• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 46
    Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62
    la mia storia da fumatrice è complessa...
    il primo tiro di sigaretta l'ho fatto a 15 anni, per pura curiosità...esperienza deludente e "schifosa"...
    ho cominciato a fumare intorno ai 18, perchè ero molto irrequieta e la sigaretta mi dava un senso di relax...ho fumato come una turca fino al 2000, arrivando a 3 pacchetti al giorno! una sera di punto in bianco ho deciso di smettere, senza avere una vera motivazione...anzi, io stessa ero la prima a non crederci...non ho fumato per 5 anni...mai, nemmeno un tiro...e non solo non avevo voglia della sigaretta, ma mi dava pure fastidio...
    nel 2005 una serie di coincidenze particolarmente stressanti (è una scusa, perchè ho affrontato ben di peggio senza ricadere nel vizio...) mi hanno portata a ritrovarmi col pacchetto di sigarette in mano...per un po' l'ho guardato e basta, poi mi sono decisa e ne ho accesa una...il sapore era terribile, per poco non ho vomitato...ho fatto un po' di tira e molla (un mese sì, due no...) per un annetto circa e poi ho ricominciato...devo ammettere che mi sento molto cretina, che mi dà un fastidio tremendo l'odore delle sigarette sui vestiti e sui capelli...non sono più una fumatrice incallita, perchè in media ne fumo 6-7 al giorno, ma passo anche giorni interi senza fumare...perchè lo faccio è un mistero, visto che non mi soddisfa più come una volta...

Partecipante Affezionato L'avatar di diana981

riposta

...Ciao raga vedo con piacere che il tema è sempre più attuale. Amche io come molte di voi non fumo quando sto male o mi da una noia pazzesca sentire il puzzo di fumo sui vestiti e capelli... Grazie per i mille suggerimenti che mi avete dato e soprattutto ora andrò alla ricerca del libro che mi avete consigliato.
    Speriamo di riuscire a farcela... e in bocca al lupo a tutti quelli che come me ci provano a smettere!!!!

theniaka
    Ospite non registrato
    ciao!
    da noi ci sono programmi negli ospedali e chi vuole smettere di fumare si va... a dire la verita' non so come funzionano, ma forse ci sono simili programmi da voi che puoi frequentare avendo il sostegno scientifico.

almeno io, che anche io sono fumatrice, smetterei di bere il caffe' o eviterei cose o situazioni che "si vanno con la sigaretta'!... non so...

fai coraggio!!!

a presto!

Partecipante Assiduo L'avatar di trombetta
    x ninfaverde
    il libro è "è facile smettere di fumare se sai come farlo" di allen carr.
    fa sembrare smettere di fumare la cosa più facile e più piacevole del mondo, e in parte lo è, ma non del tutto, comunque ne consiglio la lettura, anche se con me per il momento non ha funzionato, probabilmente ho scelto il momento meno adatto, a un mese dalla discussione della tesi... riproverò dopo.

ciao ciao

Johnny
    Ospite non registrato
    puoi bere un caffè contemporaneamente mentre fumi la sigaretta, così poi associ il sapore del caffè alla sigaretta. Pian piano abbandoni la sigaretta e bevi sono i caffè.

Però ti crei la dipendenza da caffè

Postatore Compulsivo L'avatar di francy1981
    Blog Entries
    1
    io sto per finire il libro di allen carr...e devo dire che se c'è anche una minima voglia di smettere quel libro ti da il via..io da quando l'ho iniziatononostante ci sia scritto di fumare fino alla fine...ho diminuito perchè ogni volta che l'accendo ci penso e mi sento una cretina...la sigaretta infondo non mi calma...se la fumo quando sono stressata, non mi aiuta quando sono rilassata anzi mi lascia le mani che puzzano i capelli i vestiti ..l'alito e adesso sto solo decidendo quando fumarmi l'ultima e poi basta..butterò tutto ciò che mi lega a questo stupido vizio..e diventerò una non fumatrice con un alito migliore...la pelle più bella..i denti più bianchi e finalmente non rimarrò senza fiato ogni volta che faccio un pò di sport...penso che l'ultima la fumerò stasera...oggi finisco il libro e poi inizierà una nuova vita più sana...vi farò sapere....

Johnny
    Ospite non registrato
    è difficile smettere di fumare xke bisogna cambiare identità (così disse il prof. di sociale)
    Ultima modifica di Johnny : 06-11-2007 alle ore 12.03.42

Partecipante Veramente Figo L'avatar di musicafelicia
    ho appena chiamato la libreria per sapere se avevano il libro,oggi vado a comprarlo, mi avete incuriosito e forse sarà la volta che smetterò di fumare....grazie a ops!

buona giornata

Partecipante Veramente Figo L'avatar di musicafelicia
    puoi spiegarti meglio?in che senso bisigna cambiare identità?questo argomento mi interessa molto!

