• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 52 di 62 PrimoPrimo ... 2425051525354 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 766 fino 780 di 920
    psycologa81
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da SilentEagle Visualizza messaggio
    Credo che sia una questione di abitudini di famiglia o stile educativo di famiglia...mia suocera tratta mio marito come un bambino di tre anni (lui spesso si infastidisce per questo) e tende a farlo anche con me!
    Il mio problema è: come fare a farle capire le cose senza cadere nella scortesia? Le parole non funzionano perchè tende a interpretare quello che dico senza capire che le dico le cose esattamente come le penso!
    Ad esempio se le dico che non mi va di uscire perchè mi scoccia, lei pensa (so che lo pensa perchè me lo dice) che sono stanca, che non sto bene, che ho da fare...
    per me è stato distruttivo in quanto non mi aspettavo tanta oppressione,quando mi capita di andare a casa sua è distaccata,invece..alla fine lei cercava la mia approvazione in ogni momento e io non riuscivo quasi mai a dirle NOOO!!!,il risultato è stato che il mio fidanziato si è sentito 1 contro 2...mi è dispiaciuto molto!!

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4
    Io pure sono reduce da un periodo a stretto contatto con mia suocera (sono stata a casa sua 11 giorni). Che dire, mi ha messa a mio agio completamente. Nessuna intromissione, nessuna domanda indiscreta....molto gentile ma mai smielata. Mi sono trovata benissimo. Unico inconveniente è che mi ha riempita di cibo e mi ha fatta ingrassare!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di Nocciola
    Anche io con mia suocera ho un bellissimo rapporto..forse perchè essendo tedesca non è la classica madre protettiva, cmq è molto dolce sia col figlio sia con me..
    Invece di problemi ne ho con mia cognata (si comporta come se fosse lei la madre del mio ragazzo) e con mio suocero..classico padre padrone burbero...
    ..non si vede che col cuore..l'essenziale è invisibile agli occhi..

..io che un tempo ero altro ora vedo a macchie blu..

Postatore Epico L'avatar di RisingStar
    Forse nel periodo di Natale conoscerò mia suocera...aiuto...help...

Partecipante Super Esperto L'avatar di dyafne83
    Blog Entries
    17
    Citazione Originalmente inviato da Nocciola Visualizza messaggio
    Anche io con mia suocera ho un bellissimo rapporto..forse perchè essendo tedesca non è la classica madre protettiva, cmq è molto dolce sia col figlio sia con me..
    Invece di problemi ne ho con mia cognata (si comporta come se fosse lei la madre del mio ragazzo) ...
    ti comprendo...mia suocera è adorabile...difende più me che il figlio...con me è attenta, presente, premurosa e dolce, ma non si intromette mai e soprattutto...non si formalizza...è piacevole stare li...anche lei è tedesca..sarà per questo?
    sto faticosamente scalando una montagna,facendomi spazio tra la fitta boscaglia, aprendomi varchi fino a ieri impensabili,coprendomi il volto cn le braccia x evitare di ferirmi e a volte ferirsi è necessario,accellerando il passo e rallentandolo a seconda delle necessità con fatica e sudore,a volte di notte nel bosco quando tutto è buio ho paura,ma è tutto necessario per raggiungere il sole, ha tanta voglia di sole, di ritrovare quella parte di me. Ne ho maledettissimamente bisogno!
    .

Postatore OGM L'avatar di Lunete
    Citazione Originalmente inviato da dyafne83 Visualizza messaggio
    ti comprendo...mia suocera è adorabile...difende più me che il figlio...con me è attenta, presente, premurosa e dolce, ma non si intromette mai e soprattutto...non si formalizza...è piacevole stare li...anche lei è tedesca..sarà per questo?
    Anche io mi trovo molto bene con mia suocera,è sempre molto gentile e premurosa..sarà perchè anche lei è tedesca??

Partecipante Super Esperto L'avatar di Nocciola
    Ma davvero? Pensavo che la mia situazione fosse più unica che rara!! Allora possiamo stabilirlo..le suocere tedesche sono una benedizione!!
    ..non si vede che col cuore..l'essenziale è invisibile agli occhi..

