• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 167 PrimoPrimo ... 567891757107 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 2504
    Postatore Epico L'avatar di paky
    Citazione Originalmente inviato da rebel-rebel Visualizza messaggio
    ma per una questione di fatica
    o maggiore preparazione come ha detto psycho???
    cioè è un processo collegato e naturale
    fare prima psicometria e poi analisi dei dati????
    cosa mi consigliate
    impossibile o difficoltoso poter sostenere prima analisi dei dati
    o è una cosa che si puo' fare?????
    ma io credo che sia proprio una questione di logica l'analisi dei dati è solo l'ultima fase di un processo molto più lungo, e che si studia in psicometria! Se non conosci le basi teoriche, farai molta più fatica a comprendere l'analisi dei dati! Io credo che psicometria sia assolutamente propedeutico ad analisi dei dati! già è complicato, se lo studi senza avere idea delle basi teoriche diventa impossibile!
    ...love is passion, obsession, someone you can't live without.
    I say fall head over heels.
    Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
    How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
    'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
    To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
    But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.

Meet Joe Black

Partecipante Super Esperto L'avatar di cucciolotta85
    Concordo con tt qll ke è stato detto, io sto preparando insieme psicometria e analisi dei dati, avendo già cominciato a leggere e a studiare il libro di pedone prima di iniziare a seguire il corso di senese... nn ho mai detto ke il libro di senese è inutile ma semplicemente ke bisognava integrare un po tt... mi dispiace se mi sn espressa male...
    Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.

Partecipante Assiduo L'avatar di psiconapoletana

aiuto analisi dei dati

Buongiorno a tutti...io ho fatto statistica al1anno e non trovai difficoltà.ora sono al terzo,ma sto trovando probl a stud analisi.allora mi kiedo:ma sono io che regredisco o il libro è piu complicato?fatto sta che sto stud dal libro del1 anno..Cmq mancano pokiss lezioni e il prof è ancora a metà programma..ma ce la farà a spieg regressione,correlazione. ecc?aiuto,mi vedo persa..

allora fin'ora il prof ha spiegato: la misurazione, le varie variabili e scale di misura, gli indici di tendenza centrale (moda, mediana e media), gli indici di posizione (quartili, decili e percentili), gli indici di variabilità e dispersione (nde, campo di variazione, scarto sm, scarto quadratico, varianza e deviazione standard), definizioni di campione e popolazione, distribuzione normale, distribuzione campionaria della media e della differenza tra medie, verifica delle ipotesi, chi quadrato ad una via e t student per misure ripetute (ultima lezione)... spero di essere stata chiara. Al corso il prof ha detto che il libro non va fatto tutto ma solo quello che spiega (argomenti dei lucidi). psiconapoletana nn preoccuparti, non sei tu che regredisci ma è il libro che è abbastanza difficile... cmq mancano solo 4lezioni ed il prof per come spiega (sia la velocità ed il modo) non so come farà... io rimango della mia idea, continuo a studiare dal libro di pedone... se non avessi già letto qst argomenti da pedone, ieri al corso non avrei capito molto... il prof rende delle cose facilmente comprensibili (o per lo meno spiegate bene) un enigma.. speriamo bene...

SOLZENICYN
    Ospite non registrato
    Grazie mille cucciolotta85 ..

Citazione Originalmente inviato da SOLZENICYN Visualizza messaggio
    Grazie mille cucciolotta85 ..
    di niente...

Partecipante Assiduo L'avatar di ASIA
    Citazione Originalmente inviato da cucciolotta85 Visualizza messaggio
    allora fin'ora il prof ha spiegato: la misurazione, le varie variabili e scale di misura, gli indici di tendenza centrale (moda, mediana e media), gli indici di posizione (quartili, decili e percentili), gli indici di variabilità e dispersione (nde, campo di variazione, scarto sm, scarto quadratico, varianza e deviazione standard), definizioni di campione e popolazione, distribuzione normale, distribuzione campionaria della media e della differenza tra medie, verifica delle ipotesi, chi quadrato ad una via e t student per misure ripetute (ultima lezione)... spero di essere stata chiara. Al corso il prof ha detto che il libro non va fatto tutto ma solo quello che spiega (argomenti dei lucidi). psiconapoletana nn preoccuparti, non sei tu che regredisci ma è il libro che è abbastanza difficile... cmq mancano solo 4lezioni ed il prof per come spiega (sia la velocità ed il modo) non so come farà... io rimango della mia idea, continuo a studiare dal libro di pedone... se non avessi già letto qst argomenti da pedone, ieri al corso non avrei capito molto... il prof rende delle cose facilmente comprensibili (o per lo meno spiegate bene) un enigma.. speriamo bene...
    Volevo aggiungere che il prof a lezione ha detto che non bisogna fare:
    - l'analisi fattoriale
    - i modelli log- lineari..

Ciao

ASIA

raga purtr giovedì non sono potuta venire all'uni... mi potreste dire il prof che ha spiegato? grazie... ah dimenticavo, lunedì sono andata da agostino a prendere le varie domande dell'esame di senese che lui ha... un po' mi sono avvilita... per qst esame ho un po' paura... riuscire a risp in 20 minuti a 15 domande... ma sopr per avere un minimo di 24 bisogna risp quindi a 12 domande su 15... uffa..

SOLZENICYN
    Ospite non registrato
    raga purtr giovedì non sono potuta venire all'uni... mi potreste dire il prof che ha spiegato? grazie... ah dimenticavo, lunedì sono andata da agostino a prendere le varie domande dell'esame di senese che lui ha... un po' mi sono avvilita... per qst esame ho un po' paura... riuscire a risp in 20 minuti a 15 domande... ma sopr per avere un minimo di 24 bisogna risp quindi a 12 domande su 15... uffa..

Partecipante Leggendario L'avatar di raffaeleFOFI
    gulp

harmony1
    Ospite non registrato
    raga ho un dubbio
    quando z=-1 lo devo interpretare come punteggio normale o inferiore alla norma?
    grazie

Postatore Epico L'avatar di psychodany
    E' normale

harmony1
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da psychodany Visualizza messaggio
    E' normale
    grazie mille!

di niente....

harmony1
    Ospite non registrato
    salve ragazze volevo chiedervi in una delle tante domande che ho preso dal sito c'è asimmetria e curtosi. qualcuno sa a che pagina del libro si trova...perchè sinceramente non mi risulta di averli incontrati. grazie mille

Pagina 7 di 167 PrimoPrimo ... 567891757107 ... UltimoUltimo

Privacy Policy