• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 13 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 181
    Postatore Epico L'avatar di terry77dgl
    continuo anche io il discorso, da abitante dell'hinterland trasferitasi al nord.
    Il nuovo decreto per l'emergenza rifiuti prevede che ogni provincia debba smaltire i propri rifiuti nel proprio territorio, senza andare ad intaccare altre province, come talora è stato fatto in passato.
    L'unica provincia in regola è quella di Benevnto, che ha una discarica disponibile nel proprio territorio e riesce a coprire il fabbisogno.Per il resto, sopratutto per Napoli e Caserta, non ci sono discariche e non si sa dove sversare i rifiuti, in attesa del termovalorizzatre ( ma non doveva essere pronto x fine 2007?).
    Io non so se Pianura è un sito di stoccaggio adeguato x la provincia di Napoli: c'è da dire che la provincia di Napoli è talmente popolosa e urbanamente affollata che mi riesce difficile pensare ad un territorio adeguato x una discarica, perchè ovunque ci sarebbe gente vicino ad una probabile discarica, quindi a questo punto non so se sarebbe meglio come è stato fatto negli anni scorsi, e cioè mandare la spazzatura in Germania.
    Resta il fatto che in tutto questo periodo di crisi acuta ( ora è più di un anno e mezzo)non è stato fatto assolutamente niente x rafforzare la raccolta differenziata, x cercare di cambire le cose: sono venuti nuovi commissari che hanno intascato un bel po' di quattrini, sono cambiate alcune facce ma la gestione è sempre stata quella, punto e basta.Io mi chiedo se davvero i nostri politici collusi con la camorra non si rendano conto che ci hanno mandato sulle copertine di tutto il mondo non per la bellezza dei luoghi o per l'arte o per tante altre cose, ma semplicemente x la munnezza.Perchè in tantianni si è speculato senza risolvere il problema, e questi sono i risultati.Si sono pagati fior di quattrini x non risolvere assolutamente niente.Laddove c'era una giunta comunale onesta, si è fatto qualcosa di serio ( e si vede), ma laddove la camorra era bene infiltrata, questi sono i risultati.
    C'è davvero da vergognarsi, perchè forse questo è davvero l'unico problema che ci disingue dal resto dell'Italia e del mondo a questo punto...

Postatore Epico L'avatar di terry77dgl
    Questo è un articolo tratto dal Corriere della Sera:

Rifiuti, 21 manichini impiccati a Napoli
    Proteste per l'emergenza rifiuti. Slogan contro sindaco e governatore, la disoccupazione e il caro vita

NAPOLI - Ventuno manichini impiccati agli alberi sono comparsi all'alba di venerdì in Corso Umberto a Napoli. Sui alcuni di essi sono attaccati manifesti listati a lutto con scritte sull'emergenza rifiuti che ha sommerso di spazzatura Napoli e contro il presidente della Regione Campania, Antonio Bassolino, e il sindaco di Napoli, Rosa Russo Iervolino.

LA PROTESTA - Chi ha appeso i manichini ha inteso dare risonanza alla protesta per l'emergenza rifiuti a Napoli. Altre scritte sono apparse contro la disoccupazione e l'aumento del costo della vita. Sulla vicenda indaga la Digos della questura di Napoli.

AUTOBUS IN FIAMME - Nella notte, inoltre, sono stati dati alle fiamme quattro autobus, i cui scheletri inceneriti sono stati rimossi nella mattinata. I quattro autobus dell'Anm (Azienda napoletana mobilità) sono stati bruciati nel quartiere napoletano di Pianura, a Largo Domenico Russolillo, dove - nella discarica di Contrada Pisani - dovrebbero essere accatastati i rifiuti che da giorni rimangono in strada. Agli autobus erano state bucate le ruote da un gruppo di manifestanti particolarmente facinorosi, che avevano tra l'altro lanciato un estintore e alcuni sassi contro una automobile dei carabinieri in transito, danneggiandola. Sul posto sono intervenuti, per spegnere il rogo, i vigili del fuoco con due squadre e due autobotti e la polizia che sta presidiando il quartiere dall'alba di giovedì.

ROGHI - Ancora roghi notturni di cumuli di immondizie si sono registrati nel Napoletano durante la notte. Dalle 20 di ieri sera alle 8 di questa mattina sono stati 50 gli interventi dei vigili del fuoco, meno di quelli dello stesso periodo della notte precedente, ma per fronti di fiamme più consistenti. Le aree più colpite sono quelle della zona vesuviana e, soprattutto, quella flegrea; pochi roghi nella periferia.

TENSIONE - Attorno alla discarica di Contrada Pisani, intanto, la cui riapertura dovrebbe essere imminente, per tutta la notte sono rimaste poche persone a presidiare l'ingresso; schierati per tutta la notte anche i poliziotti che monitorano l'area. Sono rimasti all'interno del futuro sito di stoccaggio dei rifiuti i camion inviati dal commissariato di governo per l'emergenza rifiuti.

04 gennaio 2008

Questo dalla Repubblica:
    Nel quartiere assediato di Pianura blocchi stradali e bus incendiati nella notte
    nell'area della discarica si registrano disagi per la circolazione stradale
    Emergenza rifiuti, la protesta continua
    manichini impiccati in centro a Napoli
    In corso Umberto I fantocci appesi contro Bassolino e Iervolino

NAPOLI - Rimane alta la tensione nel quartiere napoletano di Pianura, dopo un'altra notte di protesta tra autobus dati alle fiamme e blocchi stradali per scongiurare la riapertura della discarica in contrada Pisani. Continua anche l'emergenza roghi in tutta la provincia di Napoli: nella notte i vigili del fuoco hanno effettuato 50 interventi sui rifiuti dati alle fiamme, le aree più colpite sono quelle della zona vesuviana e, soprattutto, quella flegrea; pochi roghi nella periferia napoletana.

E questa mattina lungo corso Umberto I, a Napoli, sono stati trovati 21 manichini impiccati con slogan e scritte contro il presidente della Regione Campania, Antonio Bassolino, e il sindaco di Napoli, Rosa Russo Iervolino. I pupazzi pendevano lungo il tratto che va da piazza Garibaldi a piazza Nicola Amore, nei pressi dell'abitazione del sindaco. Sulla vicenda indaga la Digos della questura di Napoli. I fantocci, in pantaloncini e maglietta, recavano cartelli con scritte contro la gestione dell'emergenza rifiuti, la disoccupazione, l'aumento del costo della vita ed episodi di malgoverno della città e della Regione. Una protesta simile era già avvenuta a Roma due anni fa: in quell'occasione le scritte erano contro sfratti e caro-mutui.

Intanto a Pianura sono stati rimossi i quattro autobus del servizio pubblico che i manifestanti avevano messo di traverso sulla strada con le ruote forate per bloccare la circolazione all'altezza della rotonda Russolillo e che nella notte erano stati dati alle fiamme. Nonostante la rimozione dei bus incendiati si registrano disagi per la circolazione. Non è stata ancora ripristinata la linea pubblica, la "C12", che serve l'intera zona. I cittadini che si devono spostare verso il centro di Napoli stanno raggiungendo a piedi il vicino quartiere di Soccavo, da dove possono viaggiare con i treni della Cumana e con altri autobus.

A presidiare l'ingresso della discarica sono rimasti pochi manifestanti, sotto lo sguardo dei poliziotti che controllano tutta l'area. Una ventina di persone ha trascorso la notte sul lato ingresso che confina con il parco naturale degli Astroni. E sono rimasti all'interno del sito di stoccaggio dei rifiuti i camion inviati dal commissariato di governo per l'emergenza rifiuti della Campania, che erano riusciti a entrare all'alba di ieri, con un blitz nella zona scelta per stoccare i rifiuti.

La protesta di questi giorni sta danneggiando notevolmente le attività commerciali. Numerosi negozi sono rimasti chiusi e anche per la spesa i cittadini della zona devono recarsi altrove. Lungo via Montagna Spaccata, sul selciato, ci sono ancora cumuli di spazzatura che finiscono per intralciare anche la circolazione delle auto.

Finora a Pianura non ci sono stati scontri. Il bilancio della giornata di ieri si è chiuso con un lancio di petardi contro gli agenti - nessuno si è fatto male - un'automobile dei carabinieri colpita da un estintore e da alcune sassate, oltre ai quattro autobus dell'Azienda napoletana mobilità dati alle fiamme. Dopo le dirette della Rai si è assistito anche a uno scontro verbale con i giornalisti, finito sotto la furia dei pugni e di qualche oggetto contundente il pulmino della Rai.

(4 gennaio 2008)

Partecipante Figo L'avatar di Codename47
    Blog Entries
    12
    Eh Lepre, le persone che abitano in altri posti non si rendono conto.

Leggete cosa un romano scrive al quotidiano "Il Messaggero"

Lettore romano del Messaggero lancia l'allarme rifiuti

Leggete anche i commenti dei napoletani e non.

ketta_it
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da Lepre*marzolina Visualizza messaggio
    riprendo un tread finito quasi in discarica (bel gioco di parole)
    partendo da una premessa....studio a padova ma sono cresciuta a pianura, dove vivono i miei e dove torno per le feste comandate...pianura è il ridente quartiere del napoletano dove stanno riaprendo la discarica e dove la popolazione inviperita si oppone con la violenza a questa riapertura...rileggendo il tread mi rendo conto di quanto poco conosciate la situazione generale dei rifiuti qui in campania...e mi sento di dare il mio punto di vista da futura abitante della discarica
    La discarica di pianura dopo essere stata utilizzata per decenni era stata chiusa perchè ritenuta esaurita e ritenuta pericolosa per gli abitanti del luogo...studi (guardacaso non più reperibili) avevano riscontrato un aumento statisticamente rilevante di tumori , leucemie e malformazioni fetali nella popolazione locale...quindi la discarica era stata chiusa ed era stato promesso che MAI PIU' avrebbero avvelenato la popolazione....ora la riaprono...
    io da pianurese interessata a non morire giovane mi chiedo come è possibile che un allarme del genere sia rientrato...le cose sono 3 o hanno scoperto la cura per il cancro o hanno trovato il modo di trasformare la spazzatura in fiorellini profumati o , ipotesi più accreditata, hanno deciso di strafottersene della popolazione.
    la cosa "buffa" è che ci è stato detto che la discarica resterà aperta SOLO finchè non sarà pronto l'inceneritore....peccato che , considerando che la camorra non ha alcun interesse affinchè questo inceneritore sia pronto, questi lavori non finiranno mai.
    quindi il pianurese si sente lasciato a se stesso perchè nonostante paghi le tasse come tutti è a tutti gli effetti un cittadino di serie b....le proteste non sono dettate dall'egoismo (come ipotizzava qualcuno) e neppure da una presunta antisocialità di cui sempre più spesso veniamo accusati noi napoletani....io nei blocchi non vedo "scugnizzi che tra una pizza e l'altra tirano pietre ai poliziotti" ma vedo persone disperate , stanche di essere considerate meno di un c*zzo....
    QUOTO e STRAQUOTO!!
    Non da Pianurese ma da abitante di periferia napoletana!

Inoltre...la Germania si è proposta di prendere tutta la spazzatura e di portarla lì da loro con una spesa inferiore rispetto a quanto si paga adesso per lo "smaltimento" (utopico) dei rifiuti...ma la risposta è stata NO!
    Perchè?
    Pensiamo a cosa c'è sotto...
    Ultima modifica di ketta_it : 04-01-2008 alle ore 13.06.08

Super Postatore Spaziale L'avatar di roropink
    quoto tutti voi.
    vivo in un paese limitrofo a quello dell’apertura della discarica, e il blocco stradale mi riguarda in pieno, non ci sono vie di fuga da qui , credetemi , ogni collegamento è inutilizzabile.
    questo da un lato pone il problema della legittimità di una paralisi tanto invadente, dall’altro è ammirevole perché c’è gente lì che sta credendo in un qualcosa e lotta per fasi sentire.
    aldilà dell’interesse da cittadina, milito in un partito comunale , chiamato politicamente in causa per la vicenda. il problema rifiuti locale, negli interessi della sezione, è all’ordine del giorno da mesi e mesi, e con grande difficoltà si andava alla ricerca di una soluzione
    - raccolta differenziata in primis, che nei fatti non c’è ancora per assenza di fondi per sostenerla e non per mancanza di sensibilizzazione al problema
    - sopralluoghi di esperti per l’installazione di un inceneritore: parere contrario, geograficamente la zona non può sostenere l’impatto ambientale che ne deriverebbe.

questo per dirvi che già nel nostro piccolo avevamo l’acqua alla gola, addirittura ora l’intero
    problema rifiuti del napoletano si è concentrato in questa zona, che, vi assicuro, non è terra incolta, come si potrebbe a buon ragione ritenere, bensì pieno centro abitato.
    sembrerebbe che solo adesso, dopo anni che il problema c’è , si sia deciso di adottare una soluzione concreta, come se il quesito fosse stato:
    la spazzatura :
    - lasciamola in strada
    - riapriamo la discarica

ad una domanda simile, la risposta sembrerebbe essere scontata , ma è ingenua e semplicistica, io credo, soprattutto considerando le ragioni che ne hanno determinato la chiusura… perché ci sono, ma questo, a differenza dei momenti di tensione come l’autobus incendiato, non fa audience, per cui non se ne parla.
    il problema non è locale, ma ed è uno dei tanti che il nostro sistema istituzioni nazionale ha nascosto sotto il tappeto e che ancora oggi non ha intenzione di affrontare.
    “Come molti viaggiatori ho visto più di quanto ricordi e ricordo più di quanto ho visto.”

