Ho letto qualcosa in vecchi thread, ma non sono sicura di aver capito perfettamente se nell'attesa dell'EDS (e precisamente durante il tirocinio post-lauream) è possibile fare piccolissime consulenze o avviare qualche mini progetto per qualche ente-scuola-associazione-cooperativa con ritenuta d'acconto.
Bisogna per forza essere abilitati prima di intraprendere qualche esperienza lavorativa supplementare al tirocinio post-lauream?
Chiedo questo perchè mi è stata richiesta da una scuola una consulenza per una ragazzina problematica di 12 anni (mia sorella frequenta questa scuola e han chiesto proprio di me), che potrebbe soffrire di anoressia. Per ora una professoressa ha detto che vorrebbe parlare con me, ma non escludo che poi mi chieda di vedere la ragazzina nel contesto scolastico. Io, se fossi abilitata, potrei vederla per qualche colloquio (ed eventualmente vedere anche i genitori) e poi inviarla eventualmente ad un terapeuta o altro professionista, ma in questa condizione, come mi muovo?????
E' sicuramente un'occasione, ma ho paura di agire nel modo scorretto, sia legalmente-professionalmente parlando, sia personalmente parlando, visto che sono orientata alla clinica adulti.
Grazie a tutti!![]()