• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 21 di 60 PrimoPrimo ... 11192021222331 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 301 fino 315 di 891
    Partecipante Esperto L'avatar di electra83
    ...ke pizze!!!mi sembra che di ciò che avevo letto qualche tempo fà nn sia rimasto nulla ;o( sono completamente nel pallone!!!io come libri a scelta ho preso pedofilia xkè e empatia...da una parte mi smebrano facili ma dall'altra ci sono tantissime teorie e nomi da ricordare...voi che dice c'è bisogno di saperli tutti o basta un accenno?mentre tecniche del collquio l'ho trovato molto semplice e gli altri ancora devo iniziare a rippasrli!!!!voi a che punto siete?chi ha già dato questo esme può darci quialche indicazione?ho veramente molto poco tempo x ripassare!!!!!grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ragazzi mi appello al vostro altriusmo ;oP potete darmi qualche consiglio su questo esame?sono disperata...grazie mille!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di tonytony
    purtroppo sembra che st'esame non l'ha dato nessuno............niente info,i si vede dopodomani sempre benzina e tir permettendo(vengo daTeramo)

è già tutto tace ed io mi dispero....ho finito di rileggere i meccanismi di difesa e dire che nn mi ricordo niente è poco!!!!tony tony a che punto 6?conosco benissimo teramo...di dove?

sono di Piano della Lenta!!!!!!!
    Io sto messo malissimo riguardo al libro di Nanetti(che non mi piace per niente) e mi spaventa Il buon incontro.
    Boh comunque siamo pochissimi ..........speriamo siano clementi!!!
    Ci si vede li allora!!!!!

Partecipante Esperto L'avatar di piccolapsico
    io l'ho fatto...kiedete pure...
    il vostro angelo custode :-)

Citazione Originalmente inviato da piccolapsico Visualizza messaggio
    io l'ho fatto...kiedete pure...
    finalmente piccapsico...qualcuno che ci dia una mano...allora ti faccio un pò di domande: io ho trovato veramente molto molto difficile "i meccanismi di difesa"...ma cosa chiede?e x i libri in genarle vanno nello specifico o fanno delle domande in gerale ad esmepio sull'empatia: chiedono in genarle cos'è?grazie grazie infinite x ogni consiglio

Partecipante Esperto L'avatar di piccolapsico
    nn vojo spaventarvi però vanno abbastanza nello specifico...soprattutto per i meccanismi di difesa e il libro sulle tecniche del colloquio...kiedono sempre almeno d dire un meccanismo d difesa,sia nella patologia ke nella vita normale...oppure come a me,hanno kiesto ke meccanismi c sn nella skizofrenia...un buon incontro alla fine è davvero poco da fare perkè nn kiedono i casi clinici...quindi bisogna fare solo la parte introduttiva...
    il vostro angelo custode :-)

Fatto !!!!!!!!!!anche l'ultimo esame è andato!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Comunque è vero entrano nello specifico,a me hanno chiesto pero solo Tecnica del Colloquio e meccanismi di difesa.Eravamo pochissimi e da quello che ho visto non hanno bocciato nessuno.In bocca al lupo a tutti e BUON NATALE!!!!!!

concordo con te tonytony...vanno nello specifico forse anche troppo considerando i 6 libri...cmq x fortuna è andato...a me hanno chiesto i meccanismi di difesa l'empaia e tecniche del colloquio!!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di pucca_2201
    Ciao!io vorrei dare quest'esame il 18 gennaio,però visti i libri da studiare e le vacanze di natale di mezzo non sono tanto sicura di farcela.da quello che ho capito serve un'ottima conoscenza di tutto visto che entrano molto nello specifico degli argomenti..ho saputo che la prof provenzano è stata presente all'esame anche se per pochi minuti,vero?
    scusate ma secondo le voci di corridoio stava male!boh!vorrei solo avere notizie più sicure in modo da regolarmi se fare l'esame entro febbraio o se a lei comunque rimane la cattedra e seguirò il corso e farò l'esonero..Uff che dubbio!help..help!

