• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 21 di 21

Discussione: chiedo aiuto

Partecipante Super Figo L'avatar di estela84
    prima di pretendere dagli altri è giusto sforzarsi di amarsi per primi noi stessi! non è una buona motivazione sentirsi delle nullità solo perchè accanto a noi abbiamo un marito insensibile che nn ci soddisfa! se facciamo così saremo sempre in balia di quanto ci fanno sentire importanti gli altri! è ovvio e naturalissimo che tu abbia il desiderio di sentirlo vicino e più comprensivo, ma adesso nn può, e allora? che facciamo? continuiamo ad aspettare un giorno in cui finalmente avrà risolto i suoi problemi?..inizia te è fondamentale! anche ora che riprenderai volontariato, fallo con un altro spirito, e cioè quello di partire da te stessa, dall'impegnarsi per la tua felicità giorno dopo giorno e questa lotta la trasmetterai anche agli altri! nn dobbiamo però confondersi con essere felici tutti i giorni! è normale che nn sia così! dobbiamo puntare a creare una tendenza a lottare con una grande speranza nel cuore che qualsiasi cosa accada noi supereremo quella cosa e cresceremo! lo so che a parole sembra facile, ma allora è meglio nn farlo proprio? è un impegno costante quello di stre meglio con se stessi, che prevedi momenti molto più difficili che serviranno a farci mettere ancora più impegno. Io credo (poi nn so) di aver capito il problema di tuo marito, se così fosse, sappi che io ci sono passata, e che siccome una situazione del genere ti "succhia" tutte le forze, dimmi te come pensi di poterlo aiutare davvero, nonostante il tuo grande e nobile desiderio di farlo! per forza di cose devi partire da amarti te, se non parti da te stessa, dalla tua vita, dalle tue paure, e nn ti sforzi di affrontarle, come potrai essere d'ispirazione per gli altri? se ho capito bene, quella situazione è soggetta a continui alti e bassi, e il tuo punto fermo per poterti ricaricare e rideterminare lo devi trovare in te, se lo cerchi in lui adesso, quando lui sarà giù, tu andrai giù altrettanto e nn potrai aiutarlo! quindi, siccome le risorse tue sono dentro di te, e nn negli altri, cerca davvero di scoprirle, di esprimerle anche nelle cose che piacciono a te, e sicuramente questo tuo sforzo aiuterà chi è in difficoltà perchè vedrannp il tuo esempio, molto + valido di mille parole!.................un abbraccio

Partecipante Esperto L'avatar di monicavania

grazie

Citazione Originalmente inviato da DelfinoArtista Visualizza messaggio
    Moncia, giustamente uno deve essere capace di affrontare la vita con le proprie forze. Però ci sono momenti in cui uno non può fare da solo

Per usare una metafora, se hai un incidente e hai le gambe rotte ci deve essere qualcun'altro che ti aiuta. Allo stesso modo se ti sbucci un ginocchio.. ti bendi da sola.

Però con onestà dal tuo sogno mi sembra molto più realistica laprima ipotesi P
    Inoltre un marito insensibile, beh non mi sembra proprio che tu pretenda troppo anzi! Mi sembra proprio che tu pretenda semplicemente comprensione e fiducia, cosa che a mio parere sono fondamentali in un rappporto...
    grazie di cuore......
    Fino a quando sei viva, sentiti viva.
    Se ti manca ciò che facevi, torna a farlo.

Non vivere di foto ingiallite..
    Insisti anche se tutti si aspettano che abbandoni.
    Non lasciare che si arruginisca il ferro che c'è in te.

Fai in modo che invece che compassione,
    ti portino rispetto.
    Quando a causa degli anni non potrai correre,
    cammina veloce.
    Quando non potrai camminare veloce, cammina.
    Quando non potrai camminare, usa il bastone.
    Però non trattenerti mai!!!

Partecipante Esperto L'avatar di monicavania

grazie

Citazione Originalmente inviato da DelfinoArtista Visualizza messaggio
    Moncia, giustamente uno deve essere capace di affrontare la vita con le proprie forze. Però ci sono momenti in cui uno non può fare da solo

Per usare una metafora, se hai un incidente e hai le gambe rotte ci deve essere qualcun'altro che ti aiuta. Allo stesso modo se ti sbucci un ginocchio.. ti bendi da sola.

Però con onestà dal tuo sogno mi sembra molto più realistica laprima ipotesi P
    Inoltre un marito insensibile, beh non mi sembra proprio che tu pretenda troppo anzi! Mi sembra proprio che tu pretenda semplicemente comprensione e fiducia, cosa che a mio parere sono fondamentali in un rappporto...
    che strano non conosco nessuno di voi e invece mi date una mano...un pò del vostro tempo e tanti consigli....questo si che è un bellissimo regalo di natale
    Fino a quando sei viva, sentiti viva.
    Se ti manca ciò che facevi, torna a farlo.

