Originalmente inviato da
Mistereko
ok...Lascia perdere per un momento il discorso dell'EEG che come ripeto è una metodologia. Quello che devi capire è ciò che ti interessa studiare; solo così potrai svilupparci intorno un disegno di ricerca.
Io sto lavorando ad un progetto di ricerca che ho creato in maniera alquanto alternativa: sono partito da una passione (il campo della prestidigitazione o illusionismo) e ho capito che è un ottimo mezzo per studiare molte variabili psicologiche. Inizialmente, quando ho parlato ad alcuni docenti o ricercatori di questa cosa mi hanno (educatamente) riso in faccia.
Quando ho sviluppato il tutto rendendo la cosa concreta (quindi presentando "nero su bianco" gli stimoli, i primi risultati etc...)allora il mio progetto ha davvero suscitato interesse e curiosità. Con questo voglio dirti di non curarti di far bella figura... cerca di essere motivato/a dalla passione per quello che fai; in questo modo otterrai senza dubbio ottimi risultati e le conseguenze da te sperate non tarderanno ad arrivare.