Johnny
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da musicafelicia Visualizza messaggio
    puoi spiegarti meglio?in che senso bisigna cambiare identità?questo argomento mi interessa molto!

penso si riferisse al fatto che la sigaretta, il fumare, diventa un elemento della propria identità, si è riconosciuti dagli altri come fumatori, nei momenti di insicurezza si prende coraggiosamente una sigaretta e la si accende, senti l'odore di fumo che emana dalla tua pelle, nelle pause fai comunella con gli altri amici che fumano, si condivide l'esperienza del fumare, il sapore della sigaretta ti fa compagnia sempre dopo il caffè, mentre guidi in macchina, ogni settimana sei abituato a spendere parte del tuo denaro nelle sigarette, vedi sempre il pacchetto posato sul tavolo, ecc....
    quindi lo smettere di fumare ti toglie tante piccole cose che cmq fanno parte del tuo modo di essere.
    Ultima modifica di Johnny : 06-11-2007 alle ore 12.09.08

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Elo.nora
    Citazione Originalmente inviato da *-ras-* Visualizza messaggio
    penso si riferisse al fatto che la sigaretta, il fumare, diventa un elemento della propria identità, si è riconosciuti dagli altri come fumatori, nei momenti di insicurezza si prende coraggiosamente una sigaretta e la si accende, senti l'odore di fumo che emana dalla tua pelle, nelle pause fai comunella con gli altri amici che fumano, si condivide l'esperienza del fumare, il sapore della sigaretta ti fa compagnia sempre dopo il caffè, mentre guidi in macchina, ogni settimana sei abituato a spendere parte del tuo denaro nelle sigarette, vedi sempre il pacchetto posato sul tavolo, ecc....
    quindi lo smettere di fumare ti toglie tante piccole cose che cmq fanno parte del tuo modo di essere.

questo purtroppo è verissimo... è esattamente qualcosa che entra a far parte del tuo mondo, per questo è cosi difficile smettere...

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4
    Secondo voi è vero che vi sono persone più predisposte a diventare dipendenti dal fumo?

Conosco persone che (non so per quale motivo) hanno provato a fumare varie volte, ma non ne traevano soddisfazione e quindi non hanno più continuato.....come mai?

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62
    Citazione Originalmente inviato da Alesxandra Visualizza messaggio
    Secondo voi è vero che vi sono persone più predisposte a diventare dipendenti dal fumo?

Conosco persone che (non so per quale motivo) hanno provato a fumare varie volte, ma non ne traevano soddisfazione e quindi non hanno più continuato.....come mai?
    secondo me si tratta di una questione di "gusto" oppure queste persone potrebbero avere già una "compensazione" diversa dal fumo...

ps: io ormai sono 3 settimane e 3 giorni che non tocco una sigaretta...e dopo aver superato indenne i primi giorni, in cui mi mancava...ora non ne sento il bisogno...sono contenta

Postatore Epico L'avatar di psychodany
    Citazione Originalmente inviato da Alesxandra Visualizza messaggio

Ale, io sono tra quelli che possono fumare una settimana intera e poi smettere di botto senza sentirne nemmeno il bisogno. Più che altro mi capita qualche sigaretta quando sto col moroso, ma poi non ci vediamo mesi interi e non ne tocco nemmeno mezza. Questo perchè 1) gliele scrocco Rarissimamente le ho comprate 2) se mi capita di fumare, non lo faccio per vizio, ma più che altro per compagnia. Magari vedo lui che fuma e mi unisco. 3) se proprio fumo da sola, mi capita quando sono nervosa a 1000, ma anche questo è capitato raramente.
    Fortuna che si sta levando il vizio Non esce più per andare al tabaccaio, se gli capita di fumarne una è perchè è con gli amici e gliela offrono. Un piccolo passo avanti l'ha fatto

Citazione Originalmente inviato da claudiapitt Visualizza messaggio
    secondo me si tratta di una questione di "gusto" oppure queste persone potrebbero avere già una "compensazione" diversa dal fumo...

ps: io ormai sono 3 settimane e 3 giorni che non tocco una sigaretta...e dopo aver superato indenne i primi giorni, in cui mi mancava...ora non ne sento il bisogno...sono contenta
    Brava cla!!!

Partecipante

Riferimento: Help... Come Smettere Di Fumare???!!

Ciao!Allora io so di 2 libri che hanno aiutato a smettere di fumare.Uno si chiama "E' facile smettere di fumare se sai come farlo" di Allen Carr e un altro "Smetti di fumare subito e senza ingrassare"di Paul Mckenna.In quest'ultimo c'è anche un cd di programmazione mentale...imbocca al lupo e fammi sapere com'è andata!!

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy