• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 32 di 96 PrimoPrimo ... 2230313233344282 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 466 fino 480 di 1430
    Partecipante L'avatar di pollon 81
    Citazione Originalmente inviato da fatacrystal Visualizza messaggio
    non è che si riferiva alla teoria strutturale (es, io e super-io) e l'influenza che hanno le pulsioni su questa??
    credo di no ..penso si riferisca alla teoria delle pulsioni dal libro "al di là del piacere" di freud ma non sono sicura perchè come ti dicevo non ho seguito le lezioni !

Super Postatore Spaziale L'avatar di fatacrystal
    pollon secondo me allora è semplicemente la teoria delle pulsioni....ma cambiando discorso...jung non è da fare?

Partecipante Esperto L'avatar di newsailor
    non è che si riferiva alla teoria strutturale (es, io e super-io) e l'influenza che hanno le pulsioni su questa??

proprio così !!!
    La domanda non era chiara ma lui voleva che si parlasse solo della teoria strutturale, senza parlare in generale delle pulsioni, ma di ES, IO e SUPER-IO e tutte le loro interazioni.
    In tanti hanno risposto genericamente parlando di tutto un pò. Lui non ha gradito e li ha bocciati. Pubblicando gli esiti aveva pure giustificato la strage dicendo che la sua domanda era specifica mentre in tanti erano andati fuori tema.
    Io credo che la domanda non fosse per niente chiara e si prestava, in sede di un compito scritto, a interpretazioni distorte.
    Dietro ogni decisione c'è un giudizio.
    Dietro ogni giudizio c'è una emozione.
    Non puoi prendere una decisione sensata se non provi emozioni.

Citazione Originalmente inviato da newsailor Visualizza messaggio

proprio così !!!
    La domanda non era chiara ma lui voleva che si parlasse solo della teoria strutturale, senza parlare in generale delle pulsioni, ma di ES, IO e SUPER-IO e tutte le loro interazioni.
    In tanti hanno risposto genericamente parlando di tutto un pò. Lui non ha gradito e li ha bocciati. Pubblicando gli esiti aveva pure giustificato la strage dicendo che la sua domanda era specifica mentre in tanti erano andati fuori tema.
    Io credo che la domanda non fosse per niente chiara e si prestava, in sede di un compito scritto, a interpretazioni distorte.
    aiuutoooooo....ecco proprio ciò che io temo di più...domande ambigue che potrebbero essere interpretate in mille modi....mah...alla fine ci conviene fare una cosa...rispondere a ciò che chiede il testo senza pensare di fare mille discorsi....così almeno se non passeremo l'esame sapremo comunque di non essere usciti "fuori tema"....chissà come saranno le domande del nove gennaio...!?

aiuutoooooo....ecco proprio ciò che io temo di più...domande ambigue che potrebbero essere interpretate in mille modi....mah...alla fine ci conviene fare una cosa...rispondere a ciò che chiede il testo senza pensare di fare mille discorsi....così almeno se non passeremo l'esame sapremo comunque di non essere usciti "fuori tema"....chissà come saranno le domande del nove gennaio...!?
    anch'io sono preoccupata fatacrystal per gennaio..comunque grazie avevi ragione tu su quella strana domanda

Citazione Originalmente inviato da pollon 81 Visualizza messaggio
    anch'io sono preoccupata fatacrystal per gennaio..comunque grazie avevi ragione tu su quella strana domanda
    speriamo sempre in positivo...dai!!!aiuto però....pollon quindi jung non è da fare?...devo ancora comprarmi il libro del prof...speriamo sia di scorrevole lettura

speriamo sempre in positivo...dai!!!aiuto però....pollon quindi jung non è da fare?...devo ancora comprarmi il libro del prof...speriamo sia di scorrevole lettura
    ciao fatacrystal,no non è da fare...da quanto sò jung l'ha messo solo 1 volta!!se siamo fortunate mette domande solo dal manuale anche se c'è sempre il problema di freud (è fissato!!!!!!!!!!!!!!!)

ho seriamnte paura di non far in tempo a fissare tutti i concetti e le teorie per il nove gennaio...anche perchè mi piace molto questa disciplina e vorrei prepararmi bene!!!però ho paura di non essere pronta per gennaio...UFF!!...

Partecipante Assiduo L'avatar di eloise79
    Ciao qualcuno può dirmi con precisione quale sia il programma,io ho il manuale di psicologia dinamica,ma mi sembra di aver capito che il libro di jung nn ci sia più.Al suo posto che libro ha messo?

Citazione Originalmente inviato da eloise79 Visualizza messaggio
    Ciao qualcuno può dirmi con precisione quale sia il programma,io ho il manuale di psicologia dinamica,ma mi sembra di aver capito che il libro di jung nn ci sia più.Al suo posto che libro ha messo?
    al suo posto c'è "la vita familiare"...libro che ha scritto il prof!...

qualcuno sta studiando per questo esame???ditemi che non son la sola che lo sta preparando per gennaio!!!.............

Partecipante Assiduo L'avatar di eloise79
    ciao ci sto provando anche io a preparare l'esame per il 9.Spero di farcela!Il libro "la vita familiare"lo trovo anche fotocopiato?
    Qs argomento d'esame mi piace molto,spero mi rimanga in testa il più possibile.

Citazione Originalmente inviato da eloise79 Visualizza messaggio
    ciao ci sto provando anche io a preparare l'esame per il 9.Spero di farcela!Il libro "la vita familiare"lo trovo anche fotocopiato?
    Qs argomento d'esame mi piace molto,spero mi rimanga in testa il più possibile.
    io so che una collega l'ha preso fotocopiato!!cee non l'ho ancora comprato!!eloise sei a buon punto??..a me proprio perchè mi piace mi crea problemi...son più pignola e mi sembra ogni volta di non esser in tempo per il 9
    Ultima modifica di fatacrystal : 11-12-2007 alle ore 19.04.52

avete già preso vita familiare? quante pagine ha ? è complicato?

Psy Ivy
    Ospite non registrato
    io il suo libro l'ho trovato nella biblioteca interfacoltà; ha 330 pagine!!! non l'ho ancora letto bene perchè non credo che ce la farò per gennaio, ma quel poco che ho letto mi è sembrato semplice e scorrevole! E direi anche interessante! Alè!!!

Pagina 32 di 96 PrimoPrimo ... 2230313233344282 ... UltimoUltimo

Privacy Policy