fai subitissimo la permanente e dopo almeno 2 settimane il colore (meglio 3 se riesci!) altrimenti i capelli ti si rovinano troppo!![]()
spero che qualcuna abbia un consiglio....sono arrivata a una conclusionesono allergica alle tinture...
ho provato sia quelle dei parrucchieri sia quelle del supermercato...ma la mia povera cute si desquama in maniera
pezzi enormiiiiii di cute che si staccano dopo un paio di giorni che ho fatto la tintura
sinceramente non me la sento di lasciarmi i capelli bianchi
consigli.....
Ho cambiato phon
Son disperata![]()
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
x SIMOB:
hai provato l'hennè? essendo naturale non dovrebbe darti problemi...
chiedi consiglio all'erborista...![]()
L'hennè copre i capelli bianchi ma dopo diverse applicazioni (durante le prime i capelli diventano arancioni carota...). Per ottenere risultato migliore prima applica lawsonia (hennè rosso) poi indigofera (hennè nero, che smorza il rosso).
SimoB per le tinte hai provato con quelle più "leggere", magari senza o con poca resorcina ed ammoniaca che cmq coprono i capelli bianchi? Tipo La Sanotint e la Biokap. Io mi ci trovo bene, si trovano nelle erboristerie e nei supermercati biologici...
![]()
![]()
NON E' PERCHE' LE COSE SONO DIFFICILI CHE NOI NON OSIAMO FARLE. E' PERCHE' NOI NON OSIAMO FARLE CHE LE COSE SONO DIFFICILI.
Lucio Anneo Seneca
Ma parlate di tinte o di shampoo coloranti?
La Sanotint e la Biokap son proprio tinte...
![]()
![]()
NON E' PERCHE' LE COSE SONO DIFFICILI CHE NOI NON OSIAMO FARLE. E' PERCHE' NOI NON OSIAMO FARLE CHE LE COSE SONO DIFFICILI.
Lucio Anneo Seneca
ma è vero che se si usa lo shampoo colorante bisogna prendere colori un po' più chiari del proprio per ottenere lo stesso risultato del capello naturale?
Ragazze qualcuna di voi ha provato o comprato il nuovo phon con la piastra incorporata, o meglio tante piastrine? Fanno la pubblicità in tv in questo periodo... Vorrei regalarlo a mia madre ma non so se funziona davvero... Grazie in anticipo!
Quello con la piastrina ce l'ha una mia amica e non si trova un gran che bene.
Io ne uso uno agli ioni e sento la differenza rispetto ad un phon tradizionale.
![]()
![]()
Lucio Anneo Seneca
Si, anche io uso quello agli ioni, solo che volevo qualcosa che permettesse a mia madre di farsi i capelli lisci senza ammazzarsi con spazzola e phon...considerando che lei nn ha i capelli ricci ma mossi e non troppo lunghi, avevo pensato che potesse andare, ma se mi dici che nn è buono...devo trovare un altro regalo...![]()