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    il punto è che senso ha aprire nuove discariche se poi però non si fa un intervento sensato per arginare la crisi??
    ammesso e non concesso che non ci sia altra scelta che aprire la discarica qui a Pianura cosa succederà quando questa sarà piena?
    la verità è che nessuno nelle istituzioni ha il benchè minimo interesse a far finire l'emergenza....
    il termovalorizzatore non sarà mai pronto finchè la camorra continuerà a guadagnare fior di milioni sullo sversamento dei rifiuti , noi ci becchiamo la discarica , loro i soldi e le grandi aziende si liberano dei rifiuti a prezzo stracciato....

vi assicuro, non è terra incolta, come si potrebbe a buon ragione ritenere, bensì pieno centro abitato.
    quoto....ed inoltre se proprio vogliamo dirla tutta il quartiere sorge vicino a 2 (ex a questo punto) zone considerate "riserva naturale".
    eppoi c'è il problema dell'informazione :
    l'unico giornale che fa riferimento all'uso truffaldino dei rifiuti da parte della camorra è il "der spiegel".......cioè bisogna andare fino in germania per leggere ciò che è sotto gli occhi di tutti?
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

ketta_it
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da Lepre*marzolina Visualizza messaggio
    eppoi c'è il problema dell'informazione :
    l'unico giornale che fa riferimento all'uso truffaldino dei rifiuti da parte della camorra è il "der spiegel".......cioè bisogna andare fino in germania per leggere ciò che è sotto gli occhi di tutti?
    Ebbene sì...

Postatore Compulsivo L'avatar di HellSt0rm
    Citazione Originalmente inviato da Codename47 Visualizza messaggio
    Eh Lepre, le persone che abitano in altri posti non si rendono conto.

Leggete cosa un romano scrive al quotidiano "Il Messaggero"

Lettore romano del Messaggero lancia l'allarme rifiuti

Leggete anche i commenti dei napoletani e non.
    Ho letto un pò i commenti di cui parli. Capisco la gravità della situazione, e qui a BN sta COMINCIANDO la raccolta differenziata... (mia madre la fa da quasi un anno, al Nord la fanno dal Medioevo). Comunque, io mi sono piegato dalle risate a leggere i commenti dei napoletani. Ne copio un paio che mi hanno fatto morire dal ridere...

Le nazioni (si parla di Germania, Inghilterra e Francia) non si mantengono tanto sulle leggi severe , ma sulla mentalità dei cittadini. La legge di ferro è quella che il gruppo VUOLE tenere in vigore, in secono luogo ci sono le leggi dello Stato per aiutare .

non oso immaginare cosa sia in Norvagia , Danimarca e Svezia...

e al Polo Nord? Gli Esquimesi non cacano nemmeno...

Qui a Parigi l'attesa della metro é di 2 minuti. Quando la perdo per un soffio non faccio nemmeno in tempo a jastemmare che subito ne arriva un'altra...uff, che sfaccimma eh?! (jastemmare = bestemmiare, ndr )

A parte i commenti divertenti, il mio pensiero riguardo a questo problema è molto "fascista". Tutto ciò che succede a Napoli è colpa dei napoletani, come succede a BN e come succede in Campania e al Sud. E non parlo solo di camorra, mafia o ndrangheta. Quello che la gente da noi non vuole capire è che le associazioni mafiose le creiamo noi con il nostro comportamento, con il nostro tacere e il nostro avere paura, con il nostro sorridere di fronte a problematiche serie.

Una volta sul mio blog di MSN scrissi riguardo ai numerosi sprechi di danaro da parte del nostro Stato e l'unica risposta fu di una napoletana (mia conoscente di chat) che mi scrisse, testuali parole: "Madò qua la vita già è uno schifo, poi ti ci metti pure tu... Su con la vita!!!"

Quello che penso è che i napoletani meritano l'immondizia fin dentro casa, e magari gli servirà di lezione. Mi dispiace per tutti i napoletani che vivono "onestamente", ma sono camorristi anche loro. Come del resto, mi sento camorrista anche io e vedo nella gente vicina a me solo una massa informe di camorristi.

