• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 10 PrimoPrimo ... 8910
Visualizzazione risultati 136 fino 144 di 144

Discussione: servizio civile ??

Partecipante Super Figo L'avatar di Lolly
    Citazione Originalmente inviato da libertà80 Visualizza messaggio
    Fino a che età si può fare il servizio civile? sapevo fino a 28. È così ancora? Ad aprile faccio 28 potrò iscrivirmi al prossimo bando? Grazie
    Si, è ancora così, non devi aver compiuto i 28 anni alla data di scadenza del bando...

Partecipante Affezionato L'avatar di semenzella
    ragazzi mi sembra di capire che le vostre siano esperienze alquanto fortunate...quiin provincia di napoli le cose vanno diversamente, sgobbi come un matto, anche cose che non ti competono (io sto in una casa-famiglia), e per gli orari, se non stai attento creano un sacco di problemi. il primo mese ho fatto ben 107 ore, giusto i festivi non sn andata (e quasi ci scappavano anche quelli)..però dell'ente non mi posso proprio lamentare, perchè il presidnete cerca davvero di venirci incontro (sn le strutture che nel quotidiano...approfittano...!!!) in bocca al lupo a tutti...teniamoci aggiornati!hola
    "Un vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre, ma avere nuovi occhi!"

Citazione Originalmente inviato da semenzella Visualizza messaggio
    il primo mese ho fatto ben 107 ore, giusto i festivi non sn andata (e quasi ci scappavano anche quelli)..
    Ma quante ore settimanali prevede il tuo progetto?
    Perchè io ad ottobre ho fatto 130 ore, a novembre 125 e dicembre 115 (recuperando anche il 24 e il 31, giorni in cui non sono andata perchè la struttura era chiusa... )!

Partecipante Esperto L'avatar di chiara23
    la cosa brutta è quando senti di essere "sfruttato",oppure quando a fare gli assistenti socio-sanitari mandano ragazzi che nn hanno nessuna competenza o ancora,quando i progetti sono mal organizzati e non ti fanno fare nulla.Per fortuna non è il mio caso però so che in molti posti funziona così.In ogni caso c'è un numero verde che si può chiamare per far presenti eventuali scorrettezze da parte dell'ente o dei responsabili di progetto

Partecipante Affezionato L'avatar di semenzella
    In ogni caso c'è un numero verde che si può chiamare per far presenti eventuali scorrettezze da parte dell'ente o dei responsabili di progetto[/QUOTE]

....dimmi dove posso trovarlo ti pregoooooo....si capisce la mia disperazione?? ho veramente trovato assurdità...e non sto esagerando...cmq in ogni caso state atteni. IL SERVIZIO CIVILE PREVEDE A LIVELLO NAZIONALE 30 ORE A SETTIMANA PER UN TOTALE DI 120 ORE AL MESE....se poi fai di piu e ti pagano di piu buon per te..MA NONSEI COSTRETTO...almeno così sembrerebbe...anche se poi sappiamo ene che le costrizioni psicologiche arrivano da tutti i fronti...ragazze grazie per questo forum....sono così avvilita...ed è poco piu di un mese che "lavoro"....
    "Un vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre, ma avere nuovi occhi!"

atenanike
    Ospite non registrato
    Ciao,la paga dei volontari è prevista nel Bando,se pagano di più lo fanno in nero,oppure non so come lo facciano figurare,ma di sicuro non utilizzo il denaro previsto per il servizio civile,la paga è sempre la stessa anche se fai 200 ore,magari molti ne approffittano,comunque fa curriculum,e anche se è difficile,si potrebbe essere assunti dall'Ente o collaborare da esterni,per questo conviene non guardare l'orario,è comunque espeirenza.Io mi ero informata per farlo,però per un pelo non rientravo nell'età...

Postatore OGM L'avatar di marygrace83
    qualcuno di voi ha lavorato o lavora presso Villa Maraini a Roma?

Citazione Originalmente inviato da semenzella Visualizza messaggio
    IL SERVIZIO CIVILE PREVEDE A LIVELLO NAZIONALE 30 ORE A SETTIMANA PER UN TOTALE DI 120 ORE AL MESE....se poi fai di piu e ti pagano di piu buon per te..MA NONSEI COSTRETTO...
    Le 30 ore settimanali sono il minimo... come riportato anche nel sito del servizio civile:
    "I progetti devono prevedere un orario di attività non inferiore alle 30 ore settimanali né superiore alle 36 ore, ovvero un monte ore annuo minimo di 1400."

Partecipante Esperto L'avatar di chiara23
    IL NUMERO è:
    848-800715
    Comunque non si possono fare più di 36 ore a settimana e non è consentito un aumento di retribuzione perchè non ti paga l'ente ma il ministero.So che qui a roma non c'è grande richiesta x il servizio civile per questo il mio ente ha deciso di venirci incontro (se i volontari nn ci sono il progetto nn si realizza) stabilendo 30 ore a settimana + buoni pasto.

Pagina 10 di 10 PrimoPrimo ... 8910

Privacy Policy