• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 67 PrimoPrimo ... 891011122060 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 993

Discussione: Statistica petrucci

Partecipante Affezionato L'avatar di gennyfer
    Citazione Originalmente inviato da sardina7 Visualizza messaggio
    MAH....a me pare ci sia un po di confusione...l'etaquadro varia da 0 a 1, quando vale 0 indip in media, quando vale 1 dipendenza perfetta.......
    Perqunto riguarda il mega tabellone,l'assistente ha detto che è sufficiente calcolareper una cella se le frequenzeosservatesono diverse da quelle attese....senza calcolare il chi quadro perchè sarebbe un'impresaaaaaaaaaaaaaaa
    in che senso calcolare per una cella???Cioè prima riga e prima colonna??Fammi sapere grazie!

Partecipante Affezionato L'avatar di gennyfer
    Qualcuno sa darmi la formula del coefficiente di correlazione lineare di Pearson e del coefficiente di determinazione che ha dato la prof. a lezione???
    Grazie

gherenghe
    Ospite non registrato
    il coefficiente di correlazione si calcola così: covarianza xy / radice quadrata varianza di x . varianza di y
    quello di determinazione è il quadrato del coefficiente di correlazione lineare

Partecipante Super Esperto L'avatar di pianopiano
    ...buondì... ...pongo io adesso una domanda, sapevo che l'OR si calcolasse con bxc/axd invece vedo che sui corbetta mette axd/bxc e le lettere nella tavola 2x2 sono messe nello stesso modo di cui sapevo io... ...sono io che sbaglio...?

gherenghe
    Ospite non registrato
    no non sbagli,la prof disse che sono giuste tutte e 2 le formule ma lei preferisce la prima

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di saraflorence
    Facciamo tutti insieme uno schemettino delle formule che vuole la prof????

gherenghe
    Ospite non registrato
    le formule sono uguali tranne che per il coefficiente di correlazione che vuole una specifica

Partecipante Assiduo L'avatar di rossofuoco
    Citazione Originalmente inviato da saraflorence Visualizza messaggio
    Facciamo tutti insieme uno schemettino delle formule che vuole la prof????
    Mi accodo alla richiesta di saraflorence!!! HEEEEELP!!!
    ..love is suicide..

Capo_Jefe
    Ospite non registrato
    Secondo me questo thread soffre di una deficienza di base che andrebbe evitata: alcuni utenti scrivono formule o definizioni che sono assolutamente sbagliate, e che portano fuori strada.

Io ho gli appunti (che ho preso sia dalla prof che dall'assistente) che spesso sono in contrasto con quanto postato da alcuni utenti..ma per capirlo ci ho speso un sacco di tempo, confuso com'ero da quel che leggevo qua.

Forse sarebbe meglio se chi posta formule, definizioni o procedimenti di calcolo, fosse asolutamente sicuro di quel che fa, altrimenti il post diventa addirittura dannoso.
    Ultima modifica di Capo_Jefe : 03-01-2008 alle ore 16.09.52

Partecipante Affezionato L'avatar di zeeorulz
    Citazione Originalmente inviato da Capo_Jefe Visualizza messaggio
    Secondo me questo thread soffre di una deficienza di base che andrebbe evitata: alcuni utenti scrivono formule o definizioni che sono assolutamente sbagliate, e che portano fuori strada.

Io ho gli appunti (che ho preso sia dalla prof che dall'assistente) che spesso sono in contrasto con quanto postato da alcuni utenti..ma per capirlo ci ho speso un sacco di tempo, confuso com'ero da quel che leggevo qua.

Forse sarebbe meglio se chi posta formule, definizioni o procedimenti di calcolo, fosse asolutamente sicuro di quel che fa, altrimenti il post diventa addirittura dannoso.
    perchè non metti quelle corrette?
    Reality is merely an illusion, albeit a very persistent one.
    — Albert Einstein

Capo_Jefe
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da zeeorulz Visualizza messaggio
    perchè non metti quelle corrette?
    Perchè sono 10 pagine di thread, e a 4 giorni dall'esame proprio non ho tempo, scusami. Ho scritto solo perchè ho visto che volevano postare tutte le formule.

Forse sarebbe più sensato postare solo se si è davvero sicuri. Solo per citare questa pagina, leggo che l'indice di determinazione lineare è il quadrato del coef. di correlazione. Questo non è vero, se non nel caso particolare della regressione bivariata.

gherenghe
    Ospite non registrato
    infatti ma noi a lezione o meglio negli esercizi cosa abbiamo fatto se non l'indice di determinazione nella bivariata? è chiaro che metto quello....è l'unico che ci serve per statistica!!!

gherenghe
    Ospite non registrato
    inoltre replico dicendo che grazie a molti utenti che mi hanno aiutato sono riuscita a capire esercizi nei quali avevo il buio più assoluto..e sono esatti non sbagliati come dici tu!!!

Capo_Jefe
    Ospite non registrato
    La farei facile: se nelle domande di teoria chiede cos'è R2 (e nei compiti precedenti è una domanda che mi pare ci fosse), se rispondi come hai scritto tu, è sbagliato. Mi dispiacerebbe se qualcuno che legge queste pagine lo facesse.

Poi: non abbiamo fatto solo la regressione bivariata..come fai a dire che è l'unico che ci serve?!

Infine, la mia non voleva essere polemica, ma ti assicuro che nelle 10 pagine di cui parlavo ci sono moltissimi errori. Poi, se a te è stato utile, è un altro discorso.

Partecipante Super Esperto L'avatar di pianopiano
    Citazione Originalmente inviato da gherenghe Visualizza messaggio
    no non sbagli,la prof disse che sono giuste tutte e 2 le formule ma lei preferisce la prima

...scusa, al di la delle polemiche, quale intendi per "prima"? bxc/axd..?

Pagina 10 di 67 PrimoPrimo ... 891011122060 ... UltimoUltimo

Privacy Policy