• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 167 PrimoPrimo ... 6789101858108 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 2504
    Partecipante Super Esperto L'avatar di cucciolotta85
    Citazione Originalmente inviato da harmony1 Visualizza messaggio
    salve ragazze volevo chiedervi in una delle tante domande che ho preso dal sito c'è asimmetria e curtosi. qualcuno sa a che pagina del libro si trova...perchè sinceramente non mi risulta di averli incontrati. grazie mille
    nn mi pare di averli letti sul libro del prof... le nozioni di asimmetria e curtosi le ho trovate sul libro di pedone... cmq dvrb essere degli indici di variabilità e dispersione che viarano in funzione del modo in cui i dati si distribuiscono intorno ai valori centrali della distribuzione... quando i dati nn sono equidistribuiti intorno al valore centrale la distribuzione è detta asimmetrica; nel caso della curtosi si possono verificare due condizioni: quando i dati sono molto concentrati intorno ai valori centrali la distribuzione è detta leptocurtica, nel caso opposto platicurtica... spero di essere stata abbastanza chiara..
    Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.

harmony1
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da cucciolotta85 Visualizza messaggio
    nn mi pare di averli letti sul libro del prof... le nozioni di asimmetria e curtosi le ho trovate sul libro di pedone... cmq dvrb essere degli indici di variabilità e dispersione che viarano in funzione del modo in cui i dati si distribuiscono intorno ai valori centrali della distribuzione... quando i dati nn sono equidistribuiti intorno al valore centrale la distribuzione è detta asimmetrica; nel caso della curtosi si possono verificare due condizioni: quando i dati sono molto concentrati intorno ai valori centrali la distribuzione è detta leptocurtica, nel caso opposto platicurtica... spero di essere stata abbastanza chiara..
    ciao grazie per la risposta, 6 stata molto chiara..ed ho anche trovato la pag dove ne parla ma nonostante ciò trovo difficoltà in questa domanda.

se i parametri di normalità relativi alla distribuzione campionaria della variabile età sono: asimmetria 12.41 (ds=7) e curtosi 6.43 (ds=0.3) cosa e lecito concludere:
    a) la variabile età è distribuita normalmente
    B) non è possibile stabilire se la variabile è distribuita normalmente
    C) la variabile età non è distribuita normalmente
    D) la variabile età è sempre distribuita normalmente

capitolo 8

Ragazzi scusate io non ho seguito il corso e sto studiando introduzione all'uso della statistica in psicologia,secondo voi il capitolo 8 che tratta la classificazione si deve studiare? Perchè non mi sembra di aver letto di questo argomento nel programma
    Son certa che l'usignolo, se dovesse cantare di giorno, quando ogni ora schiamazza, non sarebbe deputato miglior cantore dello scricciolo.Quante cose devono al giusto tempo tutto il loro pregio e la loro perfezione

SHAKESPEARE

Postatore Epico L'avatar di psychodany
    ciao grazie per la risposta, 6 stata molto chiara..ed ho anche trovato la pag dove ne parla ma nonostante ciò trovo difficoltà in questa domanda.

se i parametri di normalità relativi alla distribuzione campionaria della variabile età sono: asimmetria 12.41 (ds=7) e curtosi 6.43 (ds=0.3) cosa e lecito concludere:
    a) la variabile età è distribuita normalmente
    B) non è possibile stabilire se la variabile è distribuita normalmente
    C) la variabile età non è distribuita normalmente
    D) la variabile età è sempre distribuita normalmente
    Se non ricordo male, in psicologia, perchè una distribuzione possa ritenersi normale, i valori di asimmetria e curtosi cevono variare tra -1 e 1, max 2. Perciò la distribuzione a cui si riferisce la domanda non è normale.
    Qualcuno più fresco di studio, confermi o smentisca, per favore. Io dopo due msi sto rimuovendo

Partecipante Assiduo L'avatar di Psychodivy86
    ciao a tutti!volevo chiedere se dal libro Introduzione all'uso della statistica in psicologia bisogna fare tutto o il prof ha escluso qlk capitolo.io x es ricordo ke disse ke il 9 si poteva saltare cioè i modelli log-lineari...ho capito male?

Partecipante Super Esperto L'avatar di cucciolotta85
    Citazione Originalmente inviato da Psychodivy86 Visualizza messaggio
    ciao a tutti!volevo chiedere se dal libro Introduzione all'uso della statistica in psicologia bisogna fare tutto o il prof ha escluso qlk capitolo.io x es ricordo ke disse ke il 9 si poteva saltare cioè i modelli log-lineari...ho capito male?
    dvbr essere fino al cap 6 sulla regressione incluso... confrontando gli argomenti del corso i cap dvbr essere dal 1 al 6... anche il prof a lezione disse che il libro nn bisognava farlo tutto...
    Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.

Partecipante Super Figo L'avatar di stella_venus
    ciao i capitoli da esludere sono 7-8-9

harmony1
    Ospite non registrato
    ciao raga secondo voi qualè la risposta giusta:
    se calcolando il coefficiente tra 2 variabili A e B si ottiene r= 0.62 come si interpreta?
    A all'aumentare di A, B cresce
    B al decrescere di A, B decresce
    C al decrescere di A, B cresce
    D le due variabili sono indipendenti
    grazie mille!

Partecipante Esperto L'avatar di studentessa85
    ciao,gentilmente qualcuno può rispondere a queste domande???
    GRAZIE MILLE....

1.per verificare l'effetto di una variabile indipendente nominale dicotomica su di una variabile dipendente ad intervalli quale tra queste statistiche può essere usata
    a. coefficiente di correlazione
    b. t di student
    c. coefficiente di regressione
    d. coefficiente di determinazione

2) se in una regressione il 64% della variabilità di Y è spiegata dalla variabile X, la relazione tra le due è:
    a. positiva
    b. significativa
    c. sia a che b
    d non si può dire

3) per confrontare le medie relative a 4 gruppi di soggetti quale di queste analisi statistiche può essere utilizzata:
    a. t di student per misure indipendenti
    b. t di student per misure dipendenti
    c. analisi della varianza
    d. non è possibile confrontare le 4 medie contemporaneamente

4)in una riceca di tipo sperimentale la variabile dipendente:
    a. è la variabile manipolata direttamente dallo sperimentatore
    b. non può essere controllata
    c. è la variabile che influenza in modo casuale la variabile indipendente
    d. corrisponde alle risposte dei soggetti

Partecipante Affezionato L'avatar di darkswan
    Ciao ragazzi/e qualcuno sa per caso se nel programma è prevista anche la regressione lineare logistica? nel suo programma non è specificato ma negli appunti scritti da lui sulla regressione c'è anche una parte che parla di questo quindi non capisco se si deve farla o no.Grazie d'anticipo
    Buono studio a tutti

harmony1
    Ospite non registrato
    1.per verificare l'effetto di una variabile indipendente nominale dicotomica su di una variabile dipendente ad intervalli quale tra queste statistiche può essere usata
    b. t di student

io risponderei C.
    qualcuno conferma?

Partecipante Affezionato L'avatar di darkswan
    b. t di student

io risponderei C.
    qualcuno conferma?

Anch'io credo che la risposta sia c

dansar85
    Ospite non registrato
    Secondo voi il colesterolo nel sangue su che tipo di scala si misura?
    Buon anno a tutti!!!

harmony1
    Ospite non registrato
    ho una domanda da porvi: chi ha già sostenuto questo esame può confermarmi se le domande del compito sono simili alle domande che si trovano in giro??? grazie mille
    per dansar: di primo inpatto direi intervalli però non ne sono sicura!!

Partecipante Esperto
    si le domande sono simili...
    volevo sapere 1 cosa..ma la lezione riassuntiva ke il prof aveva intenzione di fare a gennaio sapete se e quando ci sarà

Pagina 8 di 167 PrimoPrimo ... 6789101858108 ... UltimoUltimo

Privacy Policy