• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 29 di 29
    Postatore Epico L'avatar di Ele*
    D'accordo in tutto e x tutto con Belanda qua la colpa va soprattutto ai genitori oltre ke all'ebete ke gira col coltello!!

Lupo Solitario Biblico L'avatar di Antares
    raga + che altro la colpa va ricercata nella loro determinata condizione sociale
    ci stanno appunto ragazzi che riversano tutto il loro odio e le loro sofferenze litigando col primo che capita loro sotto tiro

Postatore Epico L'avatar di belanda
    Ma questo secondo te da cosa dipende??Sono solo dei frustrati del cavolo,ke hanno una vita di skifo..e comportandosi così distruggono ulteriormente la loro vita e distruggono x sempre la vita altrui.
    E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
    (Gabriel García Márquez)

Sono molto dura con loro xké se fossi un genitore,andrei a beccarli in carcere e li ammazzerei di botte...nn si può togliere la vita ad un'altra xsona x cose simili...anzi nn la si dovrebbe proprio togliere.
    E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
    (Gabriel García Márquez)

Ospite non registrato
    Originariamente postato da g3pp3tto
    ma ti dico... anche io mi caccio di quelle risate alle volte..
    perchè anzi, tra me e la mia cicciotta, ci facciamo pure i dispetti a vicenda e provochiamo gli sguardi altrui proprio per farci dispetti di gelosia ... per poi finire a ridere come matti!!

ma volevo solo dare importanza al fatto che alle volte quando una persona non è propriamente coerente con il modo di pensare, o è impulsiva... o vuoi quel che vuoi,
    somma tutti i problemi ed ecco cosa vien fuori.

una persona che parte di proposito con un oggetto responsabile solo di atti aggressivi, è già di per sè causa di qualcosa di sbagliato e offensivo nei confronti di tutti, anche se non ha fatto nulla.

io la vedo così...
    voi girate con il kalasnicof per caso? (ehm... si scrive così? )
    Immagino...

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da belanda
    Ma questo secondo te da cosa dipende??Sono solo dei frustrati del cavolo,ke hanno una vita di skifo..e comportandosi così distruggono ulteriormente la loro vita e distruggono x sempre la vita altrui.
    Sono molto dura con loro xké se fossi un genitore,andrei a beccarli in carcere e li ammazzerei di botte...nn si può togliere la vita ad un'altra xsona x cose simili...anzi nn la si dovrebbe proprio togliere.

Belanda ma tu studi psicologia?
    All'anima!

Postatore Epico L'avatar di Ember
    in effetti!!! Però bello lo slogan "se uccidi, ti ammazzo di botte"

Sì,sono una laureanda in psicologia...nn capisco le vostre facce stranite.
    Pensate uno psicologo nn abbia cuore e ke nn sappia immedesimarsi negli altri?Metti caso ke sei un genitore...uno di questi sbarbatelli ti ha ucciso tuo figlio,tu cosa fai?Vai a stringerli la mano?Nn penso proprio...xkè la vita é solo una e nn é giusto ke un'altra xsona te la porti via così.
    Toglietemi una curiosità...sareste favorevoli alla pena di morte in Italia?
    (Gabriel García Márquez)

No. io non sono favorevole neanche all'aborto. Prima di ogni cosa viene il diritto alla Vita.

Ma comunque, non mi sembra neanche tanto il punto di cosa fare se fossi il genitore di questi disgraziati.
    Poi se hai un figlio così nella maggior parte dei casi la colpa è pure tua, e seondo me molti pensano "nostro figlio è in galera... ora cosa penserà la gente?" e basta

Io non ammazzerei di botte nessuno comunque. Anche se ovviamente con "ammazzare" intendevi in senso metaforico.
    Ultima modifica di Ember : 19-02-2004 alle ore 18.12.27

Ah, forse ti riferivi ai genitori del ragazzo ucciso? Beh, la mia risposta rimane comunque la stessa. Perchè io per quanto la morte di mio figlio sia stata ingiusta e mi faccia soffrire, non sono proprio nessuno per decidere della vita o della morte di altri.

ovviamente mi riferivo ai genitori del ragazzo ucciso...
    (Gabriel García Márquez)

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Assolutamente contraria alla pena di morte... questo per il semplice fatto che penso che sia molto piu' saggio e dignitoso e divino [se mi permettete] "alzarsi" dal livello dell'assassino...
    La violenza nn porta a nulla... il vero valore di una persona [di un genitore che perde un figlio, di una moglie che perde il marito, di un ragazzo che perde il padre o la madre] sta nel risollevarsi con dignità... nn nel giustificare una vendetta che di certo nn ti ridà la persona amata...
    E' terribile perdere qualcuno... ma è ancora piu' terribile diventare animali senza ragione come coloro che te l'hanno portato via.

Per quanto riguarda le "faccine stranite" è che mi ha colpito questa frase

Sono solo dei frustrati del cavolo,ke hanno una vita di skifo..
    Trovo che certi gesti siano solo l'apice di un malessere piu' profondo.. e che etichettare un episodio come "un delinquente frustrato" sia decisamente troppo sbrigativo per chi ama capire la mente umana.. tutto qui

Lupo Solitario Biblico L'avatar di Antares
    .....direi che la risposta di Haru riassume anche la mia:

Originariamente postato da Haruka
    Trovo che certi gesti siano solo l'apice di un malessere piu' profondo.. e che etichettare un episodio come "un delinquente frustrato" sia decisamente troppo sbrigativo per chi ama capire la mente umana.. tutto qui
    ti dirò cosa m'è capitato, in quarta elementare il mio compagno di banco era una ragazzo di 14 anni ke veniva armato di coltellino a scuola, era appunto un mezzo delinquente, ma io ci feci amicizia lo stesso e con me non si comportava proprio come si comportava con gli altri, anche se ero + piccolo, mi rispettava e mi proteggeva, purtroppo però la sua permanenza a scuola durò poche settimane xkè poi il padre lo fece ritirare per mandarlo a lavorare. Quindi anche in questo caso il problema di fondo che causava tutta la sua violenza era legato alla sua disastrata condizione familiare.

Approvo pienamente quello che ha detto Haru, cercate di capire le vere cause

Ospite non registrato
    Non lo vedo come un fatto trascendentale.

Erano camorristi in branco sul loro territorio, prima ancora che ragazzi e ragazze.
    Crudeli per cultura e stupidi per inesperienza: una miscela esplosiva.

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy