salve a tutti, sono laureato al vecchio ordinamento in indirizzo generale sperimentale, siccome al biennio non ho avuto un corso decente di psicologia dello sviluppo e ora devo pure preparare l'esame di stato (Firenze) volevo un consiglio su quale manuale comprare. Alcuni amici mi hanno consigliato il manuale di Fonzi della Giunti, è piuttosto sintetico (320pp) e mi hanno detto sia molto chiaro e fatto bene; in libreria pero' ho trovato un altro manuale che mi ha incuriosito: il Camaioni de Il Mulino. é piu' lungo (530pp), e Camaioni insegna sviluppo a la Sapienza a Roma. Al di la di preparare bene la parte di sviluppo per l'esame di stato mi piacerebbe avere un manuale che mi rimanga come base per le mie conoscenze sulla materia e quindi ero orientato quasi a prendere il Camaioni, ma non vorrei ritrovarmi con un libro poco agile per uno studio veloce come quello di cui ho bisogno sul momento: insomma, e' un manuale astruso nel linguaggio e contorto? oppure è completo e ben chiaro e organizzato nei contenuti?? aspetto consigli e ringrazio tutti per l'aiuto

io mi ricordo ai tempi {
} usai un libro della edizione Zanichelli veramente fatto bene ma nn mi ricordo il nome, puo'essere sia psicologia dello sviluppo.