Forse in molti penseranno che non c'entra niente col thread, ma il problema a Napoli non è l'immondizia, il problema a Napoli è proprio la camorra.
    "La sincerità è il primo passo verso la solitudine..."

"Chi parla male degli altri con te, parla male di te con gli altri"

"Ste pagliacciate e fann sul e viv, nuje simm serie, appartenimm a mort!"

A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows.

Prendete e cliccatene tutti...questo è un mio video

Omen Mortis Live @ Heinjoy

Omen Mortis - Delirium Tremens live @ Heinjoy

Partecipante Figo L'avatar di Codename47
    Blog Entries
    12
    dal sito del Corriere del Mezzogiorno:

Spazzatura sotto casa di Bassolino e Iervolino

Un sms per portare i sacchetti in via Posillipo e in via Duomo: leggi il testo del messaggino. Poi i camion Asìa hanno ripulito le zone

Ancora tensione a Pianura
    NAPOLI - Mentre cresce la tensione per la riapertura della discarica di Pianura,
    messaggi via sms sono stati lanciati domenica sera per portare i sacchetti sotto casa di Bassolino e Iervolino. Ecco il testo: «Domenica 6 gennaio 2008 liberiamo la città dall'immondizia e portiamo un sacchetto con dedica in via Posillipo... (Bassolino) e uno in via Duomo .... Fai girare». In tanti hanno risposto all'appello e centianai di sacchetti sono stati depositati sotto la casa del governatore e della sindaca. Ma lo stazionamento dell'immondizia è durato solo poche ore: in breve tempo sono intervenuti due camion compattatopri dell'Asià che hanno ripulito la zona. Quando si dice l'efficienza del servizio....

07 gennaio 2008

la notizia quì

Spazzatura sotto casa di Bassolino e Iervolino - Corriere del Mezzogiorno Campania
    Ultima modifica di Codename47 : 07-01-2008 alle ore 14.48.50

Super Postatore Spaziale L'avatar di roropink
    ciao ragazzi, vi racconto quello che ai tg non si racconta.
    è da sabato ormai che io da qui, dal mio paese, non posso muovermi, né per lavoro, né per studio, né per piacere, né per necessità, ci sono stati momenti di tregua, nelle ore della sera che ci hanno consentito una birra sul lungomare, e siamo riusciti a rientrare per fortuna, perché poche ore dopo, i varchi erano nuovamente bloccati, e tutti. invece della birra avremmo dovuto preparare le nostre cose ed allontanarci da qui per poter riprendere la nostra vita, ed invece fiduciosi non l’abbiamo fatto.
    la guerriglia notturna, si sa ormai, non è collegata alle manifestazioni contro discarica, e fino a domenica pomeriggio ho partecipato attivamente alla protesta, adesso non è più possibile per ovvie ragioni di incolumità.
    le scuole sono aperte, ma senza personale perché è impossibilitato a raggiungere le sedi, per cui niente lezione, elicotteri h24 sulle nostre teste.
    per le strade si alternano momenti di silenzio paradossale, a momenti in cui gruppetti cospicui, coperti da passamontagna, dettano legge, improvvisamente si sentono botti in lontananza, sono il segnale dell’inizio degli attacchi, e così strade sbarrate, con cassonetti e tutto ciò che si trova in giro, alberi abbattuti per ostacolare il più possibile, non si può far resistenza vi assicuro, piccoli negozi e grandi centri commerciali chiusi, il panico nelle facce della gente, che ha cominciato a far provviste più a lungo termine, perché come noi non possiamo spostarci da qui, così i rifornimenti alimentari non arrivano.
    si dice che nella notte, a pianura, siano stati danneggiati gli impianti dell’acquedotto e del gas, non so quanto ci sia di vero, francamente adesso non mi meraviglierebbe.
    sembra un film.
    qui è guerra civile, stato contro cosa? camorra?
    sono giorni ormai che siamo ostaggio di qualcosa molto, ma molto più grande di quello che inizialmente si poteva immaginare e nulla ha a che fare con l’apertura della discarica.
    e lo stato non riesce a difenderci.
    “Come molti viaggiatori ho visto più di quanto ricordi e ricordo più di quanto ho visto.”

Citazione Originalmente inviato da paky Visualizza messaggio
    il primo, principale, sta nell'inciviltà dilagante.
    e questo non permetterà MAI a Napoli o ad altri comuni con lo stesso problema di risolvere i disastri che ci sono al loro interno (ci metto in mezzo anche la mia città eh...).

Questo pensiero nessuno me lo leva dalla testa: non si potrà mai cambiare la mentalità della gente (in generale), se è incivile resta tale. Punto.
    blame it on the blackstar

Ho tradotto articoli per 16 utenti del forum

Citazione Originalmente inviato da paky Visualizza messaggio
    ragazzi, il problema lo sappiamo benissimo qual è: l'inceneritore non c'è perchè c'è chi non lo vuole. Non lo vuole la gente, ma su questo si potrebbe passare. Non lo vogliono le associazioni ambientaliste, ma si potrebbe passare anche su questo...
    Purtoppo però c'è qualcuno che non lo vuole, e su cui evidentemente non si può passare. Vuoi perchè se lo tiri su te lo fanno saltare dopo due giorni, vuoi perchè se lo tiri su ti fanno saltare casa dopo due giorni fatto sta che la situazione è molto più complessa di quanto sembra.

Il commissario straordinario è venuto qui dicendo che in 10 giorni avrebbe risolto il problema: dopo 20 giorni il problema non si è risolto, e lui ha richiesto la scorta.

Raccolta differenziata o non, non è quello il problema
    assolutamente d'accordo. Hai colto il punto. Ma in 200 anni di storia la situazione non è cambiata, come pensano che dei rifiuti la possano cambiare?

oddio ho appena notato che i post che ho quotato erano di diversi mesi fa. Mi scuso per aver riportato a galla commenti vecchi

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pecorellablu
    solidarietà ai colleghi di Napoli...davvero assurda questa situazione, come assurde le altre cose che troppo spesso sporcano il nome di questa bellissima città(vedi spari a capodanno che hanno fatto fuori un padre di famiglia e mandato in coma un bimbo di 10 anni)...non centreranno forse un cavolo con questa situazione ma quello che mi domando è "possibile sempre a Napoli?"ma santo Cielo ma possibile che non si riesca a farla girare come si deve? ma com'è?Veramente vorrei proprio capire da dove parte sta matassa, qual'è il filo che fa intrecciare tutto...non posso pensare che sia sempre la camorra che gestisca tutto, o meglio, probabilmente c'è qualcuno che si veste da amico del popolo e in realtà è sporco lui per primo e lascia che queste organizzazioni criminali facciano il cattivo e il bel tempo. Ma com'è? Com'è che da me le discariche ci sono, funzionano, si fa la raccolta , la gente non si scanna, non c'è un sacchetto fuori dai bidoni, anzi i bidoni non ci sono neanche più perchè passano i camioncini a prendere i sacchetti fuori di casa e lì non si riesce ad organizzarsi??? Com'è che un comune vicino a casa mia, Cassola, nel vicentino, ha offerto la propria discarica per contenere un po di rifiuti del napoletano?Ma com'è?Da italiana, mezza veneta e mezza napoletana resto indignata da queste cose ma ha ragione chi dice che c'è bisogno di cambiare anche la mentalità,è la prima cosa se si vuol far cambiare le cose.

Partecipante Super Esperto L'avatar di dyafne83
    Blog Entries
    17
    il problema dei rifiuti c'è ed è davvero impossibile continuare ad andare avanti così...cammini tra i rifiuti, tra la puza, stando attenta a dove mettere i piedi.
    ...il problema non è spazzare avanti le scuole..il problema è dove metterla la spazzatura
    Nel mio paese abbiamo intrapreso la raccolta differenziata porta a porta da qualche anno, e siamo stati all'inizio tutti civili..non è questione di "educare ", ho visto anziane imparare la differenza tra umido e non riciclabile per amore del paese...noi siamo educati alla differenziata, ma non ha senso se poi quella volta ogni due mesi viene raccolta tutta insieme o lasciata marcire sulle strade...e le tasse aumentano.
    Scusate lo sfogo.
    Ultima modifica di dyafne83 : 08-01-2008 alle ore 12.46.30
    sto faticosamente scalando una montagna,facendomi spazio tra la fitta boscaglia, aprendomi varchi fino a ieri impensabili,coprendomi il volto cn le braccia x evitare di ferirmi e a volte ferirsi è necessario,accellerando il passo e rallentandolo a seconda delle necessità con fatica e sudore,a volte di notte nel bosco quando tutto è buio ho paura,ma è tutto necessario per raggiungere il sole, ha tanta voglia di sole, di ritrovare quella parte di me. Ne ho maledettissimamente bisogno!
    .

Pagina 5 di 13 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Privacy Policy