Perche le altre lettere non hanno definizioni.
Una volta aperta la pagina, scendi semplicemente giù con le frecce senza badare alle lettere. Tanto tutte le voci sono disposte in ordine alfabetico di sotto!
Interazione Triadica? Io il pc e la tv!!
Competenze sociali: Zero.
io sono disperataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa![]()
giampy
PUOI ANCHE ALZARTI MOLTO PRESTO...MA IL DESTINO SI ALZA UN ORA PRIMA!
maschi ricordatevi che quando una donna bussera alle vostre spalle nella corsa della vita,non è perchè è rimasta indietro è che vi ha DOPPIATI!!!geppy
Non date via subito tutto il negozio,ma una caramellina alla volta
prima allieva del corso accellerato di SPIGAZIONE!
Io Pure...
Sto rivedendo le cose dopo aver finalmente finito il programma...
e sorpresa delle sorprese...
NON MI RICORDO NULLA!![]()
boh io sto passando dalla paranoia all'indifferenza totale, non so proprio come sentirmi x quest'esame, mi sa che mi deve chiedere il post scriptum della bibliografia per andare proprio male da non passarlo, perchè alla fine seguendo le lezioni freud bion e foulkes mi stanno uscendo dalle orecchie, fra un po me li sogno pure
voglio dire, se si sanno almeno questi 3 bene o cmq in modo passabile, non penso che sia possibile non passarlo
l'unica cosa che mi preoccupa sono le parti del libro che nn ci sono nelle lezioni, perchè oltre a non avere il tempo di ripassarle sono parti di cacca di due libri di cacca (uno difficile e l'altro palloso).
beh ora che mi son sfogata torno a studiare, anche se in questi giorni mi si sta guastando la funzione alfa, più ripeto e più dico scemenze, oggi al posto di gruppi mi è uscito frutti![]()
![]()
a proposito di cose che nei libri ci sono ma non nelle slide.
E cose che ci sono nelle Slide e non nei Libri..??
T Borrow... nelle slide ne parla.. quando la prof ha parlato delle domande , ha fatto una scarrellata su Borrow... Ma nei Libri c'e un paragrafo al quanto inutile..
Non è che mi sono perso qualkosa?
si ci sono cose che a lezione non ha fatto come ci si comporta???io se lo passo con un votaccio troppo poco tempo per assimilare concetti non proprio semplicissimi![]()
giampy
maschi ricordatevi che quando una donna bussera alle vostre spalle nella corsa della vita,non è perchè è rimasta indietro è che vi ha DOPPIATI!!!geppy
Certo per frequentanti...
Ma a lezione, Io Ascolto e cerco di capire.. non mi metto a trascrivere ogni parola. E se nelle slide, solo 2 parlano enigmaticamente di Borrow, e nel libro viene snobbato, spero non pretenda che mi ricordi o che mi sia studiato tutto quello che ha detto a lezione... si Mister Borrow....!! Bha....![]()
e ma alla fine di barrow non c'è da dire così tanto...e non penso che non passi l'esame se nn sai barrow!!
cmq di barrow devi dire che secondo lui la nevrosi non nasce dalla mancata risoluzione dell'edipo come diceva il caro sigmund, ma che è la società che crea il nevrotico, perchè blocca il funzionamento istintivo delle relazioni. Infatti secondo barrow, noi nasciamo con un sentimento innato di relazionarci cn gli altri. questa fase è una fase precoscia, dove il bambino si relaziona spontaneamente, èspinto perciò a creare il legame con la madre e col padre, senza scehmi e secondi fini, lo fa solo perchè ne ha bisogno data questa sua "pulsione" a relazionarsi.
poi quando il bambino apprende il linguaggio passa nella fase soggettiva primaria, assieme ad esso impara anche le regole della socializzazione della nostra società: quindi impara ad esempio le convenzioni sociali, morali ecc del mondo, insomma impara che le relazioni non possono essere puramente istintive, e ciò lo allontana da quato primo istinto di entrare in relazione con l'altro. quindi il bambino si adatta ad un tipo di socializzazione regolamentata, che barrow chiama "pseudo-gruppalità".
per barrow, il nevrotico è colui che non si è adattato a questa pseudo gruppalità.
quindi la società anche in questo caso "castra" questa pulsione relazionale perchè la regolamenta e la limita, quindi il punto + forte e paradossale della teoria di b è che lui dice che in realtà la normalità è la nevrosi della razza, quindi i veri nevrotici in realtà sono tutti i normali, perchè accettando questa pseudo gruppalità blocchiamo la nostra pulsione. inoltre questa nevrosi è una nevrosi collettiva, cioè col linguaggio quasi tutti si adattano alla pseudo gruppalità, e quindi la nevrosi si diffonde in maniera quasi osmotica fra gli individui.
questa ovviamente è una visione molto pessimistica della società.
secondo barrow x guarire bisognerebbe creare uno spazio vuoto dentro di se dove ci si "resetti" la propria identità, per poter esprimere liberamente questa pulsione alla socialità, quindi creare dei gruppi totalmente neutrali in cui si possa entrare in relazione con gli altri nel modo + naturale e meno filtrato possibile. Ovviamente questa proposta di barrow x curare questa nevrosi collettiva è altamente utopistica ed irrealizzabile a livello pratico. da esso si è però presa l'idea che si dovrebbe entrare in un nuovo gruppo, il gruppo terapeutico, "spogliati" dalla propria pseudo identità, per riuscire a creare una cultura di gruppo, uno spazio vuoto pronto ad accogliere una nuova relazione conun nuovo gruppo.
barrow poi dice che anche il terapeuta nel gruppo dovrebbe entrare "spogliato", che non dovrebbe utilizzare la propria identità professional e che nn dovrebbe fare il terapeuta, e tutto ciò è molto poco terapeutico, nel senso che barrow cn questa sua utopia voleva proporre proprio un'idea per recuperare quel sub-strato primitivo che lui pensa si perda con la socializzazione.
E fu cosi che tina riusci ad aprire le acque dell'Ignornaza.
Ti chiamerò MOSina.
Grazie bella... Davvero gentilissima. Ora ho un po' + chiaro il pastrocchio di idee psicodinamiche. Certo che però poraccio a sto Borrow un paragrafetto appena + lungo nel libro potevano metterglielo
Cmq... Lampisticamente parlando, Possiamo osservare come la signorina Tina ha contenuto la mia ansia da ignoranza Borrowiana, prelevando la Mia funzione Beta contenendola ed elaborandola. Per Poi restituirmi un sunto che rappresenta una indistinta rappresentazione di Elemento alfa.
Buahuahauah.
Confusione mode ON!
Ah Cosa Curiosa che chiedo...
Che portate come argomento a PiacerE?
Ultima modifica di Singular : 08-12-2007 alle ore 22.43.57
pure io totem e tabu!!!!!!!!!!!!!!!io spero mi in un po piu di tempo![]()
giampy
Scusate l'ignoranza,nelle opere socio antropologiche di freud si parla di sviluppo filo e ontogenetico,sarebbero??![]()