Citazione Originalmente inviato da pucca_2201 Visualizza messaggio
    Ciao!io vorrei dare quest'esame il 18 gennaio,però visti i libri da studiare e le vacanze di natale di mezzo non sono tanto sicura di farcela.da quello che ho capito serve un'ottima conoscenza di tutto visto che entrano molto nello specifico degli argomenti..ho saputo che la prof provenzano è stata presente all'esame anche se per pochi minuti,vero?
    scusate ma secondo le voci di corridoio stava male!boh!vorrei solo avere notizie più sicure in modo da regolarmi se fare l'esame entro febbraio o se a lei comunque rimane la cattedra e seguirò il corso e farò l'esonero..Uff che dubbio!help..help!
    La provenzano è venuta pero non ha interrogato(almeno fino a quando sono stato presente).
    Su quest'esame non ci sono molti schemi su cui appoggiarsi nel senso che chiedono un po' di tutto;sicuramente i libri che chiedono di più sono tecniche e meccanismi pero poi dipende.
    Per esempio se vai da Laghi ti chiede sicuramente la sindrome del bournout e le scale in quanto il libro l'ha scritto anche lui e c'è anche un questionario che ha costruito(quello della ricerca sugli psicologi).se vai da lui stai sicura che è la prima domanda,almeno cosi ho visto nell'ultimo appello.
    Poi .......a me ha fatto la domanda a piacere,mentre altri non l'hanno avuta.Quella prima di me ha avuto domande prevalentemente sul libro di Nanetti(però l'aveva scelto come argomento a piacere) e gli ha chiesto anche la sindrome Vietato l'accesso.
    Quindi come vedi le domande sono varie....ci vuole anche un po' di fortuna però non bocciano(un ragazzo ha fatto scena quasi muta ed è stato promosso,si doveva laureare a febbraio).
    Il mio consiglio è di provare,studiare bene i meccanismi e tecniche e poi affidarsi al ku..o!!
    Se ti occorre altro sono qui,ciao

Partecipante Esperto L'avatar di ezia1983
    ragazzi io dovevo dare oggi questo esame ma nn mi è stato più possibile.ki l'ha dato può darmi info utili?come sono i prof?vanno nello specifico?ci sono stati bocciati?aspetto vostre notizie
    Ultima modifica di ezia1983 : 18-01-2008 alle ore 09.25.04

Partecipante Affezionato
    ciao a tutti, negli appelli relativi all'anno accademico 2007/2008 c'è scritto che l'esame è scritto (scusate il giro di parole...);sapete qualcosa a riguardo? e per caso sapete se ad aprile la prof. farà un esonero? ogni info è gradita....

Partecipante Super Esperto L'avatar di roxi1965
    Prima lezione.
    la Professoressa Patrizia Velotti condurrà il corso, mi sembra di aver capito da sola.
    Ha lasciato i primi 4 libri che c'erano in precedenza (tecnica del colloquio, la comunicazione trascurata, i meccanismi di difesa e 1 buon incontro) ed ha tolto tutta quella miriade di libri a scelta, mattendone solo atri due obbligatori.
    I titoli non li ho scritti perchè ci ha detto che da domani sarebbero stati sul sito.
    Merc e ven farà proiettare "fanny e alexander" di Bergman (3 ore..sigh).
    Ha detto che ci saranno una serie di esoneri che potranno essere svolti sotto forme di domande aperte oppure esercitazioni di colloquio.
    Oggi ha terminato alle 130.
    Ci ha parlato delle motivazioni che spingono la famiglia a chiedere un intervento dello psicologo, alle resistenze genitoriali e ha fatto una lunga e dettagliata spiegazione del complesso Edipico e di Laio.
    Ci ha parlato di un certo Bion, che ho scoperto essere il più importante psicanalista dinamico..peccato che io non so cosa sia la psicologia dinamica..e nemmeno chi come me sta frequentando sviluppo..mah..
    Ha detto che agli esoneri chiederà delle parti di libri..quindi chi li farà sarà avvantaggiato al livello di programma.
    Il seguito a mercoledì..però vi prego di 1 cosa..io non potrò frequentare per tutte e due le ore...se qualche anima pia scrivesse qui di cosa parla..ve ne sarei IMMENSAMENTE GRATA..
    Bye

PS Dimenticavo di dire che il libro giusto di Nanetti
    non è "i segreti del corpo. La comunicazione trascurata nel comportamento non verbale"
    MA E' "LA COMUNICAZIONE TRASCURATA. L'OSSERVAZIONE DEL COMPORTAMENTO NON VERBALE"
    mi raccomando quando andate da kappa specificate bene che sennò vi danno il libro sbagliato!!
    Ultima modifica di roxi1965 : 25-02-2008 alle ore 15.59.07

Pagina 21 di 60 PrimoPrimo ... 11192021222331 ... UltimoUltimo

Privacy Policy