Non vivere di foto ingiallite..
    Insisti anche se tutti si aspettano che abbandoni.
    Non lasciare che si arruginisca il ferro che c'è in te.

Fai in modo che invece che compassione,
    ti portino rispetto.
    Quando a causa degli anni non potrai correre,
    cammina veloce.
    Quando non potrai camminare veloce, cammina.
    Quando non potrai camminare, usa il bastone.
    Però non trattenerti mai!!!

DelfinoArtista
    Ospite non registrato
    Non so monica... ma a me sembra naturale poter aiutare le persone che ne hanno bisogno. Comprenderle, sentirle, starle vicino

E parlare con loro quanto è possibile. Anche per una solo amicizia da forum, e questo vale ancora di più proprio qui su OPS, stare vicino e comprendere è il minimo

Non so chi ti ha detto il contrario, ma uan cosa è appoggiarsi sugli altri e sfruttarli, una cosa è non aiutare una persona quando cade per terra per puro menefreghismo.

Poi dopo che la persona si è riaqlzata.. beh allora deve mettersi in pieid da sola e camminare di nuovo da sola. Assolutamente come diceva giustamente estela84

Però una cosa appunto non esclude l'altra

Partecipante Super Figo L'avatar di estela84
    certo delfino, te dici bene: PER TE è naturale aiutare qualcuno in difficoltà x quanto ti è possibile! per te! e magari anche per me, per monicavania e per altri, ma purtroppo, che ci piaccia o no, siamo realistici, non è naturale per tutti!....quello che volevo dire io, e spero stavolta di spiegarmi bene, non è che una persona sbagli a chiedere aiuto ad un'altra, assolutamente! ma è necessario iniziare a cercare di farci forza e credere in noi, perchè può capitare che in un momento brutto che nessuno ci aiuti, e che la persona da cui vorremmo un aiuto se ne freghi o perchè è egoista, o perchè anch'egli ha troppi problemi che moralmente non ce la fa a starci accanto! ma quanto deve stare ancora male ad aspettarsi un aiuto da una persona che ora non glielo vuole dare?proprio per il suo bene è ora che prenda in mano la situazione!..che so, o con una persona amica, o con una terapia, come meglio crede!....io vorrei farvi capire il rischio di affidarsi sempre all'esterno: a volte si rischia di aspettarci cose da persone che mai nn potranno darci, il punto di forza deve essere in noi e non in un altro! delfino, so che a te questa cosa ti suona male, ma probabilmente non ci stiamo capendo, perchè credo che alla fine diciamo un po'le stesse cose..spero che tu capisca che pretendere aiuto da chi non vuole o non può darcelo allunga solo la sofferenza, e che per il bene della persona stessa è giusto che in qualche modo si aiuti in un'altra maniera..senza togliere il dispiacere di realizzare che certe persone non sono come vorremmo!

DelfinoArtista
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da estela84 Visualizza messaggio
    certo delfino, te dici bene: PER TE è naturale aiutare qualcuno in difficoltà x quanto ti è possibile! per te! e magari anche per me, per monicavania e per altri, ma purtroppo, che ci piaccia o no, siamo realistici, non è naturale per tutti!....

Bene bene sono d'accordo con te. Ma se ci sono persone insensibili ed egoiste, non significa che dobbiamo prenderle come esempio, ma dobbiamo anzi mostrare al mondo che è molto meglio saper aiutare che fregarsene degli altri non credi! E poi la gente così è davvero povera dentro.. e QUASI mi dispiace per lor

Citazione Originalmente inviato da estela84 Visualizza messaggio
    quello che volevo dire io, e spero stavolta di spiegarmi bene, non è che una persona sbagli a chiedere aiuto ad un'altra, assolutamente! ma è necessario iniziare a cercare di farci forza e credere in noi,
    Estela ti eri spiegata benissimo Volevo quotarti al 100% ma diventava troppo lunga. Io e te stiamo dicendo la stessa cosa

Concordo, basarsi sugli altri SEMPRE NON si può fare anzi è assolutamente DANNOSO, perchè poi si diventa una sanguisuga. Inoltre cosa succede appunto quando gli altri magari hanno biosgno di te? Uno deve crescere ed essere forte di per se, altrimenti non saresti una persona unica ma saresti solo un ombra degli altri. Poi come vedi , anche io ho avuto momenti di difficoltà e di dolore e qui su Ops mi sono stati vicini anche non conoscendomi!

Ora cerscei.. e magri se vuoi parlare un pò più di te parliamo in un'altra stanza che non sia questa dei sogni

Un abbraccio a tutte e due

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy