Insomma, alla fine è successo quelo che temevo: qualcuno sta tentando di impormi la sua opinione. In questo caso, Willy, hai tirato fuori tutto questo polpettone per dirmi che devo ripassarmi Anna Rendt, e poi quell'estratto dove ovviamente, senza tanti fronzoli, qualcuno che osa dire la sua sull'omosessualità viene bollato come bigotto.
Questa si è che prepotenza: uno non solo deve lasciare che gli altri si vivano la propria vita come meglio credono (ed è giusto, ovviamente, perché nonostante sia credente non concordo con le imposizione della chiesa cattolica), ma addirittura no deve osare esprimere il proprio pensiero; anzi, forse nemmeno deve pensarle certe cose. Magari un giorno inventeranno la macchina per leggere i pensieri, e se uno nn dice nulla ma pensa certe cose, verrà punito!
Alla fine, le cose stanno così: si stigmatizzano tanto coloro che vogliono imporre un modello da seguire, quando poi non ci si rende conto che si sta facendo lo stesso identico errore.
Io ho la mia opionione sulla mia omosessualità, e ho delle ragioni per cui la penso così. Ma se uno vuole andare a vivere con un altro uomo, sono fatti suoi, io di certo non glie lo impedirò. Ma perché, porca miseria, devo essere pure d'accordo?
Sul qualitativo/quantitativo, intendevo dire che si può distinguere una cosa naturale da una non naturale su una qualità (in questo caso, la riproduzione), e non su una quantità.
Poi Luisam tu affermi: "certo che finchè si pensa che l'unico motivo per cui siamo al mondo è di riprodurci, chi scopre che questo per un motivo o per un altro non lo può fare, come si dovrebbe sentire?" Ovvio che uno non vive solo per riprodursi; ma è anche vero che se oggi sto scrivendo qua al computer, se vado all'università, al cinema, al ristorante, mi bacio con una ragazza, se, in poche parole, mi godo la vita, è perché qualcuno si è preso la briga di farmi nascere![]()

Ognuno può avere le proprie opinioni...e magari le cambia non perché gli si cerca di dimostrare il contrario con argomentazioni varie, ma perché fa un certo percorso di vita, diverso da tutti gli altri,...e, devo dire che mi piace molto quando qualcuno offre la possibilità di letture valide su questo tema, invece di offrire la propria idea che, anche se opposta, può essere sullo stesso pino dell'altra e non giusta o sbagliata!
, e cmq, come ha detto paroletta, io volevo dei confronti, che possono essere fatti per tanti motivi, per arricchirsi, certo, ma anche per pura curiosità, e per me confrontarsi non significa necessariamente imporre agli altri il proprio punto di vista con rasoiate avvelenate, citazioni strafottenti e chissà cos'altro. Quindi, Luisa, non ho affatto contestato che qualcuno possa esprimiere opinioni diverse dalle mie, ci mancherebbe!
Ma, scusami se mi sbaglio!