..io che un tempo ero altro ora vedo a macchie blu..

Postatore OGM L'avatar di Lunete
    Citazione Originalmente inviato da Nocciola Visualizza messaggio
    Ma davvero? Pensavo che la mia situazione fosse più unica che rara!! Allora possiamo stabilirlo..le suocere tedesche sono una benedizione!!
    ( e devo dire che almeno la mia cucina che è una favola! E tutte le specialità dolci tedesche! )

Partecipante Super Esperto L'avatar di dyafne83
    Blog Entries
    17
    si si mi associo...w le suocere tedesche!!!!
    sto faticosamente scalando una montagna,facendomi spazio tra la fitta boscaglia, aprendomi varchi fino a ieri impensabili,coprendomi il volto cn le braccia x evitare di ferirmi e a volte ferirsi è necessario,accellerando il passo e rallentandolo a seconda delle necessità con fatica e sudore,a volte di notte nel bosco quando tutto è buio ho paura,ma è tutto necessario per raggiungere il sole, ha tanta voglia di sole, di ritrovare quella parte di me. Ne ho maledettissimamente bisogno!
    .

Blog Entries
    4
    Temo che mia suocera mi odi......

Postatore Epico L'avatar di psychodany
    Perchè dici così, Ale?

se vuoi, siamo qua, lo sai... E poi se non ci si aiuta tra noi donnine in queste cose...

Blog Entries
    4
    Non lo so........ la sento fredda nei miei confronti

forse non sono la ragazza che vorrebbe per suo figlio...

Postatore OGM L'avatar di Tesmaaah
    Citazione Originalmente inviato da Alesxandra Visualizza messaggio
    Non lo so........ la sento fredda nei miei confronti

forse non sono la ragazza che vorrebbe per suo figlio...

Ehm..ma sbaglio o fino a qualche post fa nn era così? ricordo che eri stata anche una decina di giorni a casa sua e che eri stata na favola...secondo me è solo una tua impressione, magari è solo presa da qualche preoccupazione, ansia, problema suo...cmq per toglierti ogni sorta di dubbio, giacchè comunque avete un rapporto confidenziale, perchè nn glielo chiedi direttamente? Le domandi se magari le hai potuto fare qualcosa che l'abbia nn so infastidita..ma vedrai, secondo me ti stai solo fasciando la testa..

Blog Entries
    4
    Citazione Originalmente inviato da Tesmaaah Visualizza messaggio
    Ehm..ma sbaglio o fino a qualche post fa nn era così? ricordo che eri stata anche una decina di giorni a casa sua e che eri stata na favola...secondo me è solo una tua impressione, magari è solo presa da qualche preoccupazione, ansia, problema suo...cmq per toglierti ogni sorta di dubbio, giacchè comunque avete un rapporto confidenziale, perchè nn glielo chiedi direttamente? Le domandi se magari le hai potuto fare qualcosa che l'abbia nn so infastidita..ma vedrai, secondo me ti stai solo fasciando la testa..

Infatti ero così contenta.....ma poi mi sa che ho combinato uno dei miei soliti pasticci e ora lei è arrabbiata con me....forse ha cambiato idea su di me....

Comunque vedrò meglio appena la incontrerò di persona....

Postatore OGM L'avatar di Tesmaaah
    Bhè io nn so cosa tu intenda con "solito pasticcio"...però se credi di aver fatto qualcosa di sbagliato, magari parlale e chiarisciti..a mio avviso nn cè cosa più bella del prendere coscienza delle cose e del saper chiedere scusa..se è una persona "come si deve" e una brava suocera, come l'hai sempre designata , comprenderà sicuramente..in caso contrario, significherebbe che la sua precedentemente, era solo parvenza, indossava una maschera...ma nn credo comunque...
    in bocca al lupo alesxandra

Pagina 52 di 62 PrimoPrimo ... 2425051525354 ... UltimoUltimo

Privacy Policy