

...così nacque in me la leggenda dell'uomo che per le cose grandi che crea e scopre, patisce e supera ogni sorta di tormenti.

Partecipante Assiduo L'avatar di gennaropisi
    Citazione Originalmente inviato da Lucretia Visualizza messaggio
    il 22 provo a dare l'esame e poi vi informo!!
    Vai!!! Condividere è l'essenza della conoscenza
    Perciò il Saggio abbraccia l'Uno ed è di esempio al mondo. Non si mette in mostra, e perciò risplende; non si giustifica, e perciò viene riconosciuto; non si vanta, e perciò emerge; non si identifica con le sue opere, e perciò dura. E' perchè non compete, che nessuno può competere con lui. E' verso colui che è integro che ogni cosa fluisce spontaneamente

VISITA IL MIO SITO

Partecipante Assiduo
    Ciao a tutti!
    devo fare questo esame a maggio,qualcuno sa dirmi ke domande fa il prof?
    Ho visto ke ci sono delle slide scaricabili dal sito,si possono saltare gli argomenti del libro ke non sono nelle slide o chiede anke quelli?sul manuale ci sono un sacco di autori, spero ke faccia domande generiche xkè non mi va proprio di studiarli tutti...!
    spero ke qualcuno possa aiutarmi...

Partecipante Affezionato L'avatar di [Ladyhawke85]

Riferimento: Sociologia generale (Anzera)

Citazione Originalmente inviato da ^Samira^ Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    devo fare questo esame a maggio,qualcuno sa dirmi ke domande fa il prof?
    Ho visto ke ci sono delle slide scaricabili dal sito,si possono saltare gli argomenti del libro ke non sono nelle slide o chiede anke quelli?sul manuale ci sono un sacco di autori, spero ke faccia domande generiche xkè non mi va proprio di studiarli tutti...!
    spero ke qualcuno possa aiutarmi...
    Ciao... Mi associo alla richesta... Ma non c'è nessuno che ha sostenuto l'esame e può darci qualche inf in più?... Ad esempio cosa chiede del suo libro in particolare?
    Grazie in anticipo

Partecipante Assiduo L'avatar di donnie85

ciao a tutti
    io ho fatto l'esame qualche giorno fa e se non potrò essere utile per quelli che hanno richiesto info in questo thread,spero di esserlo per i posteri.
    il prof anzera è molto tranquillo e soprattutto mette gli studenti a proprio agio.
    per quanto mi riguarda,io avevo portato il suo libro sui reticoli sociali e mi ha chiesto le tecniche di raccolta dei dati(che sarebbero osservazione,dati d'archivio e intervista)e siamo arrivati a parlare del campionamento.
    le domande sul manuale invece sono state:i fatti sociali e il modello LIGA di parsons
    in bocca al lupo a tutti

Partecipante Assiduo

Ciao a tutti!
    anke io ho fatto l'esame pochi giorni fa e confermo ke il prof è davvero tranquillissimo!L'assistente invece è più severa con chi non ha studiato!
    Cmq a me il prof ha kiesto del manuale Weber e Marx mentre del libro sulla globalizzazione mi ha kiesto Giddens e Beck!
    ciao ciao

Partecipante Affezionato L'avatar di [Ladyhawke85]

Ciao a tutti...
    Anche io ho sostenuto l'esame pochi giorni fa e confermo la disponibilita e la gentilezza del professore, che durante l'esame interviene molto, ma in modo positivo.
    Cmq mi ha chisto la socializzazione primaria e secondaria, apprendimento, integrazione, identificazione,l'altro generalizzato e il ruolo. Io poi avevo portato il suo libro di cui mi ha chiesto le caratteristiche delle reti sociali e la tecnica "palla di neve", Lui però ha detto che vuole toglierlo dal programma perchè un pò di difficile comprensione, infatti la maggiorparte degli studenti aveva portato la società mondiale...
    Per concludere non è un esame particolarmente difficile... Andate tranquilli....

Salve..ma Per Caso Qlc Sa Quando è Previsto Il Prox Appello Per Sociologia???

Partecipante Super Figo L'avatar di pasta_frolla

Mi associo alla richiesta sopra..

Partecipante Super Esperto L'avatar di nadia.t86

Ciao a tutti! Vorrei fare questo esame il 3 febbraio e comincio a studiarlo ora (anche se insieme ad altri esami... ). Avete qualche consiglio particolare? e soprattutto, qualcuno ha riassunti, schemi, etc...
    Grazie mille!

ciao ragazzi.. qualcuno che ha già sostenuto l'esame di sociologia sa dirmi se è importante il capitolo settimo del manuale o è tralasciabile??
    e per quanto riguarda quello a scelta??per la società mondiale cosa è importante e cosa no??
    sono un pò in ritardo.. ho un solo giorno e mi manca il libro a scelta e l'ultimo capitolo e vorrei delle dritte..
    ciao a tutti
    e grazie

Pagina 2 di 10 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy