Salve a tutti! questo post mi interessa molto. anche io aspiro a fare il CTU, un domani, iniziando dalle CTP, e x questo mi sono iscritta ad un corso in "diagnosi ed intervento in psicologia giuridica" che è il + apporpriato x fare le ctp ed indispensabile x essere ctu...iniziarà il 25 gennaio e ne sono a dir poco entusiata!
è verissimo, il mondo dell'avvocatura è piuttosto chiuso, ed è necessario avere esperienze, ma è pur vero che è importante continuare a bussare a tutte le porte e tentare...
a dily_psy vorrei dire che io so che c'è una lista dei CTP a cui iscriversi, che dovrebbe essere al tribunale (ma sincermente nn mi sono ancora informata adeguatamente, e nn so se vale anche nel tuo caso... quindi prendi con la pinza questa informazione!)
Invece sono certa che, per avere un minimo di credito come consulete, devi necessariamente fare un corso in psicologia giuridica che ti qualifichi come tale... comunque complimenti per la tua iniziativa, le associazioni avvocati-psicologi secondo me sono un lavoro utile ed interessante!