il test di significatività sul coefficiente di correlazione parziale l'ha fatto??
quali tipi di test di significatività bisogna sapere? ad esempio quelli su r-quadro, su beta..
Se ti riferisci all'esercizio su internet ti posso dire che all'esercitazione non aveva quel testo,ci ha fatto solo interpretare i coefficienti e non ci ha mai fatto fare test sulla significatività...che sappia io li ha tolti dal programma già l'anno scorso...aspetto conferme comunque io non li ho fatti!
si, praticamente io ho preso l'esercitazioni, dal sito di acoltà, a insegnamenti, statistica..e li ho scaricati..Non sono quelli che ha fatto a lezione?? Te hai fatto tutte le esercitazioni a lezione?? Fammi sapere quando hai conferme..spero al più presto!Grazie mille!!!
anch'io sapevo che i test di significatività nn andavano fatti...!!
e di teoria ? sono pese le domande?
Io ho frequentato tutte le esercitazioni tranne la prima,gli esercizi che hai preso da internet vanno tutti bene tranne appunto quello sul test di significatività che all'esercitazione non ci ha fatto fare,ci ha fatto solo interpretare i coefficienti di quell'esercizio...le conferme le aspetto anch'io qua sul forum!speriamo che qualcuno risponda!
Ci riprovo:qualcuno può farmi un esempio sulle distribuzioni relative condizionate e su come si calcolano?
devi fare la frequenza diviso il totale riga, se vuoi le distribuzioni condizionate realtive della y, invece diviso il totale colonna, se vuoi le distribuzioni cndizionate relative della x.
Cioè:
tot.
M 100 60 40 200
F 50 30 20 100
tot. 150 90 60 300
100/150= 0.66 distr. condizionata relativa della x
100/200= 0.5 distrib.condizionata relativa della y
ragazzuoli... come si fa per vedere o per fare una tabella le cui variabili risultino statisticamente indipendenti?? vedi es 1 della prima esercitazione