Aiuto questo esame non lo passerò mai...
Ultima modifica di doglover84 : 20-12-2007 alle ore 09.13.35
ciao a tutti, volevo sapere se era possibile dare teorie e tecniche dei test senza aver dato statistica inferenziale e descrittiva....grazie
ciao a tutti non c'e' propedeuticita' obbligatoria puoi sostenere teorie e tecniche senza aver sostenuto gli altri esami ,ci sono tante persone che hanno fatto cosi',,,,,,io invece avrei una richiesta urgente qualcuno di voi ha le lezioni in formato mp3 di teorie e tecn. di tommasi del 5/12/07 del 10/12/07, del 12/12/07 vi sarei molto grata sono molto urgenti lascio il mio indirizzo mail [email protected]
Pegaso è il cavallo alato caro a Zeus. E' la forza di librarsi da terra e intraprendere il viaggio verso l'alto, verso l'ignoto. Ponte tra due universi, il cielo e la terra, Pegaso ha la facoltà di generare sorgenti d'acqua, elemento primario della vita. Ma Pegaso è soprattutto un essere raro, un essere prezioso... e come Pegaso è preziosa la mente umana..... e quando vacilla è ancora più preziosa....
si ma dopo 5 anni di liceo scientifico e 4 esami di statistica dati alla prima laurea proprio digiuno non sono!
unita alla mia propensione kamikaze...
morale: io me lo tento uguale!![]()
anch'io ho fatto lo scientifico sperimentale...matemetica fisica e informatica, se ci riesco vorrei dare sia statistica che teorie e tecniche, se c'è qualcun'altro che li vuole dare magari studiamo assieme
ci sono news sulla sezione avvisi tommasi ha messo il calendario degli appelli...
ragazzi ma domani avete capito se si va o no? e nel caso tanto continuerebbe a spiegare l'analisi fattoriale? mi sa tanto che me ne sto a casa! e poi una cosa : ma l'esame è il 10 o l'11?grazie mille!
Ultima modifica di Mascherina : 19-12-2007 alle ore 10.42.12
Io organizzerei incontri fra colleghi x cercare di aiutarci un pò a vicenda altrimenti non ne caviamo piede...che dite?
sarebbe una buona idea ma x me sarebbe anche impossibile... considerando che l'esame è subito dopo le feste e che non ci sono durante le feste..... peccato!io credo di non andare oggi...se ha detto che fa analisi fattoriale non mi serve a nulla..le dispense me le so leggere da sola!!
perchè dite che non serve seguire l'analisi fattoriale? è spiegata bene nelle dispense? io non sto frequentando...sto cercando di farmi un'idea di questo esame dai vostri postQuindi grazie per le vostre informazioni!!
l'analisi fattoriale serve perchè potrebbe essere una delle tre domande (al punto 5) del compito infatti in ordine decrescente di difficoltà il compito d'esame che sarà venerdì 11 gennaio dalle ore 15.00 alle ore 19.00
verterà su:
1) esercizo sulla regressione semplice e multipla
2) esercizio sull'attendibilità dei test ralfa e/o rkR20
3) esercizio sulla corrrelazione split half
4) esercizio sulla stima del punteggio vero
5) 3 domande aperte
le lezioni dell'8 e 9 gennaio saranna dalle ore 12.00 alle ore 14.00 in aula 4B e saranno dedicate alle ESERCITAZIONI
inoltre, a breve, nella pagina personale del prof alla sezione dispense sarà deisponibile il FORMULARIO che potremo usare durante il compito d'esame.
Mi pare di aver scirtto tutto per cui non mi restache augurarvi buono studio, buone vacanze e naturalmente MERRY 'XMAS and HAPPY NEW YEAR![]()
Pegaso è il cavallo alato caro a Zeus. E' la forza di librarsi da terra e intraprendere il viaggio verso l'alto, verso l'ignoto. Ponte tra due universi, il cielo e la terra, Pegaso ha la facoltà di generare sorgenti d'acqua, elemento primario della vita. Ma Pegaso è soprattutto un essere raro, un essere prezioso... e come Pegaso è preziosa la mente umana..... e quando vacilla è ancora